Mar

13

Ago

2019

Non provo interesse e piacere per nualla..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Son troppi anni che sono messo così, sono costantemente disinteressato e apatico a tutto.. un tempo anche io avevo delle passioni, delle piccole soddisfazioni, adesso mi sembra tutto inutile.. vedo gente che si appassiona a qualsiasi stronzata, serie tv su netflix, judo, pesistica, nuoto... io non ne sono capace, ci provo ma non riesco a seguire, portare a termine nessuna attività.. la verità è che non provo piacere mentre faccio queste cose, e non c è nulla che mi smuova da questo stato... anche le persone mi annoiano, infatti da un paio di anni ho smesso anche di fare uscite serali, ho smesso di sentirmi con tutti, perché non sopportavo più nessuno... tutti mi danno noia, le persone le trovo tutte uguali, spente, monocorda, il bello è che io sono peggio di loro e non voglio accettarlo... almeno loro hanno trovato un senso per cui vivere, io non l ho mai trovato... ora mai faccio casa lavoro, e meno male che c è il lavoro che mi occupa mezza giornata, altrimenti impazzirei... quando finirà quest incubo?? Non capisco se sono così di carattere oppure ho problemi di depressione... anche in amore, non ho mai amato nessuno, non ho mai provato niente per nessuno, soltanto di tanto in tanto attrazione e stop.. la mia vita è troppo vuota, va avanti così da quando ero adolescente e con il tempo sono solo peggiorato... datemi qualche consiglio..

4 commenti

se non sbaglio la mancanza di piacere nel compiere azioni quotidiane gratificanti si chiama ANEDONIA. cerca info in merito.

la freddezza del non sentire invece si chiama NUMBING. 

Sono termini medici. 

è una base di partenza per capire il problema. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:31 del 13-08-2019

È possibile che tu non abbia trovato ciò che ti stimoli ed appassioni davvero.Non demordere,prova a scavare più a fondo dentro di te,fai nuove esperienze e riallineati al tuo vero essere ,in parole povere :"Ascoltati".

 

Avatar di SixtyearSixtyear alle 22:38 del 13-08-2019
non provo interesse e piacere per nulla (cit.)

dimentichi i porno e la masturbazione

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 23:28 del 13-08-2019

Volontariato...puoi rendere il tuo inutile tempo utile. 

Avatar di dariodario alle 23:37 del 13-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti