Dom
04
Ago
2019
sono single
Da tanto tempo e non so come fare per uscirne ....in passato ho fatto corsi di ballo corsi in palestra ecc ..
Qualche viaggio
Ma non sono mai riuscita a smuovere la situazione.
Come fare ? Datemi un suggerimento. Senza trattarmi male perché già ci sto male io.
21 commenti
Temo di essere trattata male perché mi è già successo in altri contesti. Per quanto mi riguarda non è che non mi abbiano corteggiato ma non era una cosa reciproca cioè se gli piacevo lui non piaceva a me e viceversa . È sempre successo così. Sono carente di amicizie perché le amiche single che ho vogliono andare solo in locali squallidi . Io voglio fare altre cose . Ma quello che mi piace devo farlo da sola .
Per quanto mi riguarda non è che non mi abbiano corteggiato ma non era una cosa reciproca cioè se gli piacevo lui non piaceva a me e viceversa .
Prova a concedere qualche possilità verificando col tempo se puo' andare o meno. Difficile trovare la persona perfetta e non è sempre detto che la persona inizialmente perfetta sia anche quella, nel medio periodo, compatibile col tuo carattere. Cosa ti piace fare che non ti permette di avere tante amicizie?
Prova a concedere qualche possilità verificando col tempo se puo' andare o meno. Difficile trovare la persona perfetta e non è sempre detto che la persona inizialmente perfetta sia anche quella, nel medio periodo, compatibile col tuo carattere. Cosa ti piace fare che non ti permette di avere tante amicizie? Allora ci sono tanti fattori da valutare.Non è quello che mi piace fare che non mi permette di avere amicizie . Abito in un piccolo centro e questo non permette di spaziare tanto . Per motivi di lavoro non posso spostarmi.La mentalità è che bisogna frequentare solo locali da ballo se no non si conosce nessuno. D' inverno vado in palestra. D' estate qualche viaggio ma sono da sola e questo mi frena. Non ho molta voglia di partire all avventura da sola. Non riesco a conoscere . Il mio lavoro mi stanca molto per cui ho poco tempo per fare anche altre cose .
Online dating
Ormai funziona solo così
Anonimo non è vero. I siti di incontri sono frequentati al 99% da uomini allupati che mirano ad una scopata, massimo tre, e via. Nonché donne disperate che si accollano al primo che capita. o escort o tranvoni o cacciatrici di ammiratori.
La mentalità è che bisogna frequentare solo locali da ballo se no non si conosce nessuno.
E' solo uno dei tanti modi per fare nuove conoscenze. Se non ti piace prova a dedicarti ad altre attività tipo ad es. volontariato. Quando puoi prova ad uscire dal piccolo centro, concediti spazi per te. In genere, viaggiando, partendo anche soli, si ha la possibilità di venire in contatto con tanta gente. Mi sembra un buon modo per allargare la cerchia delle amicizie. Che tipo di lavoro svolgi?
Mah ho fatto dei piccoli viaggi perché da sola non oso andare lontano. Tipo quando parto per le ferie...
È un lavoro normale , ma mi accorgo che mi stanca molto esempre di più. Ho anche problemi di salute che influiscono ..pressione alta.
Ho fatto tanto e sento di non poter fare di più.
Volontariato ho provato ma gli orari non sono compatibili.
Sono stanca fisicamente. Particolare che non ho detto ho 50 anni e non sono pochi.
Risposta messaggio anonimo
Ho provato anche sui social
Ma infatti la maggior parte scrive solo per fare sesso. Se qualcuno è serio non lo so, non mi è mai capitato.
Il dating online è insidioso e a mio modo di vedere anche un po' alienante. Certo, se hai fortuna puoi fare l'incontro giusto: io ci ho conosciuto l'Amore della mia vita. Per le donne, comunque, credo che sia più facile.
Cara Elisa a 50 anni non è affatto malvagia l'idea di frequentare una persona solo per farci del buon sano e puro sesso senza alcun legame vincolante.Le persone intelligenti ormai non si fidanzano più nemmeno a vent'anni,ormai si può scegliere liberamente il nostro/a partner di avventure e salutarlo quando ci pare e cercarne altri,il tutto senza impegno.Pertanto consiglio vivamente di informarti presso un sito sicuro di online dating.
P.s. Io sono un'uomo di 30 e la maggioranza dei miei coetanei evita come la peste le relazioni a lungo termine.
I tempi sono cambiati: DIVERTIMENTO E BASTA! 😉
Mah ho fatto dei piccoli viaggi perché da sola non oso andare lontano.
Perché ti poni dei limiti Elisa che sono più di origine psicologica che oggettiva? Se non ha vincoli e problemi ecomici perché non provi a fare viaggi più lunghi che ti danno modo di conoscere persone e nuove realtà? E' significativo il termine che hai usato: "non oso andare lontano", ma viaggiare e fare nuove esperienze non corrisponde ad osare ma vivere la vita. Eviterei il dating di cui parlano sopra, difficilmente potrai incontrare persone interessate al dialogo, al confronto, all'amicizia. Troverai sicuramente orde di uomini interessati a 'consumare' rapidamente e con poco impegno, difficile trovare altro. Di nuovo in bocca al lupo.
@ se puoi esci dalle logiche provinciali, anche se prossima a 51 anni, hai una vita davanti a te.
ElysaElysa valà che se apry la voliera sai quanty uccelly vi volano dentro 😏 certo la maggior parte dopo qualche beccata vorranno uscire nuovamente e volare liberi, invece qualcuno si affezionerà al tuo dolce nido e vorrà starci beato e amato😊
''Troverai sicuramente orde di uomini interessati a 'consumare' rapidamente e con poco impegno''
Magari SE E DICO SE la signora se lo può permettere perché no? Ci sono uomini,specialmente giovani,di bell'aspetto che in cambio di un regalino le possono far vivere bei momenti..Ed il tutto nella massima riservatezza e lontano dai pettegolezzi dei soliti ''perbenisti''
Quelle spese inutili che le hanno consigliato non funzionavano nemmeno all'epoca preinternet: NON SI ELEMOSINA UN'AMORE O UN AMICIZIA
Tutto accade spontaneamente ed è ambivalente e corrisposto tra le 2 persone sia che si tratti di una semplice amicizia o di una storia d'amore.
Poi benvengano i viaggi,corsi,etc: ad uso e consumo personale ma NON per socializzare in quanto la gente nei posti dove si ''socializza'' non si fila nemmeno di striscio!
In Sicilia dicono che...
... anche il cane piu' rognoso si accoppia!
Non disperare, e soprattutto, non buttarti via con il primo scorreggione tatuato con la panza che passa.
Magari SE E DICO SE la signora se lo può permettere perché no?
Perché Elisa cerca un compagno di vita oltre al sesso. Olm
Premetto che non ho letto gli altri consigli e potrei ripetere.
Hai delle passione da poter condividere!?Fare un corso di qualsiasi tipo?
io dirò una cosa banale, però ho letto "consumare".
frase di altri tempi, ritornata in uso.
insomma, quando due persone si conoscono non sarà subito ma quasi, vorranno fase sesso.
dopo il sesso si vede se c'è di più. se ci sono le condizioni per cominciare una relazione seria.
perché tutti i maschi attratti dalla femmina vorranno fare sesso, sia se vogliono solo quello, sia se vogliono di più. senza fare prove non si va da nessuna parte.
e se vuoi un tipo che ti corteggi e farlo aspettare per il sesso il tipo si stufa anche se ha le migliori intenzioni.
se a me mi chiedono se voglio solo sesso non so rispondere. perché vorrei l'amore ma mi sta bene anche la botta, due.
e prima di farci sesso non lo posso sapere.
insomma, non so dirlo, mi sto ripetendo, ma tu la tua "passerottina" giocatela nella ricerca. metti in conto di fare sesso con tutti quelli che ti piacciono e non sarà il primo, sarà il secondo oppure non so, verrà fuori la relazione stabile.
se parti con l'idea "non la do perché non so se vuoi solo sesso oppure di più, e temo che tu voglia solo sesso" gli uomini si rompono le scatole.
anche se fosse l'amore della mia vita, ma se non vuole fare sesso perché non sa eccetera... io mi stuferei.
a proposito, ho la tua stessa età e sono single. quando vado un po' in giro vedo solo giovanissimi, donne mature mai.
questo per dirti che ho il tuo stesso problema, e a una certa età è più difficile. è veramente difficile trovare il partner potenziale.
insomma, ti capisco. o credo di capirti. a un certo punto è deprimente questa solitudine, non trovare gente in giro... veramente pesante.
il mio umore è basso, il mio amore si è sposata... io sto male.
nel mio caso c'è anche l'idealizzazione della mia ex. sono sempre innamorato di lei, ormai sono passati anni, è diventata una cosa assurda, però riuscirò a innamorarmi di un'altra? non lo so davvero. dovrei provare per saperlo.
e poi mi sembra di essermi buttato via. dovevo decidermi prima e sposarmi. sto inguaiato.
Dalla via
Dalla via come non ci fosse un domani altrimenti resterai una zitellona acida e frigia.
Non mi ritengo zitella o zitellona perché qualche uomo l ho avuto, una zitella è chi non ha mai avuto uomini .
In ogni caso accetta il consiglio di Joe, cerca dieessere non meno selettiva sulle persone, ma non usare quel distinguo sesso / non sesso che è veramente una cosa che non si può sentire. Tuttalpiù se per te è una questione così cruciale chiediti se il sesso ti piace o no, perché a volte c'è una confusione di fondo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Come fare ? Datemi un suggerimento. Senza trattarmi male perché già ci sto male io.
Elisa, perche' temi di essere trattata male? Non fai troppo la complicata tu? Uomini (ipotizzo tu sia una donna etero) ce ne sono di tutti i tipi, se esci, vai in palestra, viaggi, lavori, conduci una vita sociale ne avrai conosciuti sicuramente diversi. Possibile che nessuno ti abbia mai corteggiato? Possibile che nessuno ti sia mai andato bene? Mi viene solo da suggeriti di continuare ad uscire, frequentare gente, lasciarti andare, accettare anche rapporti dei quali non sei pienamente convinta verificando con il tempo se è il caso o meno di portarlo avanti. Esci e conserva i contatti, non chiuderti in casa. In bocca al lupo, non demordere.