Lun

02

Set

2019

scrivere un annuncio in un sito sadomaso

Sfogo di Avatar di FingertipsFingertips | Categoria: Altro

Allora siamo intesi: niente più relazioni vanilla. Se voglio essere felice devo seguire le mie inclinazioni. La prima cosa da fare è pubblicare un annuncio, che attiri l'attenzione dei potenziali partner. L'ho già fatto altre volte, è una cosa semplicissima, eppure stamani c'è qualcosa che mi pesa. Ho sempre detto di avere le idee chiare, di sapere perfettamente che cosa sto cercando ... allora qual'è il problema ? Perché esito e non mi decido a scrivere ? 

Devo dire chiaramente che non cerco sessioni ? Che non mi interessano gli incontri occasionali ? La chiarezza è importante; bisogna essere onesti ... Ma è proprio necessario essere schietti fino in fondo ? Scrivere che cerco una relazione stabile, finalizzata alla convivenza e magari al matrimonio ? Lo devo dire che ho un'indole romantica ? Che per me non è un gioco ma il sogno di una vita ? Non sono l'unico a pensarla in questo modo, ma faccio pur sempre parte di una minoranza... chi legge l'annuncio si spaventerà ? Penserà che sono bizzarro, che ho delle pretese eccessive ? Ecco riproporsi l'eterno dilemma. Devo farmi piccino o essere me stesso ? 

Ora mi rendo conto che l'impresa è impossibile. L'annuncio lo scriverò, ma nessuna comprenderà che cosa cerco veramente. Ognuno approda qui per una strada diversa: ha ideali, aspettative, bisogni, esigenze ... e tutte queste cose appartengono solo a lui. Non esistono due sogni uguali !

Non è così anche per i vanilla ?

 

20 commenti

quante domande...

Avatar di leia78leia78 alle 13:12 del 02-09-2019

Ciccio, fanno 100€ a risposta! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:32 del 02-09-2019

comunque sì assolutamente lo devi scrivere, altrimenti chissà cosa ti può arrivare, di tutto e di più. Credo che anche in un qualunque sito di incontri sia meglio chiarire subito cosa si cerca, se hai le idee così chiare dillo e basta.
che hai un'indole romantica anche, why not

Avatar di leia78leia78 alle 13:36 del 02-09-2019

Ha ragione leia78, ti fai troppe domande. 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 13:38 del 02-09-2019

Non esistono due sogni uguali...Ma no,Finger esistono persone ce ricercano le medesime cose Su questi siti non sei l'unico che cerca una relazione stabile, bisogna solo avere un po' di fortuna,e pazienza e soprattutto non aspettarsi di trovare subito l'anima gemella.

Su,non demordere!Mica sei un alieno. 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 13:43 del 02-09-2019

Witch sì io di sicuro. Se fossi single e dovessi mettere un annuncio non saprei cosa scrivere. praticamente tutto e il contrario di tutto.

Avatar di leia78leia78 alle 13:44 del 02-09-2019

infatti invidio Finger che ha le idee così chiare su quello che gli piace evidentemente

Avatar di leia78leia78 alle 13:45 del 02-09-2019

Le idee chiare da sole non bastano: sono una condizione necessaria ma non sufficiente. E' un mondo talmente variegato ... Per me è già importante voltare pagina e "dimenticare " la mia ex (le virgolette non sono casuali). Leia, hai ragione: se non lo scrivo continuo a a ripetere lo stesso errore di quando cercavo fra i vanilla. Sarà un'impresa ardua ma devo seguire i miei istinti. LS, grazie per l'incoraggiamento. Ci sono momenti in cui uno ne ha bisogno. Il fatto è che l'incomunicabilità pare essere la regola. Non solo in quell'ambito, nella vita in genere.

Avatar di FingertipsFingertips alle 14:01 del 02-09-2019

Allora,spiegati.

Incomunicabilità...in generale,intendo...in che senso? 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 14:03 del 02-09-2019

LS: Può darsi che sia io a avere dei problemi in questo senso, chissà ... Credo che siamo tutti fondamentalmente soli, ma spero che la vita mi faccia ricredere. E' il pessimismo della ragione contro l'ottimismo della volontà.

Avatar di FingertipsFingertips alle 14:27 del 02-09-2019

Bene,se sai di avere questo problema,lavora soprattutto su t stesso.

Non puoi mettere in piedi una relazione, soprattutto di questo tipo,senza non riesci ad aprirti alla persona che hai davanti. 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 14:31 del 02-09-2019

Non è quello il problema: io mi apro anche troppo. E' proprio che le persone mi sembrano universi paralleli. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 14:34 del 02-09-2019

nel senso che sono gli altri che non si aprono?

Avatar di leia78leia78 alle 14:36 del 02-09-2019

Paralleli ma che non si incontrano?

