Sab
28
Set
2019
Questo è l'andamento di oggi
Che amarezza, in giro di quegli uomini che emanavano un'aura di virilità, solidità e struttura non ne esistono più. Solo mediocri maschi narcisisti senza coraggio e spirito di iniziativa, vis e carisma. Lo so, anche le donne di oggi hanno le loro cadute di stile, ma nel caso degli uomini è molto più evidente e spiazzante.
8 commenti
Mi dispiace per te che hai la sfiga di conoscere e aver conosciuto tutti uomini senza palle. A me non è mai successo. Non è che dipende da te??
Verissimo
Che tristezza.
Inoltre l'impotenza e l'anorgasmia dilaga, ormai sono inutili.
Da uomo: fidati, certe donne non sono meglio. E purtroppo quelle buone arrivate ad una certa età sono tutte impegnate, sposate, fidanzate. Nessuno si impegnerebbe con una scartata da altri, questa è la dura verità e nella mia esperienza quelle lamentose sono proprio le peggiori, bastano 5 minuti insieme per capire quanto siano complessate ed infelici. Prima ci si accontentava perchè essere single era uno stigma sociale, ora piuttosto che dedicare la mia vita ad un'inutile rompicoglioni me ne sto da solo. Uomini in difficoltà? Fragili? Ma dove vivete? Qua quelle in difficoltà siete voi che state sempre a lamentarvi, vi piangete addosso senza reagire, spesso correte dietro ad ominicchi che vi trattano male dando prova di insicurezza e scarsa autostima, siete un loop perenne di idiozie e qualunquismo. Gli uomini fanno tutti schifo? Bene, acquistate un dildo, diventate lesbiche, le soluzioni si trovano
"virilità, solidità e struttura"
Parliamo di uomini o, che so, di tavolini?
Se incontri solo gente sbagliata, ti è mai venuto in mente che potrebbe essere il tuo modo di porti a farti incappare in narcisisti senza palle?
A molte donne è stata inculcata una teoria da capra e cavoli. L'uomo "virile" che sa quello che vuole esiste eccome (pure troppo direi) ma fondamentalmente, per gli standard sociali e di classe oggi prevalenti, è anche l'uomo che non vorreste più accanto in pubblico, è quello che vi mette i bastoni tra le ruote se avete una blanda aspirazione all'autonimia (economica, intellettuale). In breve sareste criticate, in qualche caso emarginate come pancine, come retrograde (si, anche a torto). E allora si è perennemente in cerca di un compromesso, anche se è molto probabile che non soddisfi esigenze più intime che sopravvivono. Eccome se sopravvivono.
Concordo con gli ultimi commenti. La differenza, secondo me, è: l'uomo "buono" è in realtà un buono a nulla nella visione femminile, un debole, uno da sfruttare e basta, magari figliarci e poi farsi mantenere a vita. L'uomo "forte" però nemmeno va bene per una relazione, al massimo per una scopata, per le motivazioni su esposte da un altro anonimo. È ciò che vedo accadere con amiche e colleghe, conoscono uomini che criticano aspramente, offendendoli e deridendoli...ma poi scopri che ci sono andate a letto, spesso anche con risultati poco soddisfacenti. Mi sembra chiaro che ormai le donne italiote non sappiano più cosa vogliono, perchè questa situazione all'estero, almeno nella mia personale esperienza, è del tutto assente. Detto ciò non provo alcuna pena per le mie collazionali, chi è causa del suo mal...
"Nel caso degli uomini è molto più evidente e spiazzante". Ti posso assicurare che è questione di prospettive.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Ma non sto capendo, ma gli ultimi sfoghi gli sta scrivendo sempre la stessa persona? Perché sta tornando spesso questo tema, dell uomo moderno che ha perso molto del suo fascino antico e forte.Se vedi c è un altra discussione al riguardo, suo diversi ruoli, e su quest uomo sempre più in difficoltà, fragile, oserei dire quasi effemminato o Comuqnue femmineo. L'analisi sarebbe molto lunga,tu parli per un caso in particolare accaduto magari a te, o così, a "campione" vedendoli nel camminare per strada, nei movimenti e nei modi di fare?