Mar

29

Ott

2019

amicizia uomo-donna...e' possibile?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

non so... me lo sono chiesto e non riesco a trovare una riposta a questa domanda - mi sembra spesso una relazione sbilanciata ... 

....voi che pensate? 

93 commenti

Sempre sostenuto, prima ancora della nascita della stessa domanda: l'amicizia di un uomo verso una donna non può esistere, si chiama amicizia interessata. Il contrario invece si e si chiama friendzone.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 13:33 del 29-10-2019

Concordo Soldato. 

Unica eccezione l'amico gay.

E non è un discorso da maschilista ma un dato di fatto.

 

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 13:38 del 29-10-2019

@Soldato e @Protagonista: siete sicuri? e se lei fosse un metro cubo baffuto? cosa vi impedirebbe di esserle solo amici?

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 13:59 del 29-10-2019

Ozy non sarebbe amicizia, ma semplice conoscenza.

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 14:01 del 29-10-2019

Nulla toglie che tu riesca ad esserle amico...al mc o alla figona di turno!

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 14:02 del 29-10-2019

ahahahahah :-)

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 14:05 del 29-10-2019

Dogmi.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:11 del 29-10-2019

scusa Protagonista non ho capito, quindi solo amiche belle? io quoto Ozy, se non c'è attrazione l'amicizia perché no?

Avatar di RizzoRizzo alle 14:12 del 29-10-2019
@Soldato e @Protagonista: siete sicuri? e se lei fosse un metro cubo baffuto? cosa vi impedirebbe di esserle solo amici?

Ozy hai ragione. Per concisione non ho voluto citare il mitico  dialogo tra Harry e Sally

 Harry: Perché nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente, vuole sempre portarsela a letto.

Sally: Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?
Harry: No, di norma vuole farsi anche quella.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 14:12 del 29-10-2019

ri - ahahhahahaha :-)

Adesso che lo leggo ricordo che in passato l'avevi già scritto in qualche altro sfogo.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 14:13 del 29-10-2019

Se non c'è attrazione non è amicizia ma semplice conoscenza Rizzo...lo ribadisco. E l'amicizia di fondo, per quanto mi riguarda, cela sempre un certo interesse...

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 14:16 del 29-10-2019

Non ho amici uomini e non credo riuscirò ad averne

ma è probabile che esista questa intesa.. 

Avatar di pioggia freddapioggia fredda alle 14:17 del 29-10-2019

Soldato, uno dei miei film preferiti, stavo per citarlo io!!!

Avatar di RizzoRizzo alle 14:18 del 29-10-2019

Quoto protagonista. Noi siamo amici e ci troviamo bene con qualcuno, proviamo affetto per determinate persone perché ne siamo attratti e li apprezziamo.

Esserne attratti e volerci scopare sono cose diverse.

Io non riuscirei mai ad essere amico di chi non mi attrae fisicamente, o di chi non rispetta un abbigliamento che mi rispecchi in qualche modo. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:20 del 29-10-2019

Abbastanza d'accordo con Soldato, sicuramente poi ci saranno delle amcizie uomo-donna ma nessuno potrà mai asserire con certezza se ci siano o meno dei secondi fini. Ozy, ad esempio, oltre il validissimo discorso di soldato, il metro cubo baffuto potrebbe valere l'amicizia se magari ti offre accesso a ragazze carine, capisci bene che per essendoci una sorta di amicizia è legata ad un secondo fine.

Ci sarebbe poi da discutere sul fatto di cosa sia realmente l'amicizia e se le nostre amicizie, in generale, a prescindere dal sesso, siano davvero solide e basate su buoni sentimenti....anzichè interessi, interessi sommersi ma pur sempre interessi...

Avatar di SetantaSetanta alle 14:21 del 29-10-2019

L'amicizia è interesse sociale. Uno ha amici per non essere solo.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 14:23 del 29-10-2019

Anche se avrei usato parole diverse, la sostanza è corretta Lotta, siamo animali sociali, abbiamo bisogno di amicizie, pertanto ogni amicizia ha un secondo fine sommerso

Avatar di SetantaSetanta alle 14:26 del 29-10-2019

Non puo esistere il solo piacere di stare insieme e trovare supporto? no? 

l'amicizia non è questo ? 

Avatar di pioggia freddapioggia fredda alle 14:29 del 29-10-2019

L'amicizia è sempre troppo impegnativa (infatti provate a contare gli amici che avete veramente).

Supporto si ma solo interessato Pioggia. 

C'est la vie.

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 14:36 del 29-10-2019

@protagonista si lo so bene

Avatar di pioggia freddapioggia fredda alle 14:39 del 29-10-2019
Corollario al teorema

 Quando un uomo o una donna dicono al proprio partner "non preoccuparti amore siamo soltanto buoni amici" sappiate che è una palla galattica

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:39 del 29-10-2019

Sempre avuto grandi amiche donne, anche carine e, con rispetto parlando, non sono ricchione.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 15:06 del 29-10-2019

Cole tante amiche o tanti semplici conoscenze? Essere amici è un bell'impegno...non confondiamoci...

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 15:14 del 29-10-2019

Il migliore amico che abbia avuto in età adulta è una donna.

Avatar di FingertipsFingertips alle 15:17 del 29-10-2019

Mi tocca ricordare un commento dove finsi qualcosa di gay.

..e il nostro smico Cole parlo' di insospettabili ricchioni qui sul sito.

Prego, dopo di lei.

....

Anch'io sono fan dell'amicizia uomo / donna.

E d'accordo con Harry. Ma non c'è niente di male nel pensare di farsi un'amica. 

È coerente con la missione di Inseminetor.

E comunque non sono ricchione nemmeno io e soprattutto non sono mica un masturbetor. Le donne mi sono sempre piaciute in toto. Come amiche, come amanti, tutto.

E torneremo a farci fare l'amore dalle infermiere.

 

PS: ci sarebbe un Double Entendre con la parola "toto". 

E sí, mi e' sempre piaciuto il toto e anche quello che c'è vicino.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:21 del 29-10-2019

Quando un uomo non riesce ad avere quella donna, per un motivo o per un altro, allora è amico. 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 15:24 del 29-10-2019

Amiche Protagonista, amiche per la pelle. Persone che ho sempre sentito o incontrato quotidianamente e con cui mi confidavo anche parlando di cose intime. Best friend proprio

Avatar di ColeridgeColeridge alle 15:26 del 29-10-2019

@Wicht E' la teoria di Soldato...la donna ti mette in frindzone e accetti solo perchè sei ancora interessato a lei. 

@Cole Sei una mosca bianca, per il mio modo di vedere (però vedo ben poche condivisioni al tuo pensiero in merito) 

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 15:31 del 29-10-2019

Coleridge, l'amicizia ha comunque un secondo fine, hai già capito qual'è il tuo?

Avatar di SetantaSetanta alle 15:40 del 29-10-2019

Protagonista Infatti, secondo me, ha ragione soldato. Io ho solo esposto la cosa con le mie parole. 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 15:42 del 29-10-2019
Amiche Protagonista, amiche per la pelle. Persone che ho sempre sentito o incontrato quotidianamente e con cui mi confidavo anche parlando di cose intime. Best friend proprio


Intanto bisognerebbe definire quello che intendi per amicizia... A volte ci sono persone che prima si consideravano amiche e che poi magari sono state bellamente sfanculate come se fossero nulla, una presenza temporanea di cui non se ne sente la mancanza. Facile considerare amiche persone con cui, che ne so, ci si scambia chiacchiere, magari anche mezze confidenze, sul treno dei pendolari. đŸ˜‰ 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:00 del 29-10-2019
Ho deciso che ve la spiego

"Le donne mi sono sempre piaciute in toto. Come amiche, come amanti, tutto.

E torneremo a farci fare l'amore dalle infermiere.

 

PS: ci sarebbe un Double Entendre con la parola "toto". 

E sí, mi e' sempre piaciuto il toto e anche quello che c'è vicino."

 

Toto (el toto) in slang Latino è uno dei tanti nomi della passerina.

El toto, la crica, la concha, la almeja, la chocha, el coño.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:03 del 29-10-2019

Io di amici uomini ne ho e ne ho avuti in passato.

Con alcuni ammetto che la cosa (da una parte o dall'altra) fosse interessata, con altri ASSOLUTAMENTE NO e lo dimostra il fatto che, pur essendoci state N occasioni per  "consumare", non sia mai successo nulla.

Forse aiuta il fatto che io a tratti assuma atteggiamenti da camionista uzbeko :D 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 16:05 del 29-10-2019

"Forse aiuta il fatto che io a tratti assuma atteggiamenti da camionista uzbeko :D "

Scommetto Fata che chi non si è fatto avanti è solo per quanto sopracitato ;-P 

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 16:07 del 29-10-2019

Devo fare un esempio ? Ex collega (anch'io ho lavorato, da giovane), tipo un po' scorbutico, introversa, ma, come si suol dire, con un mondo interiore ricchissimo. Sposata, vent'anni più di me, nessun secondo fine da parte mia... La trovo subito simpatica ma essendo due orsi ci limitiamo a scambiare quattro chiacchiere nei momenti di pausa. Un giorno le arriva una telefonata in ufficio: è morta la sua gatta, che per lei era quasi una figlia. Betty è sconvolta, piange come un agnellino, chiede al capoufficio di poter tornare a casa ... Le colleghe si rivolgono a lei come se niente fosse. Non una parola di conforto, non un gesto affettuoso, non una carezza. Qualcuna sghignazza: Betty piange per una gatta ... Fa per andarsene: vinco la timidezza. Le chiedo di fermarsi e la stringo forte. CORAGGIO !! OK, sono un gattofilo, ma lei non lo ha mai dimenticato. A partire da quel giorno amici per la pelle. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 16:09 del 29-10-2019

Credo che l'amicizia dipenda da tanti fattori Protagonaista.

Il volerla subordinare a mera attrazione sessuale seppur latente lo trovo molto triste e riduttivo. Per lo meno nella MIA esperienza le cose non stanno così. 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 16:10 del 29-10-2019
occasioni per "consumare"

 

Pheega, "consumare" is Hedonist slang.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:11 del 29-10-2019

Io ho conosciuto uomini che sono riusciti a dirsi molto amici quasi fraterni delle loro scopamiche.
Dipende, suppongo, dal significato che si dà alla parola amicizia. 

Io, da donna bisessuale, posso dirti che in effetti una vera amicizia con un uomo è complessa. Gli uomini sono sempre animati da questa smania di volerci provare, quindi è un casino. Al momento l'unico amico uomo che ho è un amico virtuale, non mi ha mai vista dal vivo, vale come esempio? Con le donne è diverso. Ho delle amiche che tratto da sorelle, e mai mi sognerei ci fosse altro, mi fa abbastanza schifo il solo pensiero.
Se c'è attrazione l'amicizia si modella su quella.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:13 del 29-10-2019
Il volerla subordinare a mera attrazione sessuale seppur latente lo trovo molto triste e riduttivo.

fata 😘 (in amicizia ;) )

Avatar di ColeridgeColeridge alle 16:13 del 29-10-2019

@Cole La grande leccata mancava sai.

@Fata Mi piacerebbe conoscere i tuoi amici e vedere quanti di loro NON erano minimamente attratti da te, sessualmente o non, ma sempre di attrazione si parla. 

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 16:16 del 29-10-2019
@fatadelporto2

"Credo che l'amicizia dipenda da tanti fattori Protagonaista.

Il volerla subordinare a mera attrazione sessuale seppur latente lo trovo molto triste e riduttivo. Per lo meno nella MIA esperienza le cose non stanno così."

Condivido in toto. E' un approccio molto sgradevole all'argomento amicizia. Se di discussione si tratta.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:17 del 29-10-2019

Mi associo a Cole nel quotare il commento di Fata :-)

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:21 del 29-10-2019

Soldato rimaniamo in minoranza, onestamente ma in minoranza.

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 16:23 del 29-10-2019
Ma se...

Quella che voi considerate solo amica ve la mettesse lì davanti? Che fareste?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:24 del 29-10-2019

Quella che voi considerate solo amica ve la mettesse lì davanti? Che fareste?

Se è un metro cubo baffuto, nel modo più delicato possibile, la respingerei.
Ma ribalto la domanda anonimo: Una/o che ti sei già scopata/o, non potrà mai essere tua/o amica/o? perché? 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:29 del 29-10-2019

Prendere o lasciare.

E' Lei.

E' qui.

E' tua.

Io direi prendere. Se mi piace l'odore dico subito di sì. 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:29 del 29-10-2019

Tanto sono in anonimo e potete crederci o no. Non ho una mega autostima e spesse volte mi reputo un vero cesso a pedali, ma nonostante tutto vengo definita una ragazza oggettivamente bella(non ci credo affatto e di conseguenza non mi atteggio affatto) e sono stata friendzonata una volta, da un compagno di corso che studiava con me. Io ero cotta, lui era fidanzato. A livello mentale non sono una inetta, ci trovavamo d'accordo su tutto, non mi considerava un'amica perché è uno di quelli che pensa che l'amicizia uomo-donna non esista(a differenza mia). Si parlava di tutto, sesso compreso,cercava spesso il contatto fisico in amicizia, contatto che io rifiutavo(per motivi vari, vedi fidanzata, vedi miei turbamenti interiori e trip mentali che non volevo alimentare, e anche perché non sono molto espansiva dal punto di vista fisico se non ho un interesse conclamato).Credo che ogni caso sia a sè stante e che nella vita capitino a volte esperienze che vanno a distruggere anche le nostre più granitiche convinzioni.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:30 del 29-10-2019
Quella che voi considerate solo amica ve la mettesse lĂŹ davanti? Che fareste?

Chiunque me la mettesse lì davanti come su un piatto d'argento me lo farebbe smosciare tempo zero. Fosse anche Belen. E comunque le poche volte che è capitato ho opposto un cortese rifiuto. E non mi pare un atto di particolare eroismo. Se non ti va, non ti va. Punto

Avatar di ColeridgeColeridge alle 16:31 del 29-10-2019

Io invece sono convinto che a meno che la donna non sia un vero cesso, ci finireste tutti a letto.

Credo che se la cara amica donna vi facesse capire che ci sta, altro che amicizia. 

Succede diversamente per le donne. Se loro vi considerano amici, amici resterete. La regola dell'amico non sbaglia mai

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:32 del 29-10-2019

Alle volte dipende dall' età. Se l uomo ha 60 e io 25,forse meglio  per lui vestire i panni di amico paterno e dimenticare il resto. Direi anche il contrario...mah..diciamo che sono amicizie quasi obbligate però possono funzionare e aiutare a maturare.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:33 del 29-10-2019

Boh io ne ho di amici uomini. Forse all'inizio ci hanno un po' provato, ma detto subito che non ero interessata. Quelli che se ne sono andati, buona fortuna. Qualcuno è rimasto. Amici per la pelle no, ma molte occasioni per condividere parti della nostra vita si.

 

Che vuol dire che non puo esistere? Bisogna avere solo amiche donne? Quelle con famiglia parlano solo dei figli, quelle senza solo di uomini e del fatto che sono single, alla disperata ricerca di un compagno. Che palle. Non voglio sempre uscire conciata come un troione da combattimento a cercare l'uomo della mia vita, o andare al ristorante e sentirmi un maiale perché mi fa schifo l'insalata. Mi sono anche stufata di sentire donne che si lamentano degli uomini, del capo che non le considera, di quello che non le calcola. Mi piacciono vestiti, scarpe MA anche viaggi e macchine, mi piace sentire chi mi racconta con passione del suo lavoro. Sono maschilista? Il 70% delle donne non hanno argomenti. Sono completamente disinteressate a tutto quello che non riguarda loro, e la loro ricerca di un uomo. Tutto quello che faccio è visto come una perdita di tempo. Può anche darsi, ma trovo spesso più interessanti gli uomini. Che a loro volta mi parlano delle loro difficoltà a trovare un interlocutore. Tutti amano raccontarsi, pochi ascoltano.

 

E gli uomini? Devono avere solo amici uomini? Se poi sono in coppia devono chiudersi in casa? O solo palestra?

 

Sono consapevole che sia un rischio, per qualcuno. Io pure la fregatura l'ho anche già presa da un'"amica". A riprova del fatto che cercano solo un uomo. Ho una genetica deviata forse. Ma va bene così. Penso ancora che la ricchezza sia nelle persone. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:33 del 29-10-2019

Ma perché da così fastidio questa idea ? Se non siete capaci di pensare a una donna come un'amica non significa che gli altri non possano farlo. Né che siano tutti falsi e ipocriti.

Avatar di FingertipsFingertips alle 16:34 del 29-10-2019

Un'amica all'amico.
"Senti, ho voglia di farti un pompino"
L' amico :"no dai, siamo solo amici"
Una risposta del genere non si è mai sentita. Se non siete sicure provate.

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 16:37 del 29-10-2019

Ps: di norma mi trovo più in linea con le amicizie maschili, forse penso in modo più simile al genere maschile, volendo parlare per stereotipi. Non mi sarebbe dispiaciuto in passato mantenere un'amicizia con ex o ragazzi con cui ero stata, anche per un rapporto with benefits, ma si sono sempre rifiutati perché li confondevo(dicevano) ; dal mio punto di vista semplicemente rimanevano incollati o si incollavano di nuovo e non gli andava(anche giustamente, lo comprendo). Finivo quindi per lasciargli le distanze che volevano e se capitava tornassero indietro capivo che si trattava solo di un momento di debolezza, incertezza, confusione e non ne approfittavo, anzi. Sarà vera quella storia delle personalità complementari perché finora io ho solo trovato ragazzi più sensibili, affettuosi e romantici di me. A volte la cosa mi ha anche creato qualche imbarazzo, lo ammetto. Forse mi sentirei a mio agio solo con un cavernicolo anaffettivo,come mi è stato detto una volta. Scusate l'off topic.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:40 del 29-10-2019

Un'amica all'amico."Senti, ho voglia di farti un pompino"L' amico :"no dai, siamo solo amici"Una risposta del genere non si è mai sentita. Se non siete sicure provate. Anche la domanda non è che sia poi così frequente eh?

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:42 del 29-10-2019
Soldato rimaniamo in minoranza, onestamente ma in minoranza.

Protagonista, evidentemente perché noi abbiamo come metro di giudizio l'amicizia virile e capiamo che il legame amicale che si crea con una donna non è dello stesso tipo. 

 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:44 del 29-10-2019

Fingertips, il tuo esempio di amicizia con la gattara c'entra una sega. Anch'io sarei capace di essere solo amico di una granny

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:46 del 29-10-2019

Ahahah @witch credo anch'io che funzioni così a meno che l'uomo sia in andropausa o abbia altri problemi 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:47 del 29-10-2019

@soldato secondo me se una granny si offrisse per farti un pompino senza dentiera, ci staresti anche tu. Magari solo per provare l'esperienza  Ahahah 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:50 del 29-10-2019

Può esistere , solo dopo aver scopato

Avatar di BorromeoBorromeo alle 16:51 del 29-10-2019

I commenti anonimo 16:30 e 16:40 sono miei. Mi avete ignorata anche perché pubblicata ore dopo, ma smontano certe vostre teorie a riguardo o forse è l'eccezione che conferma la regola. Buon pomeriggio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:51 del 29-10-2019

SJ: Perché non c'entra ? Si chiedeva se fosse possibile l'amicizia fra uomo e donna e noi siamo stati grandi amici. Cosa sarebbe successo se avesse avuto 20 anni di meno non posso dirlo (era carina da giovane: mi ha fatto vedere le foto). Aggiungo anche che, probabilmente, per me rappresentava una figura materna. Ma non c'era solo quello e comunque eravamo grandi amici, perché ci capivamo al volo e eravamo complici in un ambiente ostile fatto di gente di merda diversissima da noi. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 16:53 del 29-10-2019

quindi se una vuole fare un pompino a un amico, non sono più amici?

Avatar di RizzoRizzo alle 16:54 del 29-10-2019

comunque ora provo a chiedere, vediamo che dice..

Avatar di RizzoRizzo alle 16:55 del 29-10-2019

@rizzo non sono mai stati semplici amici. Punto. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:58 del 29-10-2019

Ozi, se la domanda fosse frequente non vi sarebbero dubbi sull'amicizia tra uomo e donna. 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 17:00 del 29-10-2019

stavo scherzando. il discorso è lungo e complesso in realtà. io sono molto amica del mio collega per il quale non ho alcuna attrazione fisica, ci sfioriamo a malapena, forse perché siamo colleghi. Io ci credo all'amicizia uomo-donna, e anche molto. Ritengo perfettamente plausibile, come dice qualcun altro, che se una persona non ti attrae, anche se te la dovesse sbattere in faccia, non ti farebbe nè caldo nè freddo. Ma anche se ci fosse una minima, latente, leggera attrazione questo non vuol dire che non si possa essere veri amici. Se poi l'attrazione di uno dei due diventa un chiodo fisso, una cotta, o addirittura amore, chiaramente finisce tutto.

Avatar di RizzoRizzo alle 17:02 del 29-10-2019

Rizzo non ne vale la pena di rovinare così un amicizia. 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 17:03 del 29-10-2019
@soldato secondo me se una granny si offrisse per farti un pompino senza dentiera, ci staresti anche tu. Magari solo per provare l'esperienza Ahahah

LOL

Magari con un dente si e uno no, cosi mi lascia il pisello come un rigatone 🥖

 SJ: Perché non c'entra ? Si chiedeva se fosse possibile l'amicizia fra uomo e donna e noi siamo stati grandi amici.

Perché son capaci tutti di dire che può esistere amicizia se la  componente dell'attrattività sessuale viene a mancare. Salvo deviazioni 😛.

 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:07 del 29-10-2019

Scusa ma se un'amica ti dice che ha voglia di farti un pompino e tu dici di no sei scortese assai.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:07 del 29-10-2019

@OldJoe hai vinto!!!!! :DDDDD

Avatar di RizzoRizzo alle 17:10 del 29-10-2019
@soldato secondo me se una granny si offrisse per farti un pompino senza dentiera. Parte seconda.

Tra l'altro ho conosciuto una granny che l'altra sera, tra il lusco e il brusco, mi si strusciava addosso... Che dite, devo darle corda? Però mi pare che abbia tutti denti suoi... 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:13 del 29-10-2019

@Rizzo.

Ho vinto un pompino?

Mi piacerebbe...

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:19 del 29-10-2019

e grazie al c...o ti piacerebbe.

No Oldjoe, mi spiace, nonostante l'appellativo che qualcuno mi ha dato nel mio recente sfogo, non mi diletto in tale attività col primo che capita.

Avatar di RizzoRizzo alle 17:22 del 29-10-2019

Che paura del pisello.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:31 del 29-10-2019

ho diversi amici maschi nella mia vita, direi da sempre, però se con alcuni di loro sono sempre riuscita ad avere uno scambio di battute cameratesche senza finire nell'incomprensione reciproca e conseguente imbarazzo, con altri non è mai stato possibile questo tipo di rapporto. Forse più di qualcuno un pensierino su di me l'avrà pur fatto, sicuramente, ma non io nei loro confronti, a parte con uno. Il mio problema ora è lui: abbiamo un grande feeling mentale, ci siamo proclamati attratti fisicamente, il piacere di stare insieme è evidente, cerchiamo il contatto, flirtiamo ma siamo anche camerateschi, ci prendiamo in giro....come fare a uscire da questa firendzone? Temo di rovinare tutto e allora non faccio niente

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:33 del 29-10-2019

Rizzo, non ti conosco ma mi stai sul culo comunque. Cessa o no  non è dato sapere, ma non ti vorrei neanche come amica

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:35 del 29-10-2019

mannaggia Anonimo, ed ora come farò? vado a buttarmi nel fiume subito.
Anonima 17e33: scusa ma se vi siete proclamati l'attrazione reciproca qual è il problema? siete a metà strada, anzi, di più! manca solo il primo passo.

Avatar di RizzoRizzo alle 17:42 del 29-10-2019

Anonima 17:33 qui purtroppo gli anonimi vengono ignorati. Rispondo io:se è una cosa che può funzionare andrà da sé. C'è una tizia sopra che racconta un'esperienza simile, la storia della bellezza o meno è una cavolata, forse valida per i 40enni di oggi che impostano rapporti vecchi e stereotipati per genere. Il mio consiglio è :se non sei sicura, non fantasticarci troppo e non esporti troppo, potresti rimanere bruciata o no. Considera se il gioco vale la candela, se no vivitela e vedi dove porta. Se il rapporto funziona oltre l'amicizia ve ne accorgerete. Se c'è troppo coinvolgimento da parte di uno dei due anche l'amicizia finirà ma ve ne farete una ragione. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:44 del 29-10-2019

Non ci sbilanciamo più di tanto, ok aver ammesso che c'è attrazione ma poi andiamo avanti con il flirt, con i doppi sensi e con tanti complimenti, affermiamo e neghiamo insieme tutto e il contrario di tutto. Siamo come sospesi e ci crogioliamo in questo non sense, nè così nè colà, cosa siamo ormai non lo so più. Io vorrei che fosse lui a fare il primo passo e lui secondo me, ma è una mia opinione, aspetta che sia io a farlo. Sembra un gioco ed è per questo motivo che ho paura

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:50 del 29-10-2019

io ho la stessa resistenza e capacità di aspettare di un bambino di 3 anni che vede una barretta cioccolata sul tavolo e la vuole mangiare. perciò credo di non poterti dare un consiglio diverso da BUTTATEVI!

Avatar di RizzoRizzo alle 17:59 del 29-10-2019

Ma LOL Rizzo! Anche io ero così prima di tante troppe delusioni, ecco perché sono così diffidente, altrimenti non avrei preso/perso tempo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:05 del 29-10-2019

Ciao, sono la "tizia" cui faceva riferimento qualcuno. Io mi sono esposta, ma lui era impegnato e in ogni caso non ha funzionato nè come amicizia nè per tutto il resto. La situazione era ambigua come la tua. Io, per esperienza, ti direi che ci ho sofferto moltissimo e che, col senno di poi, non lo rifarei e non lo avrei dovuto fare. Ma ognuno è diverso. Non mi sento di darti un consiglio se non di vivere alla giornata. Tutta questa gente che prende la vita a morsi probabilmente è più adulta e meno sensibile/vulnerabile. Decidi tu. I consigli lasciano il tempo che trovano. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:09 del 29-10-2019
Tizia

Dove sono i tuoi commenti? Vorrei leggere la tua storia 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:17 del 29-10-2019

Ecco, faccio bene ad essere terrorizzata. Vorrei raccontare di più ma non posso proprio, la nostra amicizia speciale è stata costellata di momenti dal vivo intensi, divertenti, pieni, "da sogno" per me, ma ben dosati a volte centellinati perché non abbiamo troppo tempo libero, le distanze sono notevoli tra le altre cose. Ci sentiamo ma senza essere ingordi, niente scorpacciate, eppure ci siamo sempre l'uno per l'altra, lui dà prova di slancio nel compiere azioni per il mio bene

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:22 del 29-10-2019

Non ti saprei dire, dalle cose che dici già mi sembra che siamo persone diverse e che viviamo le cose diversamente. Io certe cose non le interpreto neanche come segni o segnali di ingeresse. I miei commenti sono sopra, non ricordo... Mi pare siano anonimo16:30 e 16:40. Comunque a volte si può essere duri quanto ci pare, ma ci sono casi in cui rimaniamo comunque fregati. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:29 del 29-10-2019
Per 'tizia'

Ho letto i tuoi commenti e il mio commento invece è che i coglioni sono dappertutto. Hai fatto solo un errore che è quello di starci male. Probabilmente era un indeciso con il cervello di un bambino e il pene di un uomo e stai sicura che ci sarebbe stato se non avesse avuto la palla al piede della ragazza, a volte si è solo spaventati. Che non ti atteggi si vede dai commenti a differenza di altri che pensano di essere gli unici o le uniche dotate di organo riproduttivo. Anche qua abbiamo vari esempi. Ti auguro di trovare di meglio per il futuro se non l'hai già trovato;) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:48 del 29-10-2019

anonima 18e05, "se ti potessi dire" - Vasco.  È tutto lì.

Avatar di RizzoRizzo alle 18:52 del 29-10-2019

Mi piacerebbe pensare di sì -  perché in genere discuto meglio con gli uomini- sono più diretti e onesti - noi donne a volte possiamo essere vere vipere anche verso chi vogliamo bene... mi è capitato purtroppo 

Avatar di ScandyScandy alle 23:08 del 29-10-2019

Mi ero perso il bellissimo commento dell'anonima 16:33 che mi ha fatto anche ripensare su quello che ho detto. Effettivamente non posso parlare neanche io di amiche per la pelle: l''unica è stata forse mia moglie con la quale ho convissuto una vita nel bene e nel male. Per il resto tra i migliori amici non annovero proprio nessuno. Nemmeno uomini. Credo che il punto l'abbia colto Soldato. Esiste una diversa visione del concetto di amicizia. Io forse ho la stessa tara genetica dell'anonimo e non ho mai considerato l'amicizia come sacra. Chissà perché nel sentire comune la vera amicizia è omosessuale allo stesso modo in cui l'amore 'sano' è eterosessuale. Io ho sempre detestato i discorsi da uomini e quelli da donne. Le tavolate in cui gli uomini si ritrovano a parlare di calcio (mi piace sí ma non sono tifoso) e formula uno (mi fa cacare, i motori mi appassionano come un catalogo di spazzoloni per il cesso) fanno il paio con quello delle consorti che parlano di figli, insegnanti e spettegolano sulle mamme che vanno a prendere i figli in tenuta da combattimento leopardata. 

In realtà non solo io ho sempre avuto amiche donne ma ho sempre privilegiato la compagnia femminile. A volte si è intrecciata con una componente erotica (ok scopamici) più spesso l'erotismo è rimasto sempre come un sottofondo di accompagnamento che ha reso l'amicizia ancora più speciale e interessante. Chi l'ha detto che bisogna andare sempre a meta. Ecco non mi fa impazizire nemmeno il rugby. Secondi fini Setanta? Che ne so. Tu asserisci che ci sia sempre un secondo fine, io non me ne sono mai accorto e quindi non posso risponderti. 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 01:10 del 30-10-2019

"Chi l'ha detto che bisogna andare sempre a meta."

Nessuno qui.

Si è parlato delle motivazioni maschili verso l'amicizia femminile e viceversa. 

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 09:18 del 30-10-2019

Cole, non credo che tu non te ne sia mai accorto, semplicemente non ti sei mai fermato a pensarci, è molto diverso, seppur comune.

Avatar di SetantaSetanta alle 10:01 del 30-10-2019

Diciamo che è una verità che non mi si è ancora rilevata Setanta. Ne parli come di una perla di saggezza alla quale inesorabilmente giungono le persone dotate di senno.

Parlando seriamente. Ho grande consapevolezza che i rapporti di amore e di amicizia sono qualcosa di molto complesso dove le aspettative di ogni individuo giocano un ruolo fondamentale.

L'espressione "Tutti noi abbiamo un secondo fine" mi sembra quasi più dozzinale della speculare "L'amicizia e amore sono sentimenti puri e disinteressati"

Avatar di ColeridgeColeridge alle 10:57 del 30-10-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti