Gio

18

Lug

2019

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Salve a tutti mi chiamo Emanuele e ho 20 anni e non esco mai di casa e non hp neanche la ragazza stò sempre in casa non so come fare sono timido aiutatemi per favore

Tags: emanuele

71 commenti

Che aiuto vuoi

Timido a 20 anni è ridicolo. Sei adulto, tira fuori le palle. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:17 del 18-07-2019

Il fatto che tu non abbia la ragazza é positivo, sei giovane hai tempo per fare ciò che vuoi e non devi necessariamente incastrati con la strega tormentosa di turno. 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 08:20 del 18-07-2019
Witch Hunter

Povero sfigato. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:35 del 18-07-2019
...

Lavoro, università, hobby?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:20 del 18-07-2019

Anonimo 08:35 lo sfogante è timido, non esce mai di casa, non ha relazioni sociali, non ha la ragazza, quindi non ha esperienze del mondo stregoneccio. L'ho messo in guardia. Potrebbe incappare in Maga Magò. 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 09:43 del 18-07-2019
@witch hunter

 https://youtu.be/dtV6i0fRNtk

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:54 del 18-07-2019

Essere Hikikomori è un problema diffuso...

https://it.wikipedia.org/wiki/Hikikomori

Avatar di EvelynEvelyn alle 10:10 del 18-07-2019

Andiamo tutti da maga magò yheee ohh, yheee ohh
Che fa sparire i pistolini yheee ohh, yheee ohh
Tu credi di averooooo
È non ce l'hai piuuu...

Bellissima questa canzone. Sfogante ascoltala.

 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 10:33 del 18-07-2019

Parlando di tutti queste "nuove patologie", quanti anno realmente problemi e quanti sono semplicemente abituati ad avere tutto su un piatto d'argento? Qualche calcolo Andrebbe fatto, escludendo chi risponde solo per non perdere clienti

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 11:39 del 18-07-2019

Parlando di psicologia non è semplice distinguere la persona hikikomori e la "svogliata".

Forse c'è anche la paura di agire e aprirsi ad un mondo che è un salto nel vuoto, la paura di vivere il nuovo, l'ignoto.

Avatar di EvelynEvelyn alle 11:44 del 18-07-2019

Parlando di psicologia, e ci metto anche la psichiatria, si può dire quasi tutto e il contrario di tutto. Perché si parla di materie che vengono quasi trattate come scienze ma che nei fatti non lo sono. Non è come una frattura ossea che la vedi in una radiografia. Quindi il problema citato potrebbe anche essere principalmente sociale 

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 12:19 del 18-07-2019
socializza

iscriviti in una palestra e via conosci gente e poi esci

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:11 del 18-07-2019

Fatty un payo di cykketti e buttati nella mischia...io per vincere la timidezza iniziai così e ora a 42 anni dopo un percorso esistenziale in costante ascesa non ho paura nemmeno della morte. Volere è potere! Tira fuori le palle cribbio!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:05 del 18-07-2019

E invece sì Fracazzo: seguono il metodo scientifico, sono scienze, per l'appunto. Affermare il contrario è semplicemente non essere abbastanza informati. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 23:23 del 18-07-2019

Davvero aramis? Meno male che me lo hai ricordato tu pericolo scampato. Per chi vuole farsi un'idea vada a cercarsi qualcosa riguardo soft science/hard science, poi traete le vostre conclusioni. 

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 23:33 del 18-07-2019

Hahahaha Artemis, ma vai a servire il caffè ai tavoli, anziché star qui a ciarlare 😂 

Avatar di WormWorm alle 23:41 del 18-07-2019

Signorinella barista Artemis, mi porti IMMEDIATAMENTE un caffè macchiato

5 minuti e la voglio qua.

 

Si muova, per favore. 

Avatar di WormWorm alle 23:42 del 18-07-2019

Fracazzo meno male che ci sei tu che ti informi su Google. La distinzione che hai citato si riferisce principalmente al controllo delle variabili in condizioni sperimentali. Per farti un esempio, anche in ambito medico non puoi controllare tutte le variabili, se devi ricercare riguardo una cura su un tumore, non puoi manipolare la variabile "tumore" e indurlo in soggetti sani, devi prendere soggetti già ammalati, e questo non ti garantisce un totale controllo. Hai detto chiaramente che la psicologia non è una scienza, e hai toppato, punto. La psicologia al giorno d'oggi tiene conto delle basi neurologiche e biologiche su cui si basano determinati fenomeni. Invitarmi a fare una ricerca su Google non ti fa passare dalla parte della ragione. Questa convinzione comune si basa principalmente sul non essere abbastanza informati, e sul rifiuto intrinseco che hanno le persone nel credere che la loro mente possa essere studiata. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 23:43 del 18-07-2019

Worm, quante volte devo ripetertelo, non è questo il modo corretto di provarci con me. Capisco che hai le tue ragioni per desiderarmi così ardentemente, ma così non mi conquisti. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 23:46 del 18-07-2019

worm non ha una logica. Non cercarla. Tu dici che ti si vuole fare?

Sei presuntuosa. Non è cosa sicura. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:37 del 19-07-2019

Infatti hard science/soft science si trova solo su google, certo. Vogliamo mettere le variabili che influenzano un esperimento di laboratorio con ciò che tocca la psiche di un essere umano? Suvvia. La psicologia non ha nulla di scientifico, perché ciò che afferma uno psicologo non avviene tramite criteri verificabili e un individuo può reagire in un modo, mentre altri no. Poi mi frega poco che tu sia una di quelle alienate da anni in analisi, o uno di quei tanti cialtroni che esercita quella professione. L' informazione non era mica per te

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 05:24 del 19-07-2019

Emanuele lascia perdere le varie etichette ,come hikikomori,che ti ingabbiano ancora di più in una difficoltà comunque risolvibile,con un po' di buona volontà e lavorando un po' sull'autostima.

Cerca un hobby innanzitutto,fai sport.Se timido?Ma la timidezza si può ovviare sai? Dovresti prenderla come una sfida con te stesso,e quindi buttarti ogni giorno sempre un po' di più oltre i tuoi limiti.Quindi farlo a piccoli passi,magari iniziando a fare due chiacchere con il collega che ti mette in soggezione e poi pian piano alzare l'asticina .

Siamo in tanti ad aver avuto problemi del genere,ma a tutto c'è una soluzione. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:39 del 19-07-2019

Caro Fracazzo, stai solo sparando stereotipi a caso. La definizione soft science è comunque una science, le ricerche non possono essere tutte sperimentali, come l'esempio che ti ho riportato prima, e quindi bisogna accontentarsi di un minore grado di controllo sulle variabili, si sfocia nei disegni di ricerca semi-sperimentali o non sperimentali, che non significa non siano scientifici. La teoria della relatività di Einstein è stata, fino ad ora, dimostrata sperimentalmente, in un ambiente controllato, in laboratorio, potendo manipolare tutte le variabili?

Ti ripeto che in psicologia ormai si tiene conto delle basi biologiche del cervello, tiene conto della neurofisiologia, della psicobiologia etc.. La depressione, ad esempio, può essere studiata anche a livello neurofisiologico, si possono osservare alterazioni del sistema serotoninergico. 

Ah, comunque non sono né in terapia da anni, né esercito la professione di psicoterapeuta e neanche sono interessata a fare questo una volta finiti gli studi, perché la psicologia va oltre lo psicoterapeuta. Semplicemente, tu e molti altri esseri umani, vi sentite talmente tanto degli special snowflakes che vi sembra impossibile che possiate essere studiati, in nome dell'individualismo estremo che permea la società occidentale, eppure in Italia in particolar modo è vista come una materia di poco conto, negli USA ad esempio non la pensano così. 

