Mar
15
Ott
2019
Cibo
Non riesco a smettere di mangiare. Parto bene la mattina facendo una colazione giusta, poi un piccolo spuntino a metà mattina ma dopo pranzo divento un mostro...apro lo sportello e mi attacco a tutto ciò che c è di commestibile, a volte mischio anche i dolci e il salato, prendo crackers, le merendine dei bambini, Nutella, biscotti, insomma non la smetto finché non mi comincio a vergognare da sola. Non so cosa mi prende, vorrei perdere peso ma mi è veramente difficile superare le ore pomeridiane !mio marito non sa di questi attacchi,mi vergogno troppo al solo pensiero che potesse scoprire quanto sono in grado di fare schifo!
4 commenti
Magari è fame vera. Solo che mangi schifezze. Potresti provare a mangiare cibo che riempia lo stomaco e sia più salutare.
Sto pensando a una bella tegamata di fagioli all'uccelletto, con salvia, aglio e un po' di salsiccia (ma non troppa) oppure fagioli con le cotiche.
Qualcosa di cucinato, non la ripulitura del frigo.
Poi c'è pure tuo maritto che non lo sa. Molto Freudiano. Fagioli è meglio.
Condivido pienamente Oldjoe i fagioli con salsiccia o cotiche sono l’antidepressivo per eccellenza. Me li mangerei anche a colazione! Come vedi c’e chi fa più “ schifo” di te. Ogni volta che vuoi aprire la porta imponiti che sia quella di casa e vai a farti un giretto per distrarti, magari evita bar e pasticcerie.
prova ad uscire nel momento di maggior debolezza, così fai anche movimento! da quello che capisco non lavori, altrimenti non staresti sempre a casa, sbaglio?
Starai vivendo un periodo stressante e ti sfoghi sul cibo.Ti consiglio invece di parlarne a tuo marito così che dicendolo dai voce al tuo malessere e fortifichi la tua presa di coscienza.