Lun
02
Lug
2012
Ho sposato una squilibrata!
siamo fidanzati da 10 anni, viviamo insieme da 2 e abbiamo un figlio di quasi due anni.
da quando stiamo insieme è peggiorata: immaginate tutti i luoghi comuni dei rapporti fra marito e moglie ed elevateli a potenza!
prima si ammazzava dalla mattina alle sera con la famiglia e io ero "la sua salvezza", ora è il contrario: si ammazza dalla mattina alla sera con me e scappa dalla sua famiglia che gli para il culo e la riempie di stronzate.
ho sempre notato che avevano un malsano rapporto fra di loro (molto violento) e reazioni spropositate verso molte cose (la morte, gli animali, l'educazione, ecc..) ma ora sono stato risucchiato pure io! sto diventando poco quilibrato, come loro!
non la lascio solo per il fantastico bambino che abbiamo, me ne fotto dei soldi e dei problemi, ma l'eventualità di non vederlo (sarebbe capace) e comunque non poterci vivere quotidianamente mi sconquassa.
a casa non fa quasi un cazzo e crede di fare le uova con due rossi, dice di non avere tempo ed è sempre al telefono con qualche sue complice "del momento" , vuole che lavori e faccia pure le cose a casa (contribuisco già molto)... non me la da quasi più e non fa altro che andarmi contro e umiliarmi davanti a tutti. ha sempre avuto problemi (da giovane è stata abusata), ma da quando è andata dallo psicologo ha acquisito una presunzione e un'autostima esagerata e immotivata. non fa altro che dire che lei non ha nulla di sbagliato, sono gli altri che non vanno (tutti???)
ha deciso di allontanarmi da mia madre e ci sta riuscendo, ma quando si tratta di aiuti ecnonomici non si tira in dietro....
sua madre è come lei ed ha un marito che dipende da lei, senza personalità e individualità, lei credo stia cercando di riproporre quel prototipo su di me.
inoltre credevo fosse intelligente, ma in verità è una cretina presuntuosa, ha solo una dialettica fuori dal comune che la fa sembrare colta e intelligente.
sto vivendo una vita di merda, ho tanti problemi che lei accentua e non fa altro che minacciarmi.
resisto per mio figlio, ma ho paura che alla lunga possa fare una pazzia.
3 commenti
Azz... mi spiace un casino. Anche io ho un figlio di due anni.
Trova un avvocato, ma bravo per davvero, come ti consigliava l'amica sopra.
vedi se hai delle possibilità per ottenere l'affidamento congiunto, e se così fosse, mandala a cagher.
Con l'affidamento congiunto potresti goderti tuo figlio in santa pace per un buon periodo di tempo. Forse poco rispetto a "tutti i giorni"... ma hai tempo di godertelo ora che lo vedi tutti i giorni? O hai un occhio per lui, ed un occhio su di lei che vorresti strangolare?
Sei giovane, hai diritto a qualcosa di buono, e di goderti tuo figlio pienamente anche solo due giorni a settimana.
PS: diversamente, portala in viaggio in centroamerica ed assolda un assassino per 1.000 dollari che le faccia saltare la testa in una rapina simulata.
prenditi un buon avvocato
ma uno bravo davvero, uno che non si limiti atrattare sugli alimenti ma che punti a dimostrare quanto il comportamento di tua moglie sia stato lesivo per il tuo stato emotivo e fisico. parli di minaccie, sicuramente non è un clima salubre neanche per il bambino.
mi vergogno di essere donna quando sento ste cose!
Mi spiace molto per la tua situazione ma questa è l'ennesima dimostrazione che oggi ci si sposa troppo alla leggera. Possibile che lei non avesse dato altri segnali nei 10 anni precedenti? Io non credo, forse sei tu che purtroppo non hai dato abbastanza peso ai suoi segnali negativi quando è stato il momento. Se la situazione è questa io ti direi di cominciare a cercarti un buon avvocato perchè non puoi certo continuare a vivere così, purtroppo la legge italiana penalizza molto gli uomini in caso di divorzio con figli di mezzo (cosa che non condivido affatto pur essendo donna)...