Comunque basta, sono stanca di argomentare con uno che non fa altro che dirmi "cerca su Google, cerca su Google". Mi dici che non sono cose scritte solo su Google, e allora nominami un autore o un testo valido di filosofia scientifica da andarmi a leggere per farmi un'idea più completa. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 10:28 del 19-07-2019

Old no ovviamente non lo penso. È l'unico modo per fare in modo che Worm non continui la discussione. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 10:30 del 19-07-2019

Signorinella barista Artemis, mi porti IMMEDIATAMENTE un caffè macchiato

5 minuti e la voglio qua.

 

Si muova, per favore. 

 

 

Signorina artemis lei è licenziata.

 

E prenda le scale per uscire,Cretina

firmato,dottor De Marinis

ahuahuauh 

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:47 del 19-07-2019

Ahahahah che carino, Christian che prova a fare il simpatico seguendo lo stile di Worm fallendo miseramente, cheddolce. Sembrate i ragazzini delle medie che fanno i bulli con le ragazzine con battute che fanno ridere solo a loro. La barista non la faccio più, ho messo abbastanza soldi da parte da riuscire a godermi le vacanze dopo la sessione che ho già finito. Menomale che non vi conosco dal vivo, altrimenti un caffè corretto al guttalax ve lo avrei offerto volentieri, poi sai che risate, altro che battutine da menomati in età prepuberale ❤️

Avatar di ArtemisArtemis alle 10:57 del 19-07-2019

Dunque la biologia del cervello, roba che ha già molte punti oscuri per neuropsichiatri e neurologi diventa il pane quotidiano per il dottor Gestalt di turno. Bene, come battuta è forte, non hai capito un h di ciò che ho scritto ma invece a usare termini inglesi ad minchiam sei una campionessa. Ciao, a Palo Alto ti aspettano

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 11:39 del 19-07-2019

Ahahahah che figure!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:41 del 19-07-2019

"Ahahahah che carino, Christian che prova a fare il simpatico seguendo lo stile di Worm fallendo miseramente, cheddolce. Sembrate i ragazzini delle medie che fanno i bulli con le ragazzine con battute che fanno ridere solo a loro."

 

Si si, esatto è così. Siamo quelli che passano con i finestrini abbassati e la musica a manetta illudendosi che le ragazze mentre si girano per via del rumore pensino "oooohh ma guarda quel ragazzo quanto è figo con la musica alta, voglio dargliela al volo, voglio essere sua!" 

Siamo quelli che impennano con la moto la sera davanti ai gruppetti di ragazzine delle medie

 

Comunque, signorina barista, non sono soddisfatto del servizio del suo locale. Dopo il caffè corretto al guttalax che mi ha portato mi è preso un cagotto bestiale, e nel locale i servizi erano pure inagibili, e quindi ho dovuto espletare le mie funzioni fisiologiche nel bar accanto-

Andrò a lamentarmi col titolare e la farò licenziare tout court.

Avatar di WormWorm alle 11:47 del 19-07-2019

Ok?

 

Ok. 

Avatar di WormWorm alle 11:47 del 19-07-2019

Termini inglesi ad minchiam? Dove li leggi? Ma chi ha parlato di Gestalt? Quindi se lo studio del cervello ha molti punti oscuri non vale la pena approfondire? Non hai risposto alla mia domanda. Non sapevi cosa rispondere e come l'analfabeta funzionale 50/60enne medio sei passato agli insulti. Continua a dormire nelle tue convinzioni, ho già capito il livello. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 11:49 del 19-07-2019

Ciao Fracazzo, ciao. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 11:50 del 19-07-2019

P. S. Anche la fisica ha svariati punti oscuri, e molte teorie non sono sperimentalmente dimostrabili, ed è comunque una scienza. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 11:51 del 19-07-2019

So cosa si prova ad essere timidi, ma devi sforzarti ed uscire di casa:fai ciò che ti piace. Esci, anche da solo, ma esci. Prendi un po' di aria fresca, dedicati ad un hobby, perché stare in casa non risolverà i tuoi problemi. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:56 del 19-07-2019

Ma nin avevi detto che non valeva la pena rispondere e ti eri stancata? Quanta coerenza. Le materie scientifiche usano un metodo per convalidare le loro teorie. Altri campi non lo possono usare, mi sembra semplice. Oggi, siccome fa figo, trovi il termine scienza in qualsiasi materia. È ridicolo. Ho visto la laurea in "scienze storiche", la storia non è una scienza. Esserlo significherebbe dimostrare l'indimostrabile, perché non puoi dimostrare cosa sarebbe successo alla secinda guerra mondiale senza Pearl Arbour

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 12:00 del 19-07-2019
Appunto

Scienze storiche = studia il campo statistico della storia, cioè ciclicità, probabilità di ripetizione, e statistica riguardante certi avvenimenti. 

Anche la psicologia è una scienza che si affianca ad altre scienze, anche perché le diverse materie scientifiche lavorano in sinergia, oggi il biologo ad esempio sta diventando sempre  di più un informatico, tanto che la bioinformatica sta sostituendo sempre di più i laboratori tradizionali.

 

Cos'è poi la scienza?  È l'applicazione nel mio piano pratico di teorie create secondo un piano di ricerca eseguito secondo metodi esperimentali riconosciuti, e non è solo fisica e matematica, ma esistono le scienze: della terra, della vita, sociali, ambientali, cognitive, della formazione, dell'educazione e umanistiche, in comune adottano più che altro un metodo statistico.

Quindi Artis ha perfettamente ragione, anche perché è inserita in un contesto universitario e sa che le cose vanno fatte seguendo un metodo ben preciso, no Google, facebook ecc

 

Sandra 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:52 del 19-07-2019
@Artemis

Io mi sono innamorato di Artemis.

Vorrei parlare di scienze con lei dopo del sesso selvaggio.

Deve essere una tipa che la sa lunga. 

Artemis. Cosa posso fare per entrare nelle tue Grazie? 

Mi basta una tua parola e faccio quello che vuoi. 

Sono disposto anche a lasciare worm, se me lo chiedi.

Non esitare. Chiedi ed io farò tutto quello che vuoi.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:11 del 19-07-2019

secondo me artemis è una puledra anche a letto,difficile da domare ma una volta riusciti mansueta come un vitello

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:28 del 19-07-2019

Non è affatto vero che la storia è una statistica, ciò implicherebbe che um qualsiasi periodo storico è ricostruibile "in laboratorio" quando in realtà non è così, visto che le variabili sono talmente tante che non le puoi certo controllare. La caduta delle barriere fra ciò che era considerato "umanistico" e "scientifico" è dovuto a motivi politico ideologici, figli di coloro che pensavano di avere basi scientifiche nelle loro teorie politiche, fra l'altro fallite in ogni dove. Gli stessi scienzati hanno avuto da ridire e non riuscendo a smentirli si è arrivati alla suddivisione in hard science (le scienze reali appunto) e soft scienze (storia, scienze umane, psicologia ecc...). Ma nei fatti, qualcosa che appartiene alle scienze molli è dimostrabile e riproducibile? No, perché anche provandoci potresti avere molti risultati diversi. 

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 13:41 del 19-07-2019

Ci voleva l'ippica. Proprio adatta a te.

 

Artemis una puledra che diventa vitello. 

Eccitante come salvini a un comizio. 

 

Secondo me Artemis cavalca. Io mi farei cavalcare, al massimo mi serve le vitamine. 

Oh, Artemis, vacci piano, ho 50 anni, più di 2 volte al giorno non gliela fo. 

Confido nella tua comprensione.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:42 del 19-07-2019

@OldJoe

TRADITORE 

Avatar di WormWorm alle 13:46 del 19-07-2019

Fracazzo, ancora non hai capito che, come ti ha detto Sandra, le discipline al giorno d'oggi lavorano in sinergia, l'approccio di oggi è multidisciplinare, se non lo capisci sei semplicemente rimasto fermo a 50 anni fa. Ti ripeto per l'ennesima volta, le discipline, per essere considerate scientifiche, non necessariamente sono sperimentali. In medicina non sempre puoi controllare tutte le variabili, così come moltissime teorie in fisica non possono ancora essere dimostrate in laboratorio, nonostante siano espresse in linguaggio matematico. Non stai portando nulla a favore della tua tesi, ti ostini a parlare di soft science e hard science non sapendo davvero che cazzo siano le discipline scientifiche al giorno d'oggi. Ma cazzo, ma perché oggi le persone devono ostinarsi a dire cazzate anche senza essere adeguatamente informate? Perché internet dona questo senso di onnipotenza a chiunque?

Per christian: rimanendo in tema "animali da fattoria", tu mi ricordi un cappone. 

Per Old: non ti chiederei di arrivare a tanto, non sono gelosa di Worm, e poi io sono per l'amore libero. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 13:59 del 19-07-2019

Artemis for president!

Avatar di leia78leia78 alle 14:14 del 19-07-2019

Nel caso dovessi e operarti assicurati che lo faccia l' anestesista e non il chirurgo, tanto lavorano in sinergia. La cosa divertente è che te la prendi tanto proprio perché non puoi dimostrare le tue tesi e ti brucia se qualcuno lo sottolinea. Se mi consideri un cretino perché rispondi? Ti lamenti tanti di internet e roba che io non avevo sottolineato PER TE. La realtà è che ciò che difendi si è bruciato parecchia credibilità e la colpa è dei tanti che si sono scordati che il dubbio è alla base del sapere occidentale. Mi raccomando eh, se vai dal meccanico e quello ti propone di cambiare il motore anche se non vanno i freni, non lo contraddire, chi sei te per mettere in discussione un professionista? Vediamo se almeno lì dimostri coerenza

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 14:43 del 19-07-2019
Statistica scienza madre

La storia non è ricostruibile in laboratorio, la probabilità di ripetitività quella sì, tanto che per far ritornare "appositamente"  delle caratteristiche storiche bisogna fare uno studio appunto storico-scientifico/statistico. Se vuoi comunque studiareuil patrimonio storico un'equipe di biologi, fisici, chimici, storici, e tanti altri portano dati che portano ad un risultato finale. Purtroppo non capisco questo attaccamento a questa hard/soft, e se mai sarà qualcosa di molto datato. 

Sandra 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:45 del 19-07-2019
Guarda

In realtà Velletri tu hai fornito uno esempio di sinergia, un medico e un chirurgo, lavorano insieme, formazioni leggermente diverse ma indispensabili per raggiungere il risultato

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:47 del 19-07-2019

Ok, quindi te ti faresti operare da un anestesista, buono a sapersi... oddio buono insomma. Per la devitalizzazione del molare ti lascio l'assistente alla poltrona, tanto è simpaticissima eh

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 14:55 del 19-07-2019

Fracazzo, ti rispondo non perché credo che questo sia un confronto costruttivo, o anche solo che tu possa arrivare a capire ciò che intendo, ma affinché qualcuno, se dovesse leggere questi commenti, non senta solo la tua campana disinformata, anzi, informata su articoli di Facebook. La mia tesi l'ho esposta in maniera di gran lunga più efficace di quanto abbia fatto tu, che non hai fatto altro che difendere goffamente la tua tesi adducendo motivazioni stereotipiche, ti ho portato pure esempi di altre discipline in cui la ricerca non avviene in maniera del tutto sperimentale o per niente sperimentale. Perciò non puoi affermare che io non abbia portato argomentazioni valide a sostegno delle mie dichiarazioni. Risulti ancora una volta sempliciotto nel portare l'esempio dell'operazione chirurgica, infatti non c'entra assolutamente un cazzo, qui si sta parlando di formulazione di ipotesi, costruzione di teorie e metodi di indagine e di raccolta dei dati. La medicina non può non tenere conto della biologia e della chimica, così come la psicologia odierna, solo che la mente umana è un campo complesso, e non disponendo ancora di strumenti abbastanza avanzati, risulta difficile trovare un riscontro biologico e fisiologico di Tutti i processi mentali, ma se tu fossi più informato sapresti che le neuroscienze stanno facendo passi da gigante anno dopo anno. Sicuramente una mentalità come la tua che ritiene che ciò che non è totalmente indagabile sperimentalmente allora non va indagato, non apporterebbe alcun progresso in campo scientifico, sono sicura che in ciò che è di tua pertinenza tu sia un migliore interlocutore. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 14:59 del 19-07-2019

No no Sandra, è una cosa molto attuale ma di cui "stranamente" si parla pochissimo. Questo perché altrimenti crolla il vostro castello di carte di sapienza posticcia mascherata da verità assoluta. Qui c'è un esempio lampante, se fossi un cretino che sta qui a dire che le upupe giocano a briscola, mi reputereste un cretino e non mi rispondereste. Almeno a rigor di logica, invece state ancora qui, strano eh... 

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 15:01 del 19-07-2019

Aramis non sai manco cosa sia una critica costruttiva, comunque rispondete sempre a pappagallo, visto che per formazione non sai fare altro. Ma detto ciò, visto che il tuo sapere universale è così potente, la critica di un fracazzo da velletri qualunque non dovrebbe scalfirlo. La realtà è che hai solo strizza, e pure tanta. Colossi d'argilla

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 15:07 del 19-07-2019

Non mi permetto di dire che sei un cretino per rispetto, se sto qui è per dire la mia, ed evitare che qualcuno legga l'ennesima cavolata finendo alla fine per crederci, come è successo a te leggendo superficialmente articoli dubbi su internet. Mi ricordi Salvini quando parla di "dottoroni" e "professoroni" 

Avatar di ArtemisArtemis alle 15:10 del 19-07-2019

Ma che stizza e stizza, sono sciallissima, io. Non hai scalfito proprio un bel niente, e se ripeto a "pappagallo" (da che pulpito, poi) è perché evidentemente sto parlando con un muro. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 15:11 del 19-07-2019

Difendo le mie opinioni, sei te che sei entrata a gamba tesa. Per il resto non ne sai nulla dei miei titoli, ma la cosa importante è che non vuoi che "qualcuno creda a ciò che dico". Dimostra tutta la sostanza, a parole per "l'amore libero", nei fatti i soliti stalinisti.

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 15:23 del 19-07-2019

Non so Velletri, non ti ho dato del cretini ma soltanto ho detto che esistono metodologie per affermare una cosa, non è niente di inculcato, ma per ogni mestiere bisogna apprendere delle tecniche ben precise, non è interpretazione ma dati ottenuti in un certo modo, e anche se le persone vogliono in ogni modo diventare esperti con la lettura della pseudoscienza sbagliano.

Guarda che per crollare un"castello di carte" bisogna portare uno studio pubblicato e accettato come validi da una comunità scientifica, non è che dei concetti ottenuti in un altro modo possono essere considerati validi, esiste già una sistematica per tutte e per ogni capo.di studio, ogni cambiamento deve essere riconosciuto universalmente.

 

Sandra 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:28 del 19-07-2019

Perché dici il falso, dei tuoi titoli non so nulla, ma è chiaro dalle tue parole che tu non sappia nulla dell'argomento in questione. Sei su un sito pubblico, anche se non parlavi con me ho tutto il diritto di dire come la penso. Dico la mia, così la gente può guardare la faccenda da più punti di vista e non solo il tuo, in questo caso sempliciotto e superficiale, che fa acqua peggio di uno scolapasta. E mancava solo il darmi della comunista per farmi fare un quadro più completo dell'analfabeta funzionale di 50/60 anni, assiduo frequentatore di Facebook. Che, comunque, non sono né anacronisticamente comunista, né anacronisticamente comunista. Sei tu che vuoi mettermi a tacere con il tuo frignare sconclusionato. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 15:30 del 19-07-2019

---------Effetto Dunning /Kruger-----------

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:37 del 19-07-2019

Sandra ti rispondo volentieri, almeno te hai usato toni civili, le conoscenze di base cambiano da materia a materia. Nelle materie umastiche, al di là della fondatezza dei fatti esistono le interpretazioni e così è sempre stato. Parlavi di storia, beh eggere una ricostruzione di De Felice non è lo stesso che prenderne una di Rochat ad esempio. Puoi dire che l'opera di una sia più esatta tecnicamente dell' altra? No. È solo un esercizio ideologico, però se si privilegia una lettura rispetto all' altra e si fa passare per scienza (anche se non lo è), si crea una situazione irreale e indiscutibile. Spero l'esempio renda l'idea.

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 15:46 del 19-07-2019

Aramis, non mi pare di averti mai detto di non dire la tua, sei te che sei arrivata vantando più titoli di me e dicendo che sostengo qualcosa di pericoloso e andano sul personale. Questo dovrebbe dire molto, per il resto ti lascio ad altre deduzioni offensive sulla mia persona. Visto che non ti riesce altro

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 16:00 del 19-07-2019

Non ho vantato più titoli di te, anzi, sui miei titoli non ho detto nulla, sei tu che per primo sei andato sul personale. Buona giornata. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 16:17 del 19-07-2019

L'interpretazione ci sta sempre anche per quanti riguarda vla "scienza esatta" , io sono laureata in biologia  specializzazione in ambientale, e ad esempio la sistematica in botanica a zoologia vengono sempre messe in discussione, anche se oggi con l'uso della biologia molecolare, quindi una sinergia tra ambientali e molecolari, i dubbi man mano stanno scomparendo. 

Io comunque lavoro come n restauro e siamo io, una storica, e un'artista vera e propria, per questo in realtà parlavo di contributi diversi professionisti che devono dare pareti molto precisi prima di operare sull'oggetto. Comunque c'è un grande studio sopra.  

 

Sandra 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:29 del 19-07-2019

"Affermare il contrario significa non essere abbastanza informati", notare nickname e ora. Forse si tratta di omonimia

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 16:31 del 19-07-2019

io apprezzo le buone intenzioni ma con sfoghi così di due righe non capisco veramente come si possa impostare una risposta o un consiglio ragionevole

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:21 del 19-07-2019

Fracazzo mi riferisco al tuo ultimo commento, quindi secondo te se ti dico che non sei abbastanza informato sono offensiva? Se tu mi dici che non sono abbastanza informata di ingegneria aerospaziale ad esempio ti dico che hai ragione e non mi offendo. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 18:27 del 19-07-2019

Buona norma sarebbe chiedere, io te lo chiederei. Riguardo l'argomento in questione invece, che tu lo creda o meno, fa parte della mia giornata lavorativa.

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 18:34 del 19-07-2019

Sandra, concordo pienamente ed è giusto che si faccia così. Però i criteri di analisi della zoologia non sono quelli della geopolitica, giusto per fare un esempio. Non si può mettere tutto nello stesso calderone

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 18:50 del 19-07-2019

@Anonimo delle tre e mezza del pomeriggioù

 

ESATTO! 

Avatar di WormWorm alle 19:30 del 19-07-2019

'pomeriggiooooùùùù' leggasi 'pomeriggio'

 

Beh, anche pomeriggiooùù non era male. molto sardo e retrò 

Avatar di WormWorm alle 19:31 del 19-07-2019

Eh Worm ogni tanto siamo d'accordo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:10 del 19-07-2019

Questa diatriba mi sembra la novella dello stento che dura tanto tempo e non finisce mai.
Artemis, mi hai deluso.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:41 del 19-07-2019

Tu mi hai deluso Oldjoe 💔

Avatar di ArtemisArtemis alle 22:54 del 19-07-2019

Ossignur.

Non e possibile. 

Dobbiamo fare l'amore per fare la pace. 

Tu credi che basterà una settimana di sesso? 

 

Dobbiamo prenotare una camera di hotel sul mare, e lì ci perderemo e perdoneremo e finiremo il discorzo sulla scienza.

 

Non vedo l'ora di fare la pace, Milady. 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:18 del 19-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti