Mar

12

Nov

2019

Università

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sto malissimo non riesco a studiare ho paura di aprire i libri ,tremo  quando leggo , mi sveglio la mattina con la paura di dover affrontare tutto e pur di non affrontarlo resto a letto,i Miei amici perfettamente in regola con gli esami non capiscono credono sia pazza perché è una paura immotivata. Io so solo che sto talmente male da non avere più fiducia in me stessa e nelle mie capacità , voglio lasciare l'università o cambiarla perché così non posso andare avanti. 

4 commenti

Forse hai scelto una facoltà che ti appassiona poco. Prova a pensare le motivazioni che ti hanno indotta a sceglierla.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:18 del 12-11-2019

Io so solo che sto talmente male da non avere più fiducia in me stessa e nelle mie capacità , voglio lasciare l'università o cambiarla perché così non posso andare avanti. 

Parlarne con genitori, fratelli, parenti, un supporto psicologico, ecc. non credi possa esserti di aiuto? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:48 del 12-11-2019

Questo malessere mi fa pensare che potresti beneficiare di un aiuto professionale. Hai mai pensato ad uno psicoterapeuta? Te lo dico per esperienza...io vado da quasi 2 anni e mi fa bene. Probabilmente ti proporrà un supporto per fare chiarezza...in bocca al lupo 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:29 del 12-11-2019

Io so cosa significa stare male, soffrire di ansia per l'università ec avere addirittura dei simil attacchi di panico da esame. 

Sarò onesta, io ho mollato ed è stata una delle sensazioni più belle mai provate. Oggi ho provato a riprendere e mi accorgo di studiare e vivere la cosa decisamente meglio! Certo, a distanza di anni ho meno tempo per studiare ma riesco a farlo meglio. Nel mio caso penso di essere entrata in un circolo vizioso e mi sentivo pressata dal fatto che l'università sia costosa e c'erano i miei a pagare tasse e delusione per esami che non andavano. Però tornassi indietro un ultimo tentativo prima di fermarmi lo farei e voglio che sia oggi per te il mio consiglio: non vergognarti, non allontanarti dell'università, ma allo stesso tempo non costringerli a trascorrere ore e ore inutilmente per cercare di recuperare ed infine rivolgiti allo psicologo dell'ateneo. Solitamente vi è sempre uno che fa degli incontri gratuiti con i ragazzi per aiutarli in periodi difficili come il tuo e cercare di non farti mollare, ma capire se vi è un qualche problema ed aiutarti a superarlo. In bocca al lupo! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:57 del 12-11-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti