Gio
05
Set
2019
La bellezza della fragilità
Ho scoperto in quest'ultimo anno che le persone, se unite da una grande passione, sono capaci di cose straordinarie.
Solo ieri però mi sono resa conto che è che é in queste occasioni che si rivela il nostro lato più umano e che la fragilità é di una bellezza disarmante perché è vera, autentica e senza fronzoli.
Continuo a pensare alla timidezza di M. e al suo senso di inadeguatezza verso il mondo. Vorrei dirgli che quell' inadeguatezza la proviamo un po' tutti e che io lo trovo bello, anche se non rispetta i canoni di oggi. Che é fine ed elegante. spero che adesso che vive in uns grande città, che non ti giudica per quello che sei, possa trovare l'uomo che sappia apprezzarlo per questo.
E poi penso ad A. che é così ingenua, ma ha un' anima così grande. Osservo la sua determinazione e guardandola rivedo i miei 18 anni, quando vuoi mangiare il mondo in un sol boccone!
E poi c'è M che é maldestra e quando viene travolta da ciò che l' appassiona lo diventa ancora di più... ma io mi sono ritrovata ad ascoltarla rapita come forse nessuno mai.
G. che è bello e sa di esserlo e ti guarda dritto negli occhi quando parla con te. È sfrontato ma si commuove per primo davanti alla bellezza delle parole.
E. che sembra un uomo tutto d'un pezzo, con la sua giacca e cravatta impeccabili, e poi si perde in un bicchier d'acqua quando deve dire banalmente la sua, diventa tutto rosso e perde il filo del discorso minimo un paio di volte.
Che belli che sono questi aspetti così umani delle persone svincolati da qualsiasi artificio
5 commenti
Una delle cose più belle che abbia letto qui dentro. Ovviamente pochissimi commenti.
dolcissimo sfogo, concordo.
Otello, che bel commento!!! Me lo segno, assolutamente!
tutti insieme raga cantiamo
ABCDEFGHI
all togher
il motivo di non scrivere i nomi rimarrà sempre un mistero,come se scrivendo andrea o marco lo sfogo fosse riconoscibile
C.S.D.M.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ciao
Quando dai valore agl'altri intorno a te stai dando intrinsecamente valore a te stesso. Quando vedi il lato bello di un altra persona è perchè lo riconosci in te e quello che vedi fa bene in primis a te stessa.
grazie