Mar
05
Nov
2019
Sono uscito stasera, ma non ho letto l'oroscopo
Non è uno sfogo.
Se vi va scrivete il vostro segno zodiacale e l'ascendente, se lo conoscete. Non in anonimo magari.
82 commenti
PerchΓ© non in anonimo?
Questo sito dovrebbe essere completamente anonimo come ai vecchi tempi.
E l'oroscopo è una gran cavolata
Toro ascendente vergine
Io ti giuro stasera che ti cerco nel traffico
....
No
Non mi va
Perchè, non mi ricordi nessuna uagliona πΆ
Acquario cuspide pesci ascendente vergine
Non capisco quelli che si ostinano a dire solo:"L'oroscopo è una cavolata". Neanch'io credo all'oroscopo come previsione del futuro, basata poi sul segno solare ahahah, ridicolo. Comunque troppo seccante argomentare e non mi va. Sarebbe interessante invece conoscere il tema natale, più che segno e ascendente.
anonimo delle 8:08 hai vinto
Il post l'ho scritto io e il riferimento alla canzone(tta) era palese. Grazie Cole e Spleen per aver risposto.
E tu che segno sei, balordo?
Scorpione asc. Pesci. Tanta acqua!
Ahahahah balorda al massimo, il primo commento è il mio. Hai presente gli artisti di strada che si mettono la prima monetina da soli perché ne attira altre?! Ecco... A quanto vedo non ha funzionato granché
Ops.anonimo 14.14 non sono l autore eh, lui forse gemelli?..quelli sono un po' curiosi DDD
Secondo me non ha funzionato perché da anonima volevi che gli altri ti rispondessero da loggati. O perché gli utenti non vogliono perdere l'aplomb da intellettuali (si scrive aplomb?!). Bel nick comunque
Concordo Spleen:) ma fino a ieri notte un account non ce l'avevo
sono una scorpioncina e non capisco tutta questa diffidenza verso l'autrice. l'oroscopo non è roba da donnette, se fatto bene ha un suo perchè.
Capricorno ascendente capricorno.
io sto zitto per la privacy.
:) se mai il segno solare indicasse davvero qualcosa, io mi trovo bene con acquario, scorpione e toro e adoro i capricorno. Segni difficili per me sono gemelli e leone, ovviamente con le dovute eccezioni. Anche i cancro: di solito trovano più loro affinità con me che viceversa. Grazie per le risposte
L'ultimo commento che verrà pubblicato a breve è mio. Mi ero dimenticata di fare l'accesso. Invece OldJoe mi interesserebbe proprio sapere che segno sei.. Almeno dimmi se è tra quelli che ho citato
Leone ascendente Velociraptor
Sei del sagittario OJ? O acquario? Ami molto la libertà e nel tema natale scommetto che avrai molto in questi segni
Ahahahah fatadelporto2π
ahahah grande Fata!!!!! conoscendoti direi anche T-Rex, perché pieghi il ferro!
Quando uno/a non dice volentieri il suo segno o è scorpione , noti come maniaci sesso, o vergine perchè associazione al troppo pudore o cancro, mammoni dal cuore di burro. Che non è PER NIENTE VERO! ci sono cancri bastardissimi, scorpioni imbranati e vergini perversi. perciò...
Ozymandias per me tu sei un capricorno(di quelli pedanti e un po' rompiballe) . Ci scommetto l'account.
Beh Misfits c'è poco da scommettere su informazioni ridondanti che avrò reiterato tante di quelle volte nei commenti da renderle praticamente di dominio pubblico.
Se vuoi scommettiamo su qualcosa di più stimolante, come ad esempio il trend dell'SP 500 nei prossimi 3 mesi.
Ahahah.Ma io sono qui da circa una settimana, sarò entrata 3 giorni in tutto, ho letto solo pochi commenti e commentato un tuo solo sfogo. Se vuoi ti faccio un'analisi veloce, dammi due minuti... La posta in scommessa me la dai lo stesso per la prestazione professionale
Commentato un tuo solo sfogo
Da loggata? non mi dire che sei ancora tu!
Cioè, la cosa in realtà non mi dispiacerebbe, e sarei sorpreso di conoscere questa tua terza impronta. In quante siete lì dentro?
Gemelli.
Guess the sign tonight.
Persino il Mayers-Briggs è troppo generico per racchiudere la complessità di una persona.
Evitando verbosi scritti: effetto di convalida soggettiva.
@OldJoe vogliamo sapere il segno
Ozymandias, non da loggata. L'account l'ho fatto ieri. Non "ci" piace essere monotematiche e prenderci sempre sul serio. Per me parlare di cavolate o massimi sistemi è quasi la stessa cosa
Grazie Fingertips.
Aspetto ancora la risposta di OJ, ma mi sa che si rifiuta per privacy. Effettivamente con calcoli astrali potrei riuscire a risalire esattamente al suo giorno e luogo di nascita e poi chissà che altro!
My sign is the Pig.
Oroscopo cinese?
Dramatis il Myers-Briggs ormai viene considerato superato, ma ha sempre indicato solo categorie generiche e priorità nell'ordine percezione-formulazione del pensiero-espressione. Il punto non è questo. Io ho una mente logica e meccanicistica abbinata ad una piú olistica e casualistica. Non do priorità solo alla realta visibile e alle sue leggi perché credo sia estremamente riduttivo. L'identificazione di costellazioni e loro traduzione in segni zodiacali è pura opera umana, sicuramente basata su errori palesi, ma è comunque una forma di sapere antichissimo. Questo non basta a dargli credibilità, ma la vita mi ha insegnato cose che andavano oltre la mia comprensione logica e che non mi va di condividere o spiegare al momento.
Comunque avresti fatto prima a scrivermi il tuo segno zodiacale se non lo avessi considerato un affronto alla tua intelligenza.
Io lego bene con certi segni.
Se c'è qualche bella Topa Gemelli Toro Acquario può contattarmi.
Gradita foto in ciabatte e infradito.
Errata corrige
Pardon
Foto in Shorts con ciabatte infradito.
Dopo avermi sorpreso (e piacevolmente, lo ammetto) per ben 3 volte e su altrettanti argomenti slegati fra loro, fallo, se ti va, una quarta volta sul quarto tema: qual è il tuo sentiment sull'SP500 da qui alla fine dell'anno? :-D
OJ se non ci dici il tuo segno non riceverai proprio nessuna foto.
Astenersi perditempo.
E non riceverai mai più regali di Natale. E poi le direttive per la foto non sono chiare. Una ciabatta da una parte e un infradito dall'altra?
Ozymandias il trend è a previsione crescente ma io ho dei dubbi a riguardo. Potrebbe subire delle oscillazioni al ribasso o nel brevissimo termine(settimane) e poi di ripresa o viceversa con una discesa nel mese di dicembre. Comunque non credo ci saranno fluttuazioni al di sotto del 2.9 in questi due mesi. Potrei essere più precisa ma dovrei andarmi a guardare più dati e farti una previsione settimanale, o meglio giornaliera
Ahahahahah, quoto Spleen
Con la differenza che in ogni test attitudinale,il partecipante, inserisce i comportamenti che adotterebbe in una data situazione e che su base statistica,i creatori del test,attribuiscono ad un determinato atteggiamento un certo tratto caratteriale.Non è abbastanza per definire una persona ma più credibile che ad influenzarci sia la posizione delle stelle e dei pianeti mentre nasciamo.
Quando si profila un evento improbabile io attribuisco il verificarsi dello stesso ad una assurda coincidenza ,tu ci vedi del trascendente.Differenza interpretativa.
Al di là delle bonarie provocazioni,ero più incuriosito dalla tua risposta e da ciò che avresti dedotto.
Dramatis non mi piace essere messa alla prova. Non trovavo ci fosse da dedurre qualcosa dalla tua risposta. Tu pensi che la gente creda alla storia dei segni zodiacali solo perché si autoconvince di ritrovare determinate caratteristiche nelle persone nate sotto quel segno. Come interpreto io gli eventi, nonostante la mia affermazione che può farmi percepire come una folle che mette insieme semplici coincidenze tentando di dargli un significato superiore, non ti ho dato elementi per dedurlo. In più quello che chiamiamo "caso"potrebbe essere legato a leggi universali non interpretabili secondo il metodo scientifico, con i mezzi a nostra disposizione, o con le leggi della fisica, neanche quantistica. C'è un equilibrio nell'universo e schemi che si ripetono identici dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande e lo stesso universo, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere semplicemente una scatola chiusa e noi i batteri che popolano una particella al suo interno. Esempio banale per dire che la mente umana ha degli strumenti estremamente limitati per interpretare quella che chiama "realtà" e che tende ad applicare sempre schemi conosciuti o immagini di pensiero a lui familiari anche per spiegare cose che non ha modo di conoscere.
Bando alle cazzate, secondo me sei dei gemelli o del capricorno o hai qualcosa di entrambi ahahahah.
Leone ascendete Sagittario.
E' buono?
Sembra che non c'entri un cazzo, ma prima o poi scriverò uno sfogo sulla macchina infernale (io gioco solo ed esclusivamente i pieni).
fata πππππ
@Misfits:
Non male! io abbraccio più la tua prima opzione, nel brevissimo ho anch'io una view ribassista data da una notevole incertezza di mercato (ultima spinning top di ieri con tanto di gap e figura candlestick ribassista seguita dalla compressione odierna di volatilità proprio sui massimi storici).
Concordo anche grossomodo sui livelli di supporto anche perché 2.9 rappresenta una soglia psicologica importante, al di sotto della quale tuttavia le quotazioni potrebbero andare a lambire i supporti chiave collocati a 2.885 e nell'intorno di 2.883.
Il trend rialzista (sebbene mostruosamente discorde dai fondamentali macroeconomici e congiunturali) sembra non finire mai e statisticamente wall street nel periodo natalizio è all'insegna del toro (toro di borsa però che nulla ha a che vedere con il segno zodiacale :-) )
Cercherei senz'altro anch'io un entrata buy nell'intorno di 2.9 con stop loss a 2.83 e spostamento dello stesso in pari all'eventuale recupero dei 3, da gestire poi con un approccio trend following innalzando l'uscita sotto ogni minimo relativo segnato dal mercato.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso per la quarta volta anche dal modo in cui interpreti a istinto un grafico di borsa pur non essendo (almeno da quel che mi è parso) un argomento fra quelli di tuo interesse.
PS: mi scuso con tutti gli altri per il pesante OT.
Rientrando nell'argomento comunque si, sono Capricorno e no, non "credo" nell'oroscopo, perché non capisco come il periodo in cui nasciamo possa influire in modo così significativo con i nostri tratti caratteriali.
Al limite posso comprendere che condizioni climatiche differenti al momento della nascita ci possano segnare, ma se così fosse mi aspetterei che un capricorno nato nell'altro emisfero abbia tratti simili a un cancro o ad un leone nel nostro. Ma questo non mi pare sia contemplato.
Leone ascendente non lo so. Ho chiesto a mia madre a che ora sono nato ma non se lo ricorda. Dev'essere stato un brutto momento.
Anonimo 19:52 No, è male,anzi malissimo :D
Ozy, ho studiato e mi occupo di roba economica, ma questo non fa di me una broker ovviamente. Per il mese di dicembre io mi aspetterei un andamento insolito comunque. Sono più ferrata sul mercato dei cambi avendo i dati macroeconomici alla mano, lì si va a colpo sicuro se si sa dove guardare.
Quanto all'oroscopo, nonostante ci siano mille informazioni e modalità di interpretazione delle carte astrali, delle case, dei pianeti e dei segni, non c'è ovviamente alcuna spiegazione logica alla base, bisogna astrarsi. Le droghe leggere aiutano a credere, ahahah(scherzo, o forse no).
Ps su un particolare che mi era sfuggito: anch'io ho fatto il test Myer e mi sono trovata in linea con il risultato praticamente su ogni punto.
Buona serata
Witch hunter ahahahahahπ
Guarda, sei stata l'unica a capire la mia digitopressione nonché sindrome dell'indice (che manco io sapevo che pesci pigliare), desumendo poi in modo incredibile l'RCU, poi hai proseguito indovinando il mio segno.
Sembra assurdo che lo stia dicendo, ma se mi dai la tua view sull'andamento di EURUSD nel mese di dicembre un'operazioncina di medio termine con size adeguata giuro che la butto su.
Una curiosità: ti baseresti più sulle politiche monetarie dei tassi BCE/FED, sul NonFarm Payroll o sulla situazione del COT report? (o magari su altro ancora)
Ahahahah come si vede che sei del capricorno!Ruffiano! Non mi baso "più" su niente, semplicemente faccio un confronto incrociato tra quanto hai detto: tassi di cambio, tassi d'interesse o andamento dei rendimenti titoli(che poi è la stessa cosa) e andamento dei prezzi al consumo e lo faccio con tutte le valute di interesse del cliente, non solo euro/dollaro...c'è solo da applicare qualche formula. Comunque certo Ozy. Ti do il mio IBAN: IT... Ovviamente scherzo, ma dai... Al massimo adesso e senza che sborsi un solo cent ti calcolo tutto il tema natale,sai che bello eh?! Interessante per uno che non crede agli oroscopi;) ps: piccola vendetta anche per aver rivelato un particolare che avrebbe potuto svelare la mia precedente identità anonima. Notte
Comunque certo Ozy. Ti do il mio IBAN: IT... Ovviamente scherzo, ma dai... Al massimo adesso e senza che sborsi un solo cent ti calcolo tutto il tema natale,sai che bello eh?!
Mettiamola così, se mi riveli in privato l'algoritmo esatto con cui utilizzi i singoli indicatori per determinare la possibile variazione futura del prezzo. E se da questo algoritmo risultasse possibile attraverso un back test confutarne l'efficacia statistica sui dati storici di un determinato cambio (o anche cross), potrei davvero valutare se farti un bonifico dell'importo che mi chiederai (ed io non scherzo).
In prima battuta scrivimi
- elenco delle variabili
- importo che richiederesti per rivelare l'algoritmo
A quel punto io sarò in grado di capire se posso reperire i dati storici e (di conseguenza) se il backtest sarà fattibile. Nel caso lo fosse ti pagherò in anticipo l'importo totale e tu mi fornirai l'algoritmo.
Vorrei però proporre un'altra clausola: se dal backtest emergerà l'inefficacia della strategia mi restituirai il 90% di quanto versato, tenendoti il 10% per il disturbo.
Ti sembra ragionevole?
PS: ovviamente anch'io mi riservo di non accettare nel caso in cui dovessi ritenere il compenso richiesto sproporzionato rispetto al mio prezzo di riserva.
La cosa bella del trading meccanico e dei trading system è che si può dimostrare matematicamente e deterministicamente se un determinato approccio al mercato avrebbe o meno creato profitto negli anni passati.
E qualcosa continua a darmi il sentore che potresti davvero fornirmi qualcosa di prezioso... per questo ti ho fatto sta proposta :-)
Ti sembra ragionevole?
Ozymandias ma mi vuoi far fare un discorso serio a quest'ora?! Non mi sembra affatto ragionevole. Per tutta una serie di ovvi motivi, tra i quali il fatto che su quegli algoritmi, che presi puri servono a ben poco, c'è chi ci costruisce una professione. Mettiamola così:tu ti faresti operare al cuore da uno che ha letto 10 minuti prima il capitolo sul muscolo cardiaco sul libro di anatomia e al quale è stato appena messo in mano un bisturi?! Servono almeno 5 anni di studio di materie finanziarie per arrivare a quelle formule e avere la sensibilità per fare stime realistiche e capire quali applicare e di quali valori fidarsi. Poi di norma è fondamentale valutare la tua propensione al rischio e stabilire una strategia anche per il brevissimo termine, il che vuol dire applicare algoritmi e stime praticamente almeno ogni giorno. Se domani il prezzo del petrolio per dire sale, tu puoi avere la formula finale con r (tasso d'interesse) ma non sapresti che risvolti ha l'impennata del prezzo del petrolio su r. In più mi hai chiesto una stima veloce poco fa in un periodo praticamente di grandissima incertezza, il che è indicativo. Hai alle spalle studi di finanza, macro e politica economica? Non metto in dubbio affatto che tu potresti arrivare al livello di esperienza di un trader professionista nella metà del tempo perché si vede che hai molto probabilmente capacità sopra la media, ma dovresti comunque prima pagarmi per farti un corso accellerato: si comincia domani col modello IS-LM.
Azz... Trading trading e poi scrivo sempre senza fare l'accesso. Ora devi pure aspettare mi pubblichino il commento, ma te lo dico in anteprima: rifiuto la tua offerta senza margine di negoziazione. Se ti interessa il tema, e si vede, comincia da domani a studiare il Blanchard Amighini Giavazzi. Ti consiglio altri testi man mano. Non odiarmi o fai come ti pare, in fondo non posso farci nulla.
Si, confermo che in questo mio intento sto violando una dozzina di regole :-)
Anche se non sono poi così sconsiderato perché se ci pensi tecnicamente con te sto tentando di contrattare una opzione call, la cui perdita massima è determinata ex ante (e quindi il rischio è sotto controllo) ma il potenziale rendimento è illimitato nel caso in cui dai tuoi dati dovessi enucleare un trading system statisticamente profittevole.
Dal canto tuo invece sei messa meglio di un ipotetico venditore della sopracitata call, perché effettueresti uno scambio in sicuro gain preoccupandoti solo di stabilire un prezzo sufficiente a coprire il tuo effort.
Temo però (a naso) che la cosa non sia fattibile neppure se volessimo in quanto probabilmente oltre alle mere formule nelle tue analisi di mercato prenderai in considerazione anche fattori discrezionali basati sulla situazione geopolitica, la bilancia commerciale e altro ancora.
Pazienza, è stata comunque una piacevole chiacchierata :-)
PS: non era mia intenzione fornire info sensibili al "riconoscimento" ma credo per fortuna che non si corrano rischi in tal senso, la ricostruzione da parte di terzi sarebbe impossibile senza sapere dove guardare.
Grazie per la dritta Blanchard!
Non odiarmi o fai come ti pare, in fondo non posso farci nulla.
Ma perché dovrei??? per niente, anzi sono contento che tu sia fra noi :-D
Business.
Perdonami ma ero intrigato dall'arte divinatoria mostrata nel centrare il segno di Ozy con una probabilità dell'8,(3) a colpo sicuro.Io non ho abbandonato immediatamente la malizia ed un paio di commenti tra brokers e scienziati mettono in dubbio la scansione temporale degli avvenimenti.
La probabilità,per quanto riguarda me,si alza al 10%.
Nessun problema a condividere l'esito del Myers:INTP-T.
Ho fatto il test ed è risultato infj t.Raro,è caratterizzata solo l un percento da questo profilo.
Non ho risposto ad Ozy, ma ci tenevo a dirgli che secondo me si sottovaluta e tende a sopravvalutare(anche di molto) le capacità altrui, anche questo è sintomo di intelligenza. Per il resto non è necessario io ti perdoni nulla. Quanto al risultato del Myers grazie per averlo condiviso. Se può interessare a qualcuno (e non credo:D) anch'io sono INTP-T.
Ah, mi ero dimenticata. Ovviamente non sei nè gemelli nè capricorno(anche se potresti avere qualcosa in questi segni nel tema natale), ma non mi piace far aumentare la probabilità andando per esclusione. In più non stiamo prendendo in considerazione l'ascendente credo. Provo l'ultima volta,nonostante l'indecisione. Scorpione? Vergine? Sei criptico, non saprei fare di meglio. Se non l'ho indovinato puoi anche non rispondere
IIFJ-T
Finger INFJ-T?
Sì
Introverted 86% :))
Intuitive 71%
Feeling 53%
Judging 54%
Turbulent 78%
π¨ oddio più o meno stessi risultati.
Visto che ormai siamo tutti OT, chi ha letto (seriamente) i Tipi Psicologici di Jung ?
Scorpione ascendente vergine.
Domani chiudo il c/c.
Ed e' qui, il grande Bardo direbbe, che c e' l'intoppo.
Abbiamo palesato in 4 l'esito del Myer e siamo 4 IN,chissà se c e' una propensione degli introversi intuitivi a frequentare i manicomi della rete.
Ahahahahah, c'è di sicuro! Ci ho pensato anch'io. Sul segno non ci credo mica, mi prendi in giro.
Non ho risposto ad Ozy, ma ci tenevo a dirgli che secondo me si sottovaluta e tende a sopravvalutare(anche di molto) le capacità altrui,
Ti ringrazio nuovamente per queste parole gentili Misfits, sono come un focolare nel mezzo di una lunga tormenta. Per parlare in tutta franchezza non saprei più nemmeno dare una valutazione di me stesso.
Ogni anno mi sento distante anni luce rispetto al precedente, ma senza capire se sia stata compiuta una progressione o una regressione, con frequenti cicli che mi riportano al punto di partenza.
Spesso rileggendo un mio intervento/sfogo che sia più vecchio di qualche mese provo sensazioni variabili fra imbarazzo, compatimento e vergogna, salvo poi ricadere negli stessi schemi alla prima occasione in cui lascio che sia la pancia a scrivere per me.
Tutto questo alla lunga logora e costringe ad un approccio estremamente relativista che mi porta a mettere in discussione ogni cosa, creandomi persino difficoltà a livello decisionale e cali di lucidità.
Sono curioso di svolgere questo test di Myers e vedere che cosa ne verrà fuori.
Ad ogni modo, da completo profano, trovo la constatazione di Dramatis piuttosto conforme a ciò che sarebbe lecito attendersi, nel senso che è ragionevole pensare che gli introversi, per loro stessa natura, trovino più conforto di altri nel rifugiarsi in questi luoghi di incontro virtuale dove l'assenza del contatto visivo e l'anonimato concorrono ad alleggerire quelle inibizioni che in altri contesti risulterebbero fortemente limitanti.
Sull'ultima parte, concordo anch'io. Sulla prima rivedo un po' me stessa, ovviamente in situazioni di vita differenti. Io Ozy, per quello che può valere, in te trovo una mente brillante(e dovresti sapere che non dico le cose per compiacere proprio nessuno), soprattutto per lucidità e chiarezza, e il tuo metterti in dubbio non fa che confermare gli ulteriori sentori che ho avuto su di te sin dalla prima interazione. Inoltre apprezzo la tua franchezza che però non ti rende mai meno equilibrato o gentile nei tuoi interventi. Mi dai l'impressione al contrario di una buona roccia per tutte le persone che vivono, lavorano o hanno a che fare con te ogni giorno. Probabilmente devi prendere molte decisioni e fare molte scelte quotidianamente, ed è umano a volte sentirsi un po' schiacciati o avere dei momenti di smarrimento. È più che fisiologico e probabilmente dovresti essere molto meno duro con te stesso. Nelle interazioni appari invece talmente impeccabile! Forse invece dovresti lasciare fluire un po' di più quello che hai dentro. Ovviamente la visione che ho io è sicuramente parziale, ma in fondo un po' d'intuito ce l'ho. Sul domandarsi se progrediamo o regrediamo: non lo so, mi sono tormentata anch'io a periodi per capire se stessi camminando sul terreno delle migliorie o dell'autodisfacimento e non sono mai riuscita a darmi risposta. Si cambia e si va comunque verso altri luoghi che probabilmente ci sono più congeniali per fasi diverse della vita. Scusa se mi sono permessa di esprimere "pubblicamente" la visione che ho di te, sicuramente non completa e superficiale. Quello che ho scritto è esattamente ciò che vedo, percepisco e penso e non c'era alcun bisogno mi ringraziassi, rispondessi o altro.
Ps: a volte rileggendomi mi rendo conto di refusi, ripetizioni, accellerare con 2 L... Raga, ma di che stiamo a parlare?! π Beh, quando si fa una certa sinapsi e dita vanno in direzioni opposte(a volte pure se non è "una certa")
Proprio per il fatto che mi sei sembrata da subito obiettiva, sincera e senza peli sulla lingua che sono rimasto positivamente sorpreso da ciò che mi hai scritto. Le opinioni che riceviamo hanno maggior valore quando provengono da persone verso cui abbiamo considerazione.
Sull'equilibrio dei miei interventi, diciamo che cerco sempre di pormi rispettando l'interlocutore, fallendo nei casi in cui prende il sopravvento il mio lato peggiore (una sorta di Mr Hyde che cerco di reprimere, non sempre con successo), nel caso rimanessi con noi ancora per un po' avrai modo (ahimè) di conoscerlo e di prenderlo meritatamente a mazzate.
Sullo scusarti per aver espresso pubblicamente i tuoi pensieri non pensarci neanche!!! cavoli se ripenso a certi commenti chilometrici al vetriolo che mi sono stati dedicati, il tuo è una graditissima iniezione di autostima nonché un notevole incoraggiamento alla mia parte buona ;-)
Pertanto ti ringrazio ancora per avermi regalato questa dose di buonumore!
INFP-A/INFP-T. È grave?
E comunque io ho letto i tipi psicologici di Jung. Autore che adoro, come il suo concetto di archetipo.
Peccato solo che sei dei gemelli, finger. I gemelli proprio non mi piacciono...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Vergine ascendente acquario, ma sono in anonimo