Ven
05
Lug
2019
๐ La guerra in Iraq del 2003
No ma dico, vi rendete conto???? Non so se sarà il caldo, il fatto che nonostante sia estate inoltrata ho ancora da studiare e da lavorare, ma ultimamente ci penso spessissimo, non riesco a capacitarmene
Più ci penso e più trasecolo
Gli Stati Uniti d'America, un Paese democratico e (sedicente) liberale e liberista, ebbene, cosa han fatto soltanto DICIASSETTE FOTTUTI ANNI FA?
nel 2003, ovvero in tempi recentissimi, gli USA hanno deliberatamente DICHIARATO GUERRA E INVASO lo stato iracheno, uccidendo centinaia e centinaia di civili innocenti, distruggendo città e centri abitati con armi da fuoco, granate e milizie armate
Esattamente come accadeva nella Prima, nella Seconda, (e nella terza?!) Guerra Mondiale
Ma non è successo 70 anni fa ai tempi dell'imperialismo tedesco, sovietico, ecc ecc
È un fatto recentissimo, come ho già detto
E adducendo quali scuse per invadere uno stato formalmente NEUTRALE NEI CONFORNTI DELL'OCCIDENTE? Che Saddam stava cospirando contro di noi (mai dimostrato), che stava arrichendo l'uranio-238 con le centrifughe per fare bombe atomiche (mai dimostrato), che stava fabbricando armi chimiche di distruzione di massa (mai dimostrato)? Era invischiato con i terroristi di Al-qaida (o come cazz si scrive, ma mai dimostrato nemmeno questo)?
Naturalmente tutte scuse per poter giustificare linvasione, quando è ovvio che il vero motivo erano i giacimenti petroliferi dell'Iraq!!! Che adesso li controllano e ne traggono profitto gli Stati Uniti d'America
Sì, gli USA, lo stato liberale e democratico per eccellenza, il nostro alleato non-plus-ultra
Cioè, vi rendete conto? Meno di 20 anni fa il presidente George Bush ha intrapreso una guerra armata contro uno Stato apparentemente inerme, coadiuvato da decine di stati occidentali (ITALIA COMPRESA) sia nella fornitura del materiale bellico sia nellappoggio militare, in virtù dei millemila trattati che (purtroppo o per fortuna?!) ci sono (i.e. NATO, ecc ecc ecc), assumendone il controllo e usurpandone le risorse
esattamente come fece Hitler quando invase la Polonia
Ma gli Stati Uniti non sono un Paese che condanna la guerra in ogni sua forma?
Purtroppo o per fortuna? Mah, a questo punto direi purtroppo
Ripensandoci adesso ho un po' paura ad avere gli USA tra i miei alleati, no?
MAMMA MIA CHE NERVOSO!
27 commenti
Qual’e’ la nazione che non è un popolo che non ha storia che vive stampando carta straccia che rifila agli altri e sa solo produrre armi che “ consuma” in guerre utili solo per i suoi amichetti che si arricchiscono per ricostruire ed indebitare e schiavizzare per sempre quel popolo che hanno prima distrutto? Qual’e’ quella nazione che è nata sulle spoglie di un genocidio di massa con sostituzione etnica totale?Qual’e” quella nazione che ha avuto il coraggio lanciare la bomba atomica? Qual’e quella nazione che ha fatto ammazzare una generazione dei suoi figli per poi far finta di niente? Qual’e la nazione che per avere la causa apparente per scatenare 20 anni di guerre si è demolita tre palazzi in centro pieni della sua gente e fatti d’amianto? Se avete indovinato non scrivetelo perché in Italia siamo due fatto un paese occupato militarmente e per sempre debitore verso chi ci ha ricostruito , ovviamente dopo averci bombardato è quasi raso al suolo. Ma se dovessimo chiedere indanni di guerra per le cose distrutte a chi li dovremmo chiedere alla Germania?
Iran, Iraq, Cambogia, Vietnam
Io ho 50 anni, la querra da qualche parte c'è sempre stata.
E poi non ci hanno mai detto il perché. A noi del popolo sempre le cazzate. Ma noi siamo birbi, e fra una sbornia e l'altra, abbiamo individuato i veri motivi. Una specie di fantascienza come il fantacalcio. Ognuno si è fatto le sue opinioni.
Siamo affezionati alle nostre opinioni. Non abbiamo che quelle. E poi le bevute al bar costano e poi la fava ingrossa e il medico non si vede.
Voi volete sapere il perché dell'odio verso Saddam? Che poi era anche simpatico, invece Busc un fascista di melma, e una volta cantò The Ghost of Tom Joad cambiando le parole e allora è uno stronso. The highway is alive tonight... Però do cazzo va st'autostrada? Tutti i fan di Springsteen incazzati.
E niente, ci abbiamo Joe, l'opinionista, e Worm che introduce il dibattito. Grazie Worm.
E allora udite udite. L'ipotesi più accreditata del perché gli USA ce l'avessero con Saddam pare essere che lui, Saddam, avesse deciso di vendere i barili di greggio agli europei in Euro, che era appena nato, e allora loro, gli amerikani dissero shit, se poi si crea un doppio prezzo del barile, che è sempre stato in dollari, noi perdiamo d'importanza e anche money, e allora Saddam è uno stronzo, Saddam è comunista, Saddam è frocio, Saddam deve essere sparato. E poi Saddam puzza, si mette le dita nel naso, e ci ha le armi di distruzione di massa. Massa, Massa Carrara, Livorno, Pisa, Pontremoli, Pontedera e Arezzo.
Andarono a parla" co gli alleati, e allora a noi ci dissero che l'Italia avrebbe partecipato ala missione di pace e mmazzarono Saddam. Povero Saddam.
E che nessuno ci riprovi più. Il petrolio si paga in dollari.
Bye.
sono anni che si fanno battute sulle nazioni col petrolio che hanno bisogno della "libertà americana"
Al governo c'era Baffino e quell'altro, quello maniaco sessuale. Ci dissero che andavano a fare la missione di pace.
È bellissimo fare una missione di pace. Però poi tirarono le bombe. Cose che succedono. Poi c'è quell'altro, Osama, che scappò co la moto da Enduro e gliela fece a salvassi. Poi era sparito e poi ci dissero che era morto.
L'inizio del Terzo Millennio. Ma però è venuta la crisi e non finisce mai sta crisi, allora non è più crisi, perché per definizione la crisi dura poco, sennò non più crisi, è sindrome, è malattia. È Grande depressione.
Buon 1984.
ma
cosa c'è di strano? sappiamo bene che sia cosi. Ma nessuno è escluso, Vogliamo parlare dell'uccisione di Gheddafi? che era un dittatore si è vero ma prima di essere ammazzato vigliaccamente dai Francesi stava, guarda caso muovendosi per fondare il dollaro africano che avrebbe creato non pochi problemi sia all'Europa che all'America. In realtà per far star bene una piccola parte di mondo c'è una altra parte molto grande che tira la cinghia.... Questa è la realtà. E se abbiamo da mangiare e di che coprirci siamo nella parte di mondo che sta bene, quindi siamo un pò tutti colpevoli.
Ci sono posti nel mondo dove la differenza sociale si vede se uno ha o meno le scarpe. Ricordiamocelo.
ciao ciao
ps si gli americani sono uguali a molti altri, ti esorto a guardare con occhio obbiettivo il film " american sniper" e di vederlo esattamente come i film di propaganda del terzo raich. Sono identici!
Ma vedi, otello, si può stare male anche nella parte di mondo che sta bene.
E per il discorzo della colpevolezza, noi sudditi non abbiamo potere decisionale, a meno che tu creda che perché si voti ogni tanto si possa influire sulle decisioni politiche dei governi.
Io non ci ho punte colpe. Il mio mondo è un sottoinsieme di quello globale. Da me ci sono regole diverse. È MOB .
Nella MIA zona non si muove foglia che don Luigi non voglia.
Ho fatto pure il nome vero.
Si, io c'ero. E ci eravamo pure parecchio incazzati. Ma la rispista furono manganelli e idranti con acqua urticante.
Ah
Quando ci fu la contestazione dei no global.
Era tutto deciso.
Bolzaneto incluso.
Ma se non sbaglio Salvini &C erano al governo col maniaco quando ci fu Bolzaneto. Se non sbaglio Salvini ha inasprito recentemente le punizioni per chi si oppone alle forze dell'ordine? Se non sbaglio Salvini ha detto che aumenterà le paghe delle forze dell'ordine e farà nuove assunzioni, ovviamente per limitare e catturare i clandestini, che rubano le vecchiette? Siamo a posto ci pensa lui a farci stare sicuri ........... Consenso popolare al 40%. Io ci sto sto riflettendo su ste cose e Voi?
Io ho smesso con la politica. Non ci penso più.
Sono stato in una comunità di recupero per indignati.
È stata dura ma ce l'ho fatta.
Se è per quello, fra i manifestanti di bolzaneto c'erano i "no global", che stranamente oggi stanno a braccetto con gli ultra liberisti per importare manodopera a basso costo. Alla faccia della lotta alla globalizzazione
Cazzo che riflessi, te ne sei accorto adesso?
Non sono riuscita a leggere lo sfogo perchรฉ
Io diciassetteannifa avevo diciassette anni cazzo!
This is America, my good friend
@OldJoe & company
La valuta di pagamento del petrolio non c'entra una sega, anche l'euro è una valuta forte e internazionalmente riconosciuta
Avrebbero potuto destiuire il regime dittatoriale di Saddam già negli anni 90 quando invase il Kuwait, sempre per il petrolio. E invece non l'hanno fatto, nonostante il Kuwait fosse uno Stato filo-occidentale...???.
Quando l'hanno fatto? Proprio nel momento di maggiori tensioni interne, i.e. nel momento in cui lo Stato Islamico ha avuto modo di insediarsi e di assumere il controllo di buona parte della penisola persica, con tutte le conseguenze nel nostro contintente che ben sappiamo.
Se il governo di Saddam ci fosse ancora, quasi sicuramente oggi non ci sarebbe L'ISIS e molte organizzazioni di matrice terroristica, e non ci sarebbero stati gli attentati di Parigi, ecc ecc.
Saddam avrà pure sbagliato tante cose, è stato un dittwtore sanguinario, un despota (nonostante lo considero un uomo molto carismatico per certi aspetti) ma le sue porcate se le è sempre fatte ad casa sua, NON QUI IN OCCIDENTE.
Vi sembra un buon motivo per giustificare un invasione? Direi di no
E aggiungo
Tutte le guerre nella storia, che da locali sono diventate mondiali, sono sempre iniziate con uno Stato che ne invade un altro. Poi scattano le alleanze
Diversi Paesi avrebbero potuo scendere in lizza a fianco dello stato iracheno, e la guerra avrebbe potuto assumere carattere mondiale
"Qual’e’ la nazione che non è un popolo che non ha storia che vive stampando carta straccia che rifila agli altri e sa solo produrre armi "
Se fosse xome dici tu ci sarebbe già inflazione da parecchi anni, e allora sì che il petrolio non si potrebbe pagare in euro come dice il tipo sopra
Errata corrige
Dollari
Bisognerebbe ricordare però che Saddam è stato un amico di Washington. È stato rifornito di armi e palanche nella disastrosa guerra contro gli iraniani per buona parte degli anni '80, per anni hanno messo sotto silenzio o quasi i suoi massacri di Curdi. Poi quando ha voluto i pozzi di Kuwait city per via dell'inutile guerra prima descritta, ha perso parecchi punti. Nel '91 però Bush padre non andò fino in fondo perché sapeva benissimo che l'iraq senza Saddam sarebbe stata una guerra fra bande. Bush junior invece era un cervello molto meno agile, per usare un eufemismo, e andò a prendersi la testa di Hussein semplicemente perché manovrato da chi pensava esclusivamente all' arricchimento senza tener conto della geopolitica. Il risultato è che tutt'oggi l'iraq è una guerra fra bande; com' era l'Afghanistan da ben prima del 2001, la Libia oggi, la Somalia dalla caduta di Siad Barre ecc...
Circa un annetto fa ho letto quella che sembra un ovvietà “ Nulla è come sembra” . Subito ho pensato che fosse il classico luogo comune poi...... considerando il pulpito massonico ottuagenario mi si è insinuato un tarlo nel cervello e ho cominciato a rivedere la “ storia moderna” tenendo sempre a mente quelle parole. Esempi eclatanti Le Br infiltrate da tutti i servizi del mondo , No global infiltrati, Black blok infiltrati per eccellenza, Bin loden agente CIA. Comunisti al bilderberg, populisti massoni, preti massoni, insomma chi più ne ha più ne metta. Tanto poi ci pensa il sistema “ Hollywoodiano “ a rendere tutto vero. La svolta è stata lo sbarco sulla luna passata quella 70 anni di fakkate Made in USA (ovvero lobby ebraiche) infatti hanno capito che ciò che esce dalla scatola magica viene predo per oro colato. Ora quando sento una notizia “ certa” sono sicuro che “ nulla è come sembra” e cercando nel lato oscuro del web trovo sempre riscontri. Comunico per chi non se ne fosse accorto che il web non è solo Facebook. A proposito come vi suona la storia di un ragazzo in una cantina senza soldi che rivoluziona il mondo con l’idea “ brillante”del libro dei volti che si trova in tutte le università Americane? Nulla è come sembra! Riflettiamoci tutti!
Anche zukkeberger in cantina?
Ma non erano quelli di gugol? Tutti in cantina a fare le rivoluzioni stavano.
Ma per piacere.
Tutti miracoli Made in Hollywood
Forse in cantina erano Jobs e il suo socio. Quelli che ci spiano e geolocslizzano come vogliono. Errorre mio
Erano quelli di Google. L'ho raccontato ieri, mi pare, nello sfogo su feisbuk.
Jobs e altri vendevano le bluebox, che erano telefoni che funzionavano gratis, anche se per poco tempo perché poi venivano sgamate. L'addebito delle chiamate finiva a random nelle utenze altrui (more info by Google and Wikipedia).
Fra le imprese di Jobs c'è una telefonata al Papa by bluebox. Non glielo passarono, c'era quasi riuscito.
Stiamo parlando di personaggi che hanno abusato delle loro posizioni di potere e speculato indecentemente nel settore informatica.
Chi è onesto non ha fatto i miliardi di dollari. Però vive bene lo stesso e ha fatto del bene alla gente: Richard Stallman.
San IGNUcio. Il santo presentatore del software libero.
Jobs e Gates hanno fatto in modo che la gente non imparasse l'informatica, che pagassero tutti i software in condizione di abuso di posizione dominante.
Gates incassava qualcosa come 50 / 100 $ per ogni computer venduto con Windows preinstallato OEM in tutto il mondo.
Una cifra esagerata in cambio di poco più di niente. A lui un CD costava 1 e lo vendeva a 100.
Tutti quelli che sono venuti dopo hanno fatto lo stesso. Mister Zucca, Il Grande G eccetera.
Sulla scia di costoro.
E noi zitti sotto.
Fa eccezione Richard Stallman.
Oldjoe nella lista quanti Russi o Cinesii o Europei ha citato? I fenomeni sono solo Made in USA perché ’ il loro liberismo è fenomenale! C’ è solo un problema che “ nulla è come sembra”
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Tipo i sovietici in Afghanistan nel 1980