Lun
24
Giu
2019
La scuola/studio ha fallito
Facendo perdere di vista l'obiettivo principale dell'essere umano. Essere se stesso! Come il lavoro, che sta diventando un esercizio accademico, di fatto distruggendo ogni tipo di entusiasmo.
2 commenti
Concordo con lotta. Secondo me il sistema educativo scolastico ha distrutto ogni forma di pensiero. Se pur è vero che lo incanala, non si può negare che che azzera quasi totalmente l'istinto, che per anni ha permesso a tutti di trovare posto nella società. Ultimamente questa formazione è inaridita, complici le istituzioni che non investono sulla cultura, per esempio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti

L'uomo, come tutto gli animali, è nato per essere animale e comportarsi come tale, non per lavorare.