Bisogna sempre sforzarsi di aprire un varco per toccarsi davvero,con l'anima intendo.Parlo di smussare gli angoli  

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 14:40 del 02-09-2019

L'ultima storia mi ha un po' segnato, non tanto per le inevitabili sofferenze quanto perché l'incomunicabilità era totale e assoluta. Ci capivamo benissimo, ma solo a letto. Al di fuori di quel contesto era tutto un susseguirsi di malintesi e incomprensioni. Forse, inconsapevolmente,ci ho visto la conferma di quanto ho sempre pensato: gli esseri umani si sfiorano senza mai toccarsi. La carezza non sa cosa crea ...  Sarebbe un discorso lungo: non voglio buttarla sul filosofico.

Quando incontro una persona che mi attrae, sono subito atterrito dalle enomi differenze che riguardano la storia personale, le situazioni familiari, gli stili di vita, i caratteri ... ho sempre l'impressione che il contatto sia illusorio e che ognuno viva rinchiuso nel suo mondo interiore, proiettando sull'altro le proprie aspettative e le proprie esperienze pregresse. Vale anche per il BDSM. Ci sono delle differenze abissali fra persone che apparentemente hanno le stesse inclinazioni. Ognuno ci arriva per motivi diversi e vive la cosa in modo diverso dagli altri. L'unico modo per dimenticarsene è farsi trascinare dal vortice delle emozioni.

Avatar di FingertipsFingertips alle 15:02 del 02-09-2019

Secondo me il tuo “problema” se così si può dire è che viste le tue inclinazioni ti senti costretto a cercare una compagna tramite questi siti in cui le prime cose messe in chiaro sono le preferenze in ambito sessuale. In un rapporto nato in altri modi, diciamo più usuali –amici in comune, incontri casuali in un bar, in palestra, a lavoro – una persona la si conosce prima per altri aspetti. Se c’è attrazione si esce insieme e si capisce dopo un po’ di frequentazione se può essere quella giusta per noi, se i caratteri sono compatibili. Le preferenze sessuali escono fuori dopo un po’ magari! A volte le vere tendenze escono dopo anni e anni, dopo matrimonio e figli, e tutto finisce in vacca...

Tu tramite questi siti hai quasi la certezza di trovare chi è perfetto per te a letto, ma per il resto è un’incognita.

Avatar di leia78leia78 alle 15:18 del 02-09-2019

Ognuno di noi è un mondo a sé, perché come tu stesso hai potuto constatare,ci portiamo dietro vecchie ferite,paure e aspettative.Forse bisognerebbe vivere di più e pensare meno.Mam mano che le difficoltà arrivano ,affrontarle , tenendo sempre aperta la porta della comprensione.

 Riguardo al bdsm,quella è una cosa che si costruisce insieme al partner,non puoi pretendere il pacchetto preconfezionato, ci si apre,si esplora insieme e si trova un equilibrio.Qui,le esperienze pregresse non intaccano, perché è tutto da rifare,ogni volta che si incontra un partner diverso...Non è più così differente dal sesso convenzionale.

Vedi,tornando alla tua storia passata,hai gettato tante colpe, supposizioni ma non hai mai messo in discussione il tuo ruolo nella vicenda,e questo mi fa pensare che non ti chiedi davvero dove tu possa migliorare...O magari l'hai fatto,ma nel tuo momento di rabbia hai tirato fuori solo quella tua visione . 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 15:19 del 02-09-2019

*Non è poi così differente

  

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 15:21 del 02-09-2019

LS, per quanto riguarda la mia ex: è ovvio che qui abbia sfogato la mia rabbia e la mia delusione. Questo non significa che non sia consapevole dei miei errori. Però, vedi, ho fatto tutto il possibile per rimediare anche a quelli ... il potere di tornare indietro non ce l'ha nessuno. Anche adesso che mi sono rassegnato, trovo incredibile il suo comportamento e purtroppo non posso spiegarmelo, perché lei si rifiuta ostinatamente di parlare. E' sempre stata così: dialogo inesistente. Quando ci sono delle incomprensioni sparisce. Ti pare un bel modo di fare ? Secondo te è possibile costruire qualcosa con una donna del genere ? E qui chiudo.

Leia:  Problema insolubile, temo. Se avvio delle relazioni vanilla, le probabilità di trovare un partner sessualmente compatibile sono non più del 5%. A questo punto meglio evitare inutili sofferenze. Anche perché io sono uno che si affeziona ... non è che il distacco sia indolore, capisci ? 

Avatar di FingertipsFingertips alle 15:30 del 02-09-2019

capisco perfettamente. io mi affeziono anche quando si tratta di rapporti virtuali...
fai bene così infatti, il mio non era un suggerimento ad intraprendere un altro tipo di relazione. Stavo solo ipotizzando quale fosse il motivo delle tue paure e della scarsa fiducia nel trovare qualcuno che vada bene per te.

Avatar di leia78leia78 alle 15:35 del 02-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti