Gio
25
Lug
2019
delle certezze
di vita ce ne sono solo due: la nascita e la morte, tutto il resto sta tra questi due estremi. Questi estremi che restano mistero. Un mistero fitto e ultimamente anche messo in discussione il lato spirituale e cristiano, visto che da piu parti si parla della evoluzione dell'UOMO non propriamente frutto sia della teoria di Darwin che della venuta di Gesù. Sta a vedere che si toglie agli umani anche la seppur minima aspirazione ad una celestiale felicita paradisiaca. Secondo queste teorie siamo frutto di ingegneria genetica, figli di alieni venuti dallo spazio.....Amo invece pensare che dalle catene e dalle sofferenze terreno possiamo liberarcene quando non saremo piu in questo mondo. Dove amore vero ci sia PER SEMPRE.
21 commenti
si e poi cosa vuoi, anche una fettina di culo?
Consolati come ti pare.
A me sembrano manie religiose.
In un lavoro di statistica in cui sono stati intervistati vari setial killer, è risultato che erano rimasti affascinati dalla Bibbia, in particolare dal libro dell'Apocalisse.
Il che spiega certi tuoi commenti.
Non sei a quei livelli ma sei per la strada.
Auguri.
Ah Moro,alla ricerca dell'amore vero per sempre....È nel tuo cuore che devi guardare,Moro Moretto.Lì alberga il più prezioso dei tesori,e non fartelo rubare da nessuno.Ne dal cinismo ne dal vuoto sentimentale che dilaga.Sii tu portatore d'amore per primo.
Poi, questo nuovo illuminismo è la conseguenza di un processo di consapevolezza ,ma rimane il fatto che noi siamo molto di più di un insieme di particelle.
Ciao Moretto.
Recentemente mi ritrovo Biglino in ogni salsa...
Il killer di John Lennon era ossessionato dalla Bibbia, e credo proprio l'apocalisse fosse il libro che lo "obbligava"... Vabbè...
Embè lo Sfogayolo ha scritto gyusto. Ovvero nascita e morte (che io chiamo spiritualmente trascendenza) sono gli unici due fatti assolutamente sicuro ed assoluti. Tutto il resto è relativo. Poi le digressioni spyrituali sono soggettive e sensitive, ma che denigrarle è da mendekatty
@old joe
resetta il cervello che ti ritrovi e evita di commentare a caxxo.
@gagenore
non capisco l'associazione con il killer di John Lennon 8.12.1980....La religione non è necessariamente patologia tendente agli omicidi... quello di cui ha bisogno l'uomo è certamente il bisogno di credere in qlc....Su Biglino, al di là della sua preparazione cultura a cui credo, le sue teorie restano al di fuori cmq del concetto di fede e spiritualità, come lui stesso ammette. Altra cosa è l'origine dell'uomo.
@anon 5.11
Grazie... anche x te
Lassociazione è con laffermazione di old... Di solito però le devianze mistiche non è una fascinazione del testo sacro, quanto il prodotto di condizionametnti particolarmente pervasivi e persistenti subiti in età adolescernziale e post.
Su Biglino non mi permetto assolutamente di confutare quanto dice, non ne ho i mezzi, dico solo che mi sostituisce il Dio creatore con gli omini verdi creatori... Dov'è la differenza?
Glu ebrei poi leggono il testo originale da millenni, comprendendo le sfumature che si perdono nella traduzione, com'è che non sono arrivati alla conclusione di biglino? Poi... Se mettiamo in mezzo il complottismo.. Allora vi dico che per voi non c'è speranza ed io sono un Annunaki.
Correggo... Con laffermazione di old circa il collegamento bibbia serial killer... Non che tu sei uno di quelli...
@gagenore
grazie e scusa per aver frainteso.
C'è una profonda differenza fra sperare e credere, e la seconda a mio avviso non dovrebbe mai essere una mera conseguenza della prima.
Curioso Ozy... In qualche punto del nuovo testamento, si parla di "speranza di certezza". O almeno così la traduzione dal greco.
Che miscuglio perĂ²
Certo che mischiate Darwin, scienza, alieni... Insomma dai! La scienza non è una favoletta!
A volte puo esserlo però... A qualcuno che denigrava Isac Newton perché faceva pronostici astrologici... Lui avrebbe risposto... "lo so bene io signor mio"!
Non lo sapevo Gage :-)
Diciamo che "sperare di riuscire a credere" mi suona ancora bene, "credere ciò che si spera" meno.
@gegenore
già Newton che disse(giustamente per me):chi non crede in Dio è un pazzo.Sto leggendo Swedenborg "cielo e inferno" in cui narra le sue esperienze nell'aldila durate ben 27 annj.Interessante.Per la cronaca Swedenborg aveva un q.i. di 205 uno dei più alti stimati nella storia.
Ciao amici vi mando una cartolina da Nibiru
@moro
E perché dovrei evitare?
Ho letto stronzate tue su miei sfoghi.
Avrei dovuto scriverlo io di resettarti.
Ma so che non funzionerebbe.
Se non hai capito finora
Non capirai mai.
È quello che ti scrissi.
@old joe
vecchio joe fumiamoci il calumet della pace di texiana memoria. A presto
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Nella vita non c'è nulla di certo.
Questa è l'unica cosa certa che so.
[cit. John Nash]