Dom
01
Set
2019
Sono napoletano e mi sento inferiore
Non voglio sembrare il solito vittimista napoletano, però volevo confessarvi questo, sono stato in diversi gruppi online e molto altro e parlavano spesso male di Napoli e dei napoletani in generale. Alcuni anche del sud, quelli del nord erano spesso e volentieri della Lombardia ed erano secessionisti. Mi sfottevano solo per la mia provenienza di continuo, insultando di continuo Napoli. Allora io onestamente ho molto rispetto per il nord, Milano è una delle mie città preferite e il mio migliore amico è di Varese, ma boh, per queste offese di continuo che mi ritrovo in ogni gruppo sto iniziando a sentirmi proprio inferiore, nonostante sono per l'Italia unità e mi sento italiano. Ditemi come la pensate
18 commenti
Gli italiani sono tutti così, campanilisti e provinciali. Sii fiero delle tue radici, mai sentirti inferiore. Napoli è stupenda, una delle mie città preferite in Italia assieme a Firenze e Bologna.
C'è uno sfogo qui da qualche parte.. Che massacra i romani eme in particolare come romano, ho provato ad interagire ma qualsiasi tentativo è stato sistematicamente coperto da una valanga di offese e contumelie, unica possibilità non rispondere.
Un unico consiglio.
Tu sei tu... Fregatene!
Mio padre saggiamente dice, se una cosa te la fa notare uno, probabilmente si sbaglia, se sono in due, può essere che si sbaglino entrambi, quando sono in 3 dovresti iniziare a pensarci e con 4 beh, direi che è una certezza. Insomma se il cattivo pensiero su Napoli ed i napoletani è così diffuso, credo sia necessario porsi qualche domanda.
Sono nordica, per nascita e genitori.
A chi ti critica per la tua regionalitá digli di andarsene a fanculo.
Mai sentita inferiore agli altri
credo che sia una un'insicurezza personale che ti porti dentro ,potrebbero dirmi qualsiasi cosa ma non mi scalfirebbe ,eppure sono più a sud di te,in una città con molte problematiche,pochi servizi e tanto inquinamento dovuto alla famosa acciaieria .Quello che hanno combinato alla mia città, non mi rispecchia,ma questo non significa che rinnego le mie origini o nascondo la mia tarantinita',io sono io e basta.E se qualcuno si permette di parlare male del sud è perché è un ignorante ,la maggior parte di noi ragazzi è laureata quindi basta pregiudizi ,e parole dettate da retaggi secolari .
Prima di tutto, e riscrivo, prima di tutto, tu sei te stesso, nulla di piú, nulla di meno. Qualora le tue radici sociali fossero umili, la cosa comporterebbe solo una possibilitá di vanto.
Nel momento in cui una critica é inerente alcuni aspetti sociali, affrontala, cerca di comprenderla, fai notare le sfumature, falla tua, nel bene e nel male. Ci sono modi e modi di dir le cose, e dire che Maputo puzza di merda equivale a dire che Venezia é umida e Rovigo é la patria della zanzara. C´é molto altro, non solo il peggio, e ci sono ragioni dietro il peggio.
Ma un uomo rimane tale quale che sia la sua provenienza, con la stessa dignitá di partenza a tutte le coordinate geografiche.
Piuttosto mi chiederei se le "stanze" frequentate siano piene di gente degna di esser conosciuta.
Machiavelli, che non era il padre dell´anonimo delle 18:17, diceva "guai a metter denti da cane alle pecore, le pecore devono rimaner docili e ignoranti". La voce del branco elegge Trump, ascolta i vari Nyyazow, bela.
molto vero,con quella pecora di trump il pil cresce solo del 4%.........
non ho letto gli altri commenti e non li voglio nemmeno leggere, ho solo da dirti: non farti schiacciare dal razzismo, non darglliela vinta, non sei inferiore a nessuno.
Ho sempre pensato che gagenore fosse bergamasco o veronese.
Leia secondo me di Siena.
lascia perde Lotta, intuito pari a zero
Lo sfogante mi è simpatico perché, poraccio, subisce una sorta di linciaggio ...
Però... Però... Com'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore, rumore di stese, violenze, rumore di bambini uccisi da pallottole vaganti, da calcinacci che cadono in pieno centro , rumore di una città che crolla implosa dalle periferie verso un centro che cerca disperatamente di restare in piedi.
Purtroppo le colpe dei padri, fratelli, vicini, cadono sui figli tutti e Dio, pur avendo detto che se a Sodoma e Gomorra avesse trovato un solo puro non le avrebbe distrutte, alla fine le distrusse ugualmente. Non c'è pietà e redenzione per le Gomorra, e i suoi figli, di tutto il mondo.
Amen
Ah seh seh christiANO1992 il PIL negli US cresce del 4% proprio grazie a quell'arancione di trap show non perché sfruttano il mondo intero grazie alla loro posizione imperialista e soprattutto al fatto che stampano moneta fake come se non ci fosse un domani e questo senza generare svalutazione ed Hyperinflazione perché OBBLIGANO il mondo intero a fare trading sull'oil e sulle commodities in dollaroni falsoni appunto, mantenendo così il valore fittiziamente alto, ma non troppo per l'export e tutto il resto (nonostante il passivo monstre della loro bilancia commerciale, per non parlare del loro debito pubblico, il PRIMO al mondo Ve gli interessi che dovrebbero pagare ma col cazzo che lo fanno). Dai bamboz fai due disegnino all'autocad per tirar sera che l'economia non è cosa per te, manco l'ABC sai e parli di PIL e cazzate varie.... ingegnere +triennale) di sta gran ceppa!🌵
Hyper
Io all'estero quest'anno ho trovato tanti meridionali fastidiosi.
Giuro di essere sempre stata contraria a determinati tipi di generalizzazione a sfondo razzista, ma giuro che in un paio di occasioni ho rischiato seriamente di mandarli affanculo.
Mi vergogno come una ladra a dire 'ste cose, ma erano davvero insopportabili.
Chiassosi fino all'inverosimile, arrivisti, cafoni e arroganti nonostante non parlassero nemmeno un MINIMO di inglese, un giorno avevano un problema col resto al bar (creato da loro) ho tradotto (perchè loro speravano di farsi capire in dialetto), abbiamo risolto, il barista (che aveva ragione) mi ha ringraziato 74 volte, loro se ne sono andati senza dirmi beh.
Regioni di provenienza Campania e Sicilia.
Ovviamente non erano tutti così, purtroppo però notiamo sempre i casi peggiori.
Un imbarazzo tremendo a condividere la stessa nazionalità.
Ogni distribuzione statistica presenta casi eccezionali la cui percentuale è tanto più esigua quanto distante dalla media, questo tuttavia non inficia (e non DEVE inficiare) in una valutazione complessiva del rischio che andrebbe basata esclusivamente sul freddo rigore dei numeri.
E' innegabile che esistano persone dalla moralità e correttezza ineccepibili nei peggiori quartieri del BRONX, come analogamente potremmo incontrare l'assasino o lo stupratore nel centro di Zurigo, tuttavia se dovessi stabilire il corretto importo per una polizza contro atti vandalici le due città difficilmente avrebbero valori coincidenti.
Ciò detto, credo comunque sia importante avere una certa sensibilità quando parliamo di relazioni umane, per cui pur comprendendo la loro visione secessionista mi dissocio completamente dall'ignoranza con cui ti hanno offeso e etichettato a priori.
Napoletani ,unici!!!!!
Ciao ,non so come fai a pensare certe cose ,io sono una ragazza calabrese e ti dico che i napoletani per me sono perfetti !!! Sarai sicuramente bello perché i napoletani sono bellissimi! Ho sempre avuto un debole per i napoletani per la loro mentalità e anche per la loro bellezza ,per me siete stupendi !!!!
Da milanese conosco molte brave persone napoletana che ahimè sono una minoranza. Tu probabilmente fai parte della minoranza e hai il mio rispetto. Pensa che quest'anno in spiaggia sono arrivati una famiglia di Napoli con figli nonni etc. La nonna ha cominciato a scoreggiare come niente fosse i bambini casino e gli altri urlavano e buttavano carte per terra. La gente è stupida e giudica ma non preoccuparti se sei una persona educata e per bene le persone intelligenti lo riconosceranno. Poi cambia città.
Poteva andarti peggio: potevi essere romano
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Ho avuto un fidanzato napoletano. Detesto i napoletani.