Dom

11

Ago

2019

Forte ansia da ipocondria..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono stato sempre ipocondriaco, sono una persona che si allarma per ogni minimo cambiato del corpo.. sono appena tornato dal mare e in questi giorni mj sto rimepiendo di bozzi che sembrano molto simili a punture di insetto, mi danno un prurito pazzesco... all'inizio ho pensato, ok , sono stato al mare e le zanzare hanno banchettato sul mio corpo.. però poi ho pensato, dal mare sono già tornato e continuano ad uscire.. provocano prurito, e sembrano quasi bozzi simnetrici, nel senso che diverso sulle gambe, dietro la schiena e sul braccio e mi danno prurito.. solo prorito intermittente, nient'altro, le ho fatte vedere a mio padre e lui mi ha subito detto che secondo lui è un intolleranza, una forma di allergia a qualche alimento... in effetti ci sono andato giù pesante in queste vacanze, mi sono sfondato in tutti i modi, roba da mangiare, porcherie, street food, birra a volontà.  Però io vado in ansia in questi casi e penso subito al peggio, ho pensato a un tumore del sangue o della pelle o a una malattia sessualmente trasmissibile.. domani il medico di turno non c è e devo aspettare che rientri dalle ferie anche lui e già sto andando in ansia... potete tranquillizzarmi voi, secondo voi è grave o è una stronzata??

5 commenti

Non sarà tipo morbillo?

O rosolia?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:10 del 11-08-2019

Le persone come te,che si inventano le malattie,fanno ammalare chi sta bene:

Sei lo stesso caso della moglie del mio amico di famiglia: Sempre dal dottore senza che le sia diagnosticato nulla e lui sfinito dai finti malanni di lei.

Consulta un bravissimo psicologo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:03 del 11-08-2019
Può darsi

Che si tratti di eritema solare,nulla di pericoloso per la tua incolumità. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:23 del 11-08-2019

Se hai dubbi vai subito a farti un esame sangue-urine almeno ti passano subito i cattivi pensieri. Per me è solo la combinazione sole in eccesso e appesantimento del fisico dovuto ad eccessi nell’alimentazione però mai sottovalutare le stranezze.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:42 del 12-08-2019

Ti faccio come fa un mio amico che avendo ben capito la mia ipocondria, mi dice: "Si, stavolta credo tu abbia un...(e pronuncia un male terribile), dai che stavolta ce la fai". Ora, detto così suona cinico, ma almeno su di me ha sempre funzionato, mi tranquillizza e anzi mi viene da sdrammatizzare.

Ok, detto questo, il vero consiglio che posso darti è di non cercare i sintomi su internet, quello è il vero modo di cadere ancora più in ansia.

Fai una cosa, per questa volta aspetta con pazienza il medico, pochi giorni non cambia nulla, però magari parlagli giacche anche su come risolvere il problema ipocondria una volta per tutte, saprà lui indicarti uno psicologo dell usl adatto al tuo caso. (Di solito si trasforma in ipocondria L energia non espressa, da quella fisica, sessuale, creativa, ecc).

Comuqnue per quanto riguarda questo specifico caso, a me sembrano i classici segni da banalissima allergia a qualcosa, o meglio irritazione, tipo se c'erano delle alghe, o qualcosa di alimentare, o anche la stessa acqua di mare, o sabbia ecc, o insetti, le cause potrebbero essere decine, ma tutte mi sembrano riconducibili ad un irritazione.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:57 del 12-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti