Mer
21
Ago
2019
una crisi
di governo tirata fuori come dal cappello di un illusionista. Quello che ha fatto Salvini resterà nella storia delle idiozie commesse politicamente.
11 commenti
Moro53, hai sto brutto vizio di scrivere un pezzo di sfogo nel titolo, per poi farlo continuare all'interno dello sfogo stesso. Come fai in tutti gli sfoghi. Una crisi... di governo
Perché lo fai, scusa? È alquanto fastidioso
Meglio così che "senza titolo"
Piaccia o non piaccia Salvini vince
Salvini in posizione Win-Win. Se Salvini va al voto stravince, se Salvini va all'opposizione un governo M5s-Pd-Fi al primo giro utile di voto prende la maggioranza assoluna. Nella seconda ipotesi faranno di tutto per screditarlo ed eliminarlo giudizialmente o fisicamente ma finchè è fiancheggiato dagli USA ( Governo) può star tranquillo. In fondo andare a votare ognuno con le proprie idee credo che non sia da demonizzare.Chi afferma il contrario può essere solo in mala fede.
Vincerà finché sarà libero di raccontare le sue favole a gente ignorante, che è priva delle basi e non conosce la Costituzione. Non si va a votare una volta all'anno, né quando lo decide il demagogo di turno di turno. La legislatura dura 5 anni, salvo scioglimento delle Camere per cui devono esistere dei validi presupposti. Se c'è una maggioranza il PdR non le scioglie.
La durata media dei governi in italia dalla costituzione della Repubblica ad oggi è di 1 anno e due mesi quindi questo governo è in media.Adesso i governi devono per forza durare 5 anni? Mi par perlomeno "singolare" per non dire strumentale come affermazione. In un epoca dove ci dicono che le tasse sono belle e che votare è brutto in effetti ci può essere del disorientamento diffuso.
La durata media dei governi c'entra come i cavoli a merenda e non ha niente a che vedere con quella della legislatura. Siamo proprio all'ABC. Un bel test di Educazione Civica e risolviamo il problema-Salvini alla radice.
Quindi è corretto e non strumentale accettare mediamente 4 governi diversi a legislatura con la giustificazione che " votare è brutto". Ovviamente questo non è tradire la volontà del popolo sovrano. L'educazione civica è importante ma il rispetto della volontà popolare mi sembra prevalente.
Chi lo stabilisce cosa vuole il popolo ? Tu ? Salvini ? I sondaggi di Datamedia ? Facciamo una bella riforma, passiamo dalla democrazia alla sondaggiocrazia ... L'Italia è una Repubblica Parlamentare: se in Parlamento c'è una maggioranza la legislatura continua; se la maggioranza manca si sciolgono le Camere e si torna a votare. Il resto è demagogia allo stato puro.
i danni che
crea la politica corrotta sono incalcolabili. Soprattutto per le future generazioni.
Gente che non ha nulla da vivere e viene sistematicamente messa ai margini e gente che ha retribuzioni o pensioni da 90.000 € al mese.... ma che non possono essere rimossi perche fanno parte dei diritti acquisiti. I diritti acquisiti sanciti dalla Corte Costituzionale.... altro Organo utilizzato dal potere per sistemare i propri interessi.... continuiamo a parlare di democrazia ?
Mugugno
mi sono perso su Salvini finacheggiato dagli ameriCani,ma tutta la storia dei rubli e di savoini??? non era filorusso?
Comunque hai ragione sulla visione di insieme,secondo me un governo pd-m5s potrebbe regalargli il 40% alle prossime elezioni
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E invece Conte, che coglie l'occasione per sclerare e ammettere che fino a ieri ha bevuto merda solo per fare un favore a Salvini, chiamandola lealtà? A casa mia si chiama governo di pezzenti con la paura di perdere una poltrona per poter fare propaganda. Sia Salvini che quei servi del movimento. Un governo che in un anno è riuscito a fare tutte le cose più imbarazzanti piazzando tra l'altro un debito che tutti gli elettori analfabeti pagheranno sudando sangue. Mica ci sono andato io con Salvini, ci sono andati loro. Lo hanno protetto loro, hanno votato loro le sue leggi. La dignità dov'è?
Per fortuna il tempo è galantuomo e saranno spazzati via presto, non prima che i più fragili ne paghino il prezzo.