Dom

01

Set

2019

Sweet home Alabama

Sfogo di Avatar di QuezalQuezal | Categoria: Altro

Vi è mai capitato di innamorarvi di una città? Di provare un grande sentimento per una città dalla quale però sapevate che avreste dovuto separarvi perchè non potevate rimanenrci in eterno?

Non vi siete sentiti persi dopo averla lasciata? e cosa avete fatto? ci siete ritornati o siete andati sempre più lontano?

Non parlo del lato affettivo di una città (parenti, amici ecc..) ma di un luogo che vi ha completamente rapito il cuore nonostante non soddisfasse a pieno ogni vostro bisogno. Un luogo che vi ha fatto viviere, nonostante mentre ci vivevate sentivate il bisogno di lasciarlo per cercare altro.

6 commenti

Si...mi è capitato,con ben due luoghi,in uno ci sono proprio in questo periodo...E si,in questi luoghi devo tornarci,ogni tot,per riempire di nuovo il mio cuore.

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 20:05 del 01-09-2019

 

Vi è mai capitato di innamorarvi di una città? Di provare un grande sentimento per una città [...] però sapevate che [...] non potevate rimanenrci in eterno?

 

Certo che sì.

Barcelona, la Rambla, il centro storico della città. 

Non vi siete sentiti persi dopo averla lasciata? e cosa avete fatto? ci siete ritornati o siete andati sempre più lontano?

Più volte prima di partire ho bevuto l'acqua della Fonte di Canaletes. 

Per quanto ne so è una cazzata popolare, una superstizione. 

Potrei racontarla così per chi non la conosce: 

Prima di partire da Barcelona, se volete che il destino vi "riporti" sul posto, bevete un po' d'acqua dalla fonte di Canaletes, con le mani a coppa, e recitando la Vostra preghiera. Chiedete al destino che vi faccia tornare. Probabilmente accadrà.

L'ho bevuta ogni volta che stavo partendo e sono sempre tornato. Poi, l'ultima volta, ho voluto lasciare il destino libero e allora non 'ho bevuta e non ci sono più tornato.

Anzi, è stata una delusione l'ultima volta che ho rivisto Barna. Era il 2009. Portai la mia ragazza di allora a vedere i posti dove avevo vissuto 20 anni prima. 

Tutto cambiato, tutto uguale.

 

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:15 del 01-09-2019

Di una città no, ma di un luogo sì.

È una valle magica, sulle Dolomiti.

Prima di recarmici, ero sempre stata "team mare", nonostante abbia praticato mete montane molto gettonate fin da bambina.

Quando ho visto quelle montagne che sembravano dipinte nel cielo ho provato un brivido indescrivibile. 

Il mio cuore é lì. Mi sono innamorata senza ombra di dubbio!

Avatar di AuroraAurora alle 21:17 del 01-09-2019

io mi sono innamorata di Berlino, una città che racchiude e svela ovunque la storia degli ultimi 60 anni, mi ha rapito completamente

Avatar di leia78leia78 alle 21:43 del 01-09-2019

Si dice che ogni città abbia uno spirito, una sorta di vera e propria anima, per cui ci sta innamorarsi di una molto più che di in altra, come accadrebbe con le persone..

Io non lego proprio con le città spagnole, nonostante siano obiettivamente belllissime..idem con Londra e Parigi, stupende ma non innamorata. Credo che dovrei andare in America per trovare la città che mi farebbe letteralmente battere il cuore, potrebbe essere tipo Houston o anche una città minore, non per forza New York o Los Angeles. In America non sono mai andata, ma il solo parlarne già mi emoziona. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:09 del 01-09-2019

Sono innamorato della mia città. Non la cambiare mai con nessun altra perché sento di farne parte. Sono nato qui e voglio morire qui. Mi piacerebbe che la mia energia vitale rimenesse in quelle vie che hanno significato qualcosa, in quei luoghi che mi hanno dato e mi hanno tolto.
Sono questa città.

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 10:05 del 02-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti