Mer

26

Giu

2019

Viaggio

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Stamattina prendo il pullman come sempre e come ogni mercoledì salgono quelli di rientro dal servizio tossicodipendenze. Sto iniziando a non tollerare la loro esistenza: puzzano e fanno discorsi di un certo livello. Oggi la signora ha informato tutti del fatto che le è arrivato il reddito di cittadinanza, ovvero 80€ che spenderà o per una borsa o per un tatuaggio o la tinta dal parrucchiere. L'amico le ha risp putt... a me quei cogl... danno solo 40€ e non mi ci pago neanche le sigarette. Bene, se potevo essere tollerante verso coloro che hanno avuto dei problemi e la società li ha abbandonati, ora grazie a questi elementi spero sempre di più che ci colpisca un meteorite. 

1 commento

Ci so' cresciuto co quella gente...

Una volta, fino a fine anni 80, davano i buoni ai disagiati da spendere all'Ente Comunale di Consumo. Buoni da 40 mila Lire, uno alla settimana. 

L'unica clausola era he non si poteva comprare alcolici. 

Allora gli alcolisti circuivano le Signore, facevano gli occhi dolci, portavano l carrello. Per accompagnarle a fare la spesa, poi pagavano col buono e si facevano dare i soldi in cambio, oppure lo vendevano a prezzo ribassato. 

I tossici stessa cosa o quasi: rivendevano il buono per 30 o 35 mila Lire e andavano a farsi una pera. Un Trentino di Eroina Bianca, quella bòna di una volta...

30.700 lire: un Trentino, una Spada e un'acqua. E poi un pacchetto di sigarette e 1000 lire di schiaccia se rimediavano 35 carte. 

LOST GENERATION

Quando nei muri c'era scritto "NON CI SONO PIU' GLI EROI MA GLI EROINOMANI"

iL SerT (Servizio Tossicodipendenze), che ora si chiama SERD (Servizio Dipendenze) si chiamava SAT (Servizio Assistenza Tossicodipendenze)

Della mia generazione siamo rimasti vivi 4 su 10. Non più del 40% è arrivato ai 50 anni. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 06:13 del 27-06-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti