Mar

09

Lug

2019

Divisa in due

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

 

Salve a tutti 

La mia storia è molto ingarbugliata e dura ormai da quasi due anni. Sono fidanzata da 15 anni con un ragazzo e fino a quando non mi sono ritrovata in questa situazione le cose andavano bene. Tutto è iniziato quando durante una serata con alcuni vecchi amici ho ritrovato un’amica che conosco da ben 20 anni quasi. Con lei fino a due anni fa non ho avuto un rapporto molto confidenziale, forse raramente ma ci siamo frequentate poco. Ma quella famosa sera tra me e lei è nata una confidenza un po’ particolare che fino a qualche giorno fa per me ma anche per lei l’abbiamo definita in un’unica parola AMORE. La relazione non è andata proprio bene, sin dall’inizio perché comunque io vengo da una storia e questo ha impedito il proseguio del rapporto. In seguito è subentrata anche la gelosia di entrambe soprattutto per le amicizie perché io essendo una tipa molto solare e socievole dò confidenza a tutti ( forse è un difetto ma sono così caratterialmente) e questo aspetto ha dato sempre fastidio a lei pensando che io la trascurassi ma invece non è mai stato così perché erano solo amici con cui ci scambiavo qualche chiacchiera. Premettendo che io sono ETEREO, la mia famiglia è venuta a sapere di ciò tramite chat mia e sua e dà lì sono iniziati ulteriori problemi uniti ad insulti, rischi di denuncia, tanto è vero che la mia famiglia mi vieta tuttora di frequentarla. Anche il mio fidanzato lo ha scoperto andando su tutte le ferie che per parlare con lei devo persino nascondermi,  ma.. non sa proprio tutti i dettagli che ci sono stati tra me e lei essendoci stato un rapporto basato su tutto (AMORE, PASSIONE e SENTIMENTO). Ora come ora non so proprio cosa fare, il mio umore è a pezzi,  io davvero tengo a lei ma secondo lei non gliel ho mai dimostrato oppure solo quando a me faceva comodo. Con il fidanzato sono stata anche diversi mesi a conviverci ma quando sto con lui non provo le stesse sensazioni che provo con lei. Ho bisogno di un grosso consiglio, ho provato mille volte a non pensarci, a  dimenticare ma niente da fare ho sempre il suo pensiero di fisso. Non so proprio cosa fare…

Tags: help

2 commenti

Alcuni problemi solo apparentemente superficiali: si dice ETERO e comunque non è detto che tu sia solo etero. Si dice prosieguo e non proseguio. A parte questo quando ti sei fidanzata con il tipo a cinque anni? Perché dici di starci da 15 ma poi si scopre che i tuoi genitori ti vietano di vedere gente. Un po' inquietante. Se non è così e comunque sei maggiorenne, sappi che puoi fare quello che vuoi. Il fidanzato forse è ora di lasciarlo da parte, se ti piacciono uomini o donne quello lo vedrai. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:40 del 09-07-2019

a me puzza la possessisività della tua amica. non mi stupirei che ci sia il suo zampino nel fatto che siete state scoperte.

sembra che ti faccia terra bruciata intorno. 

è un po' una mia sensazione a naso, però tu stessa racconti che è un rapporto infelice perché lei dice che non le dai tutte le attenzioni che merita. 

indipendentemente dall'orientamento etero o omosex di un rapporto se uno dei due partner è possessivo la cosa va male. e poi, quanto possessivo? 

se è narcisista finisci nei guai. 

io la vedo male sta storia. 

se non si accontenta non ti rispetta. 

mi pare una relazione tossica, anche solo per il terremoto che ha provocato. avrebbe dovuto starsene tranquilla in secondo piano per un po', visto che eri fidanzata, e poi, se vi andava, lasciavi il fidanzato e vivevate la vostra storia a due. 

a me mi puzza di maniaca, scusa se te lo dico. è una mia sensazione e non ho pregiudizi su homo e etero. 

stai bene con lei? no, perché non gli basta. 

vita sociale? in frantumi per lo sputtanamento. come si è creato? non è che l'ha cercato lei? pensaci. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:45 del 09-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti