Gio

04

Lug

2019

secondo certi

Sfogo di Avatar di moro53moro53 | Categoria: Altro

studi fatti su aspetti sociologici, da metà  degli anni settanta la mente umana sta regredendo sempre piu. Qui non si parla di nozionismo o di progresso scientifico, piuttosto di apertura mentale alla bellezza e alla conoscenza alla verità . Non è un caso che sono praticamente scomparse le figure di intellettuale di confronto di critica di ribellione di crescita del dibattito pubblico. Gente come Pasolini Gaber De Andrè Battiato nell'arte personaggi politici come Moro Pertini Berlinguer etc... Persone come Peppino Impastato Siani  giudici come Levatino Borsellino Falcone Giornalisti tanti e tutti amche quelli dimenticati qui che hanno dedicato la loro vita all'amore per la verità fino a morire. Socialmente poi ce un degrado che mette paura. I giovani che dovrebbero essere il motore di entusiasmi   linfa di  vita sono stati castrati sia mentalmente sia economicamente da un sistema filo americano perverso cinico e subdolo. Povera patria.

5 commenti

20 anni di dittatura berluscazzola.

 

Che ti voi aspetta'?

 

Poi vai sul forum e senti i ggiovani 

 

E pensi poritaglia. 

 

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:55 del 04-07-2019

Tutto vero, ne parlavo appunto oggi coi miei amici bonobo

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 23:17 del 04-07-2019

Poi avete fatto na corsetta sugli alberi.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:45 del 04-07-2019

In realtà abbiamo giocato a scopone scientifico sorseggiando crodini 

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 23:54 del 04-07-2019

Carissimi, forse i giovani, fino ai 30 anni, sono invece quelli migliori, forse ancora non assuefatti all'ignoranza e maleducazione generali. Parlo da 40enne.

I miei coetanei: se precari affettivamente ed economicamente, credono che tutto gli sia dovuto, a mo' di premio di consolazione, e si comportano di conseguenza. Se affermati invece, credono che tutto gli sia concesso e di poter fare tutto, in funzione del loro potere è successo, e si comportano di conseguenza.

 

I 30enni, che finalmente dopo tanti sacrifici, entrano in questo gioco perverso, iniziano a fare i duri e a far vedere che anche loro sono capaci di maltrattare il prossimo.

 

I 50enni o giù di lì sono invece talmente delusi dalla vita che non si prendono nemmeno la briga di far finta di impegnarsi in qualcosa che non porti un beneficio evidente solo a loro stessi.

I vecchi, maleducati come gli altri, credono di aver diritto a tutto e, per campare qualche anno di più si sono ben adattati a questo sfacelo.

 Colpa del berlusconismo? Sì, ma anche della televisione, che mostra come essere belli, spregiudicati, esibizionisti o capaci di urlate porti successo e benessere. Colpa della giustizia, capace di cessare dei poveracci per anni, ma incapace di mettere dentro i criminali.

 

Colpa dello stato, con un esercito di burocrati spesso troppo ignoranti, e un esercito di precari nella scuola e nella sanità, che maledicono ogni giorno il proprio lavoro, e i loro utenti, parassiti maleducati incapaci di rispettare chiunque.

 Ecc ecc ecc...

Bel quadretto eh. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:00 del 05-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti