Gio

11

Lug

2019

Non mi sento speciale per nessuno

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono passati cinque anni da quando il mio migliore amico si è trasferito e il mio gruppo si è sciolto. Da quel momento sono rimasto solo, ma devo confessarvi che, nella vita, restare solo non mi ha mai spaventato. Ogni volta che perdevo gli amici e resteravo solo anche per un anno o due, dopo riuscivo a farmi nuovi amici e tornare in pista. Infatti, dopo il mio migliore amico, sono rimasto solo per un anno e finalmente ho conosciuto nuove persone. Naturalmente si sono create diverse dinamiche e il mio nuovo mondo aveva preso stabilità. Sono sempre stato simpatico, faccio ridere tutti, forse un po' per mascherare la tristezza della mia vita personale, e tutti mi hanno sempre voluto molto bene. Il problema è che non mi sento speciale per nessuno. Sento che conto qualcosa, ma fino ad un certo punto. Vedo persone impegnarsi per feste di compleanno, pensare di fare un regalo così dal nulla ad una persona a cui tengo, e molto spesso mi fermo a pensare che nessuno si impegna o si impegnerebbe così tanto per me. Effettivamente nessuno mi ha mai sorpreso. Non mi sento un punto di riferimento, ovunque vada, mentre ci sono persone che parlano con gli occhi, o a volte per organizzare un qualcosa non sono io che vengo guardato per parlarne. Mi sento un contorno, la persone con cui ti fai quattro risate e finisce lì, poi nelle cose importanti c'è qualcun altro. Mi sento sempre quello svantaggiato, quello che magari litiga con una persona e in pochi si schierano dalla sua parte. E quelli che magari si schierano a tuo favore, si tengono parecchio in disparte e non ti difendono. Sono sempre io quello a disagio, gli altri vincono sempre, anche in amore. Mi sento quello facile da snobbare o sacrificabile. È davvero molto brutto, perché io non mi sento una persona di poco valore. E onestamente non mi sentivo così solo dai tempi in cui c'era questo mio migliore amico, che è partito. Mi faceva sentire importante, facevamo tutto insieme, online insieme e offline insieme, era semplicemente meraviglioso sentirsi davvero importante per qualcuno. Ora, anche se ho tanti amici, provo davvero una sensazione di vuoto, di frustrazione e insoddisfazione che non è possibile descrivere. Non posso nemmeno ricominciare tutto da capo, sparire e mollare questi amici, perché effettivamente non ho motivi validi che loro possono comprendere per farlo. Vorrei poter andare lontano da qui e conoscere nuove persone, e magari trovare finalmente quello che cerco. Penso che accadrà, probabilmente arriverò ad un punto di rottura, ma per adesso le cose restano così. Voi cosa ne pensate? Vi siete mai sentiti come me?

2 commenti

sei il buffone di corte in poche parole

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:27 del 12-07-2019

Queste tue riflessioni sono importanti perchè costruttive e sincere. Adesso il secondo passo è capire cosa fai tu o quali situazioni ti portano ad essere visto così. Forse non sei riuscito ad aprirti abbastanza e profondamente con nessuno di loro? O forse non avete cose in comune? E dopo che ti sei dato la risposta fai ogni giorno qualche piccola azione che possa cambiare il corso delle cose. Avere tanti amici, se proprio di amici veri vogliamo parlare, è davvero difficile e di solito le dinamiche di gruppo non si basano su questo ma su una sorta di scala sociale interna che si crea. Quello di cui tu hai bisogno è trovare una persona tra queste o altre che sia più affine a te e man mano aprirti con lei, basare laa vostra amicizia su qualcosa di più solido. Ma non smetterei uscire con loro primo perchè litigare è un inutile spreco di tempo, secondo perchè hai bisogno anche di persone con cui uscire e svagarti in leggerezza.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:50 del 12-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti