Gio
06
Giu
2019
Sposarsi
E' una gran fesseria.
Molto meglio vivere insieme senza figli e quando non va più ciascuno per i fatti propri.
Uomini sposati che tradiscono le mogli, mogli insoddisfatte che fanno altrettanto, figli sballottati tra uno e l'altro, ma che disastro!
Non vi sposate!
31 commenti
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quindi THE ULTIMATE GOAL of fare figli è quello di aver pagata la pensione!!!!!
La metto nel calderone insieme a: non restare da soli da anziani. Trovo facciano un paio perfetto!
QUOTONE ESAGERATO PER FATA!!
Fare figli per farsi pulire il culo da vecchi o per farsi pagare la pensione è un'altra forma di parassitaggio indiretto! ahahah
Ma qualcuno che che ogni tanto scriva che nella vita sarebbe bello provvedere a sé stessi con le proprie forze mai??
Se devo pensare a mio figlio usato come sostentamento per quando sarò vecchio piuttosto mi vado ad "eutanasare" all'estero.
@ Ozzy
Mi piacerebbe leggere: faccio un figlio per amore.
Invece le motivazioni che sento son sempre diverse (alcune onestamente agghiaccianti). Magari le esprimono male....
Sfogante se TU non vuoi sposarti o fare figli avrai i TUOI motivi sui quali non vado a sindacare, ma dei quali non mi pare nemmeno il caso di vantarsi con frasi tipo 'molto meglio insieme senza figli'..che pare uno dei tanti slogan degli impediti funzionali che si spacciano per salvatori del pianeta e della società.
Non volete figli? cazzi vostri, nessuno vi giudica inferiori. Se poi il complesso di inferiorità ce l'avete comunque, almeno evitate di compensare spacciandovi per benefattori di stocazzo che fanno il 'grande gesto' di non intasare la società di altri problemi. Non ci crede nessuno :-)
Non avere figli e’ la più grande ,inutile e stupida delle privazioni !
@Fata
Verissimo! si va ad aggiungere anche a "faccio figli per sentirmi realizzata/o", come se il figlio fosse in qualche modo un mezzo per il soddisfacimento di un proprio bisogno.
Borromeo: e perché dovrebbe essere una