Sab
13
Lug
2019
Ridete, ridete...
Stavo riflettendo su alcune persone e situazioni incontrate nel corso degli anni, e sono arrivata ad una conclusione...
All’epoca queste persone mi fecero soffrire molto, con le loro frecciatine, i loro atteggiamenti finalizzati ad escludermi e a farmi sentire sempre inferiore. Adesso se mi volto le vedo lontanissime e piccolissime all’orizzonte, dietro le mie spalle...io ho percorso kilometri e kilometri, loro sono rimaste sempre allo stesso punto, uguali a 10 anni fa. Qualcuno è finito ancora più indietro.
E il bello è che di strada sento che ne ho ancora tanta da fare. Il tempo è sempre galantuomo...
2 commenti
Fate molto male a ridere...(citaz. Clint Eastwood)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti

Il tempo è un vero galantuomo e la verità una vera nobildonna. Sono contenta che tu abbia fatto tanta strada, invece purtroppo chi tende al bullismo difficilmente riesce a invertire rotta...può succedere eh, mai dire mai, ma è molto più comune che i bulli restino sempre crocefissi al loro stesso punto, cioè quel che fanno agli altri lo stanno facendo in realtà a se stessi, e siccome non se ne rendono conto non evolvono mai. Vanno se possibile aiutati, ma tu hai fatto bene a tirartene semplicemente fuori, un eventuale passo futuro sarebbe proprio che tu stesso tentassi di darli una mano, ma è un passo obiettivamente complesso, è comprensibile che tu abbia preferito semplicemente pensare per te e fare la tua strada, dandoli il giusto stacco. Buon proseguimento di percorso✨