Dom

20

Ott

2019

Ma ho deciso di non pensarti

Sfogo di Avatar di TarsTars | Categoria: Altro

E' mattino.

Mi alzo dal letto e vedo che è uscita una giornata da urlo. Il sole riscalda l'aria umida, c'è odore di prato. Il pioppo sta ingiallendo e tutt'intorno predominano i colori caldi dell'autunno. Vorrei chiamarti e rassicurarti, chiederti come stai, sentire la tua voce carezzarmi. Ma ho deciso di non pensarti.

 

E' pomeriggio.

Prendo il caffè in veranda. C'è un buon profumo di giardino. Vorrei ricordare con te quei giorni, ridere sulla panchina assolata ed andare a fare un po' i matti sui viali di campagna. So che stai passando un brutto periodo, vorrei stringerti fra le mie braccia,sentire il profumo dei tuoi capelli e proteggerti da questo mondo crudo e troppo razionale.

Ma ho deciso di non pensarti

 

Cala il sole ,al crepuscolo

Un'altra giornata volge al termine. Mi do una sistemata per uscire, mi fermo qualche istante. "Devo togliere quella foto", mi rimprovero. Guardo il mio riflesso nello specchio. "Idiota, sei un idiota. Hai deciso di non ricordarla eppure continui a farlo."

 

Quando ci conoscemmo, la prima volta dico, la prima volta che ci guardammo negli occhi, ricordi? Io indossavo una felpa troppo larga ed avevo dormito poco. Tu eri bellissima, impacciata, e cercavi di essere felice. Ma io capii che dietro quel meraviglioso visino si nascondeva qualcosa di più profondo, qualcosa che io ben conoscevo. Quel perenne stato malinconico ed un po' esistenzialista che quelli come noi nascondono in maniera eccellente. Ed infatti nessuno, nessuno tranne noi due, è a conoscenza del nostro vero stato d'animo. Noi per il mondo siamo quelli "forti", quelli con il sorriso perenne, quelli che ovunque si trovino fan divertire. Quelli che non si preoccupano di niente.

Per noi, invece, cosa eravamo? Eravamo noi stessi e basta, senza paura di nascondere la propria, segreta, debolezza.

 

Non ci sentiamo da molto, molto tempo. Ma so che non te la stai passando bene.

Ho deciso di non pensarti, e sto miseramente fallendo. 

 

4 commenti

Io invece ho deciso di fregarmene se non mi pensa. Più lui non mi pensa, meno si fa sentire e più me ne vado da lui. 

Sarà quello che volete voi uomini. Se non ci stiamo, siamo stronze e se ci stiamo, vi/ci allontanate voi. 

Io non so perché ti comporti così. Sai anche che sta male, perché non la chiami? Siete proprio incomprensibili. Io ci rinuncio. 

Bello lo sfogo, ben scritto. Peccato che il succo non mi vada giù. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:57 del 20-10-2019
Autolesionismo, livello: extreme

Se questo ti aiuta a sfogarti fai bene a scrivere tutto ciò, sfogarsi è sempre la cosa migliore ma prima dimentichi, prima te ne freghi di lei, della sua situazione e prima rinizierai a vivere. Ti stai torturando con le tue stesse mani, cancella foto, butta via i ricordi che si collegano a lei, devi togliere tutto ciò che ti fa pensare alla tua ex altrimenti rimarrai intrappolato in un limbo dove è difficile trovare la luce per uscirne. Lo dico per te. Se do consigli su questo tipo di argomenti è perchè ci sono passato e l'ho pensata alla stessa maniera. Se vi siete lasciati da poco è normale e dovrai solo un po' pazientare, se vi siete lasciati gia da un bel po' devi allora trovare il modo di andare avanti. Sennò poi perdi i capelli e noi mica ti vogliamo pelato.

Facendo un elenco:
- butta via TUTTI i ricordi che ti fanno pensare a lei
- esci di casa, esci con gli amici, trova una fonte di distrazione
- non frequentare i posti che frequentavi con lei
- fai sport, aiuta a scaricare lo stress e i cattivi pensieri
- blocca ogni contatto social, non devi tenere traccia di lei (collegandoci cosi al primo punto)
- sparati na sega che ti fa bene

Non stalkerare, tanto lei non torna, a maggior ragione se lei ti ha mollato, fattene una ragione, accettalo e vai avanti.

Io soffrivo un sacco, ho tolto tutte le foto ecc,.. ho iniziato ad uscire di nuovo con i miei amici piu frequentemente, qualche corsetta la sera per rimettermi in forma, studio universitario, un po' di videogiochi (league of legends che ti fa incazzare parecchio e ti fa dimenticare i problemi della vita) e adesso sono quasi tornato al mio classico buon umore da cazzaro/coglione.

Avatar di ChiccoChiccoChiccoChicco alle 19:55 del 20-10-2019
Ti capisco

Sto vivendo giorno dopo giorno, cercando di non pensare più a LUI.Ho una spina nel cuore, come mi muovo, mi assale il dolore. Un abbraccio

Avatar di Esse77Esse77 alle 13:35 del 21-10-2019

Mettete i pensieri nel water e tirate l'acqua come ho fatto io, con "certi personaggi" è l'unica soluzione!

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 15:29 del 21-10-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti