Ven

08

Nov

2019

Mio padre è un primitivo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Diocristo, mio padre è un primitivo.

A tavola quando mangia fa più rumori di un cinghiale, mette un altro po' la testa nel piatto, non si lava se non quando gli viene detto di farlo tassativamente , esce vestito come un barbone...ma porcaputtana, mettiti in tuta, mettiti un cazzo di comunissimo jeans e una maglia da due soldi purché sia pulita,  ed invece si mette la maglia fetida di sudore da giorni ed un pantalone bucato e macchiato di candeggina.

Non si pettina mai, alcune volte l'ho beccato in giro con le mutande che si vedevano dietro la cinta... Non l'ho mai presentato a nessun amico o ragazza, nè mai lo farò,quando lo incrocio per strada cambio direzione per la vergogna. Rutta e scoreggia liberamente ovunque si trovi... Per principio continua ad indossare un paio di occhiali mal riparati con colla e scotch.

 

Come cazzo sia possibile che una persona istruita ,con due lauree  una cultura sconfinata ed un bellissimo lavoro, spesso invidiato, si riduca in queste misere condizioni da Neanderthal, come se fosse un parcheggiatore abusivo? Per fortuna non abbiamo problemi economici in famiglia, e facciamo a gara a regalargli cose nuove e saponi,tutto inutile.

Inizialmente provavamo a fargli capire con molta gentilezza di farlo prima per se stesso, per avere una dignità minima nei modi, poi per noi perché vi giuro che anche andare a pranzo con gli altri parenti è diventato imbarazzante.

La sua risposta è sempre stata "Sono fatto così non rompete i coglioni". E invece non è vero, non è sempre stato così,  lo è da diversi anni. Probabilmente sta subentrando qualche forma di demenza, ma neanche perché lo metto quotidianamente alla prova e ragiona bene.

Dopo certe risposte , sono passato a minacciarlo per obbligarlo a curarsi, metodo che funziona finché ci son io a far la guardia.

Mia madre è avvilita, da anni medita il divorzio ma non lo farà mai perché è troppo fedele all'ideale di famiglia. E vederla così mi dispiace  perché mi viene il voltastomaco solo a pensare di dover condividere il letto con un primitivo simile.

Nessuno in famiglia ha speso tanto in vestiti, non deve vestire in smoking e cilindro ma diavolo, basta un paio di pantaloni non bucati ed una maglia bianca pulita. Gli manca del tutto la dignità...

Caro primitivo fosse per me a quest'ora ti troveresti in un collegio rieducativo per farti ricordare che ti trovi in una famiglia, se non t'importa curarti per scrupolo personale ,fallo almeno per chi ti è accanto dannazione! 

3 commenti

Riassunto del profilo

Rutta e scoreggia liberamente ovunque si trovi...

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:05 del 08-11-2019
Puoi rompere i contatti?

Io mi schiferei a vivere con lui. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:25 del 08-11-2019

Anche mio padre è rozzo e sciatto e a tavola si comporta esattamente come il tuo. Anche il mio è laureato, in un'ottima università, fra l'altro. Nonostante questo, parla sempre in dialetto, e mi fa fare delle figure che neanche t'immagini. Da adolescente mi innervosiva all'ennesima potenza, abbiamo provato tutti in famiglia a farlo cambiare, ahimè è stata solo fatica sprecata. Lui non cambierà mai, così come non cambierà mai il tuo. Con il tempo me ne sono fatta una ragione. È molto irritante, lo so bene, però alla fine quelli che conta è che per voi ci sia sempre. Il mio non ci ha mai fatto mancare niente, è un super papà e va bene così. 1000 volte meglio mio padre che tanti altri padri fighetti ma assenti o, peggio ancora, violenti, menefreghisti e infedeli. Al mio una volta uscì una scoreggia pure davanti al mio ragazzo, anche se non lo fece apposta...il mio ragazzo mi ha sposata uguale e adesso ci facciamo una risata a ricordare quella scena. Prendila così, tanto non puoi fare niente per cambiarlo. Meglio conservare il rapporto piuttosto che incrinarlo...dopo avresti sempre il rimorso!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:25 del 08-11-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti