Lun

24

Giu

2019

TIC! TAC!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

TIC! TAC! TIC! TAC! Sono le 2:45, una notte calda di Giugno del 2019. Eddie non riesce a dormire, quel rumore lo fa sobbalzare ogni due per tre nel letto. TIC! TAC! TIC! TAC!
Chi ha comprato quella sveglia nuova? Non è una sveglia. E' la sua testa. Non si riesce a dormire sonni tranquilli quando si ha paura.
Eddie dorme nel suo letto, sul materasso inferiore di un letto a castello, mai cambiato da quando la sorella maggiore è partita e si è realizzata nella vita.
Ma Eddie no, Eddie non conosce quello che sarà. Restare svegli al buio immaginando raggi di luce che spezzano l'oscurità della sua stanzetta. Sembra di essere osservato. Il disegno sulla toga di legno del letto superiore, un occhio, disegnato dalla sua ex ed ormai cancellato durante uno di quei giorni passati a piangere all'insaputa dei propri genitori.
Quell'occhio che un tempo riusciva a renderlo felice, come se ci fosse qualcuno lontano che lo amasse e lo facesse sentire al sicuro, ora non c'è più. Ora ci sono solo occhi estranei, bocche feroci pronti a divorarlo.
La vita è difficile a 25 anni, quando ci si sente insoddisfatti. Insoddisfatti della propria vita lavorativa, del mondo che ti circonda. E' impossibile diventare adulti quando tutto ciò che ti circonda è grigio. Quando non sai come e cosa fare, quanto guadagnare.
"Ehi, stai chiudendo gli occhi?", una voce lontana entra nella mente di Eddie e non esce fuori. Impossibile far uscire l'oscurità che tutti noi portiamo dentro. Da decenni sono finiti i grandi anni del boom economico, anni mai vissuti. I suoi genitori si. Eddie ama i suoi genitori. Ma li odia. Odia non riuscire ad esprimersi con loro, due mondi troppo lontani, una guerra generazionale.
Eddie ha sempre vissuto un conflitto interiore, una sfida con se stesso. Eddie ha quel momento di "rivalità" con la sorella, per i suoi traguardi. Ma lui non è come lei. Lui ama la lettura, la musica, la storia. E quando ti ritrovi a 25 anni a non riuscire a seguire il tuo mondo ideale, le tue passioni, piano piano ti spegni dentro. Fino ad arrivare al punto che più nulla conti nella vita.
Eddie si sveglia la notte, guarda la finestra. E' un fifone. Paura di restare storpio a vita. Intanto con le dita suona "Under The Bridge" dei Red Hot Chili Peppers su quelle corde dei suoi polsi. Quante volte ha suonato quella chitarra invisibile, o invisibile agli occhi dei suoi amici, dei suoi genitori. E' riuscito ad esser felice per alcuni momenti della sua vita, la vita non è sempre così grigia. Ma i fantasmi del passato hanno sempre rovinato tutto. Quei momenti felici poi esplosi in rabbia, tristezza e disperazione, quando alla fine tutto ciò che era successo era una semplice parola detta in maniera scherzosa, in maniera del tutto innocente. Eddie ora si addormenta. Vorrebbe scappare, vivere una vita anche al limite, ma vivere la sua vita. Non imposta da nessuno, scappando da quei fantasmi, da quegli occhi che la notte, nel buio della sua stanza lo divorano, gli divorano l'anima, come l'aquila che divora le viscere di Prometeo. Eddie aspetta l'Ercole che gli ammazzi l'aquila, e che lo liberi dalle catene.
A 16 anni, a 20 anni, a 30, saranno in tanti un po' Eddie.
Ora chiude gli occhi. E' tardi. Ed una nuova notte di luce si presenterà al mattino.
Io, noi, siamo Eddie.








PS: E' uno sfogo personale, racconta di tratti di vita passati e presenti. Nel testo prendo spunto non solo da una parte vissuta di vita, ma anche da racconti e sentimenti che ho avuto in seguito a racconti che mi sono stati fatti in via confidenziale.

1 commento

Ben scritto. Complimenti.

 

Sbagli, t'inganni, ti sbagli, Soldato. Io non ti guardavo con malignità.

Era solamente uno sguardo stupito. Cazzo ci facevi l'altro ieri là?

T'aspettavo qui, per oggi, a Samarcanda, eri lontanissimo due giorni fa,

ho temuto che per ascoltar la banda non facessi in tempo ad arrivare qua. 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 19:57 del 24-06-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

1.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti