Dom

23

Set

2012

sono terrorizzata

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

a giugno mi è stato diagnosticato un problema schizoaffettivo della sfera tumica, accompagnato da accentuato autismo. inutile dire che dopo aver letto il referto ho avuto una crisi d'ansia che mi ha bloccato a letto per un intero giorno.

so di avere la depressione e non so se depressione e disturbi schizoaffettivi sono la stessa cosa; io mi sento tutto sommato una ragazza normale, con dei periodi no (alcuni dicono che è perchè sono troppo sensibile) ma normale. HO PAURA, troppa paura e non posso parlarne con nessuno perchè i più non capiscono, e se lo facessi con mia madre la farei preoccupare di più.

non so neppure spiegare come mi sento, riesco solo ad avvertire tutta questa paura, non lo so, è come se trattandosi di depressione potessi venirne fuori; ma autismo, non so se in forma grave o no, e disturbi schizoaffettivi quando per me la parola schizo ha sempre indicato problemi gravi, quasi pazzia, non lo so, sono spaventata, come se fossi marchiata e non avessi più la possibilità di avere una vita normale.

ho paura.

3 commenti

non temere!

ma non ti preoccupare! Chissà quante persone sono nelle tue condizioni e vivono una vita serena con alti e bassi, come tutti del resto. La differenza tra loro e te? Tu hai una diagnosi loro no! Non lasciarti condizionare la vita da un fottuto pezzo di carta che dice che non sei a posto. Credimi,le persone più interessanti che conosco probabilmente avrebbero un referto molto più complicato del tuo! :-))

Ognuno di noi è fatto a modo suo, sii te stessa, divertiti e non dare retta a queste cagate che ti rendono solo insicura e infelice.

Ciao. 

Lacone. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:40 del 24-09-2012

Vai da uno psicologo che si preoccupi di te come persona e non dei tuoi sintomi e non ti "attaccare" una diagnosi addosso. Per il resto, a tutto c'è rimedio!

Avatar di ShazkaShazka alle 21:56 del 24-09-2012

ho consultato uno psichiatra della fondazione veronesi, qui in rete, bel sito a proposito!, mi ha spiegato che il referto è solo un quadro generale, un indice di ciò che potrebbe essere. mi ha detto che la diagnosi di autismo e tutt'altra cosa. mi ha consigliato in ogni caso di consultare uno psichiatra

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:43 del 25-09-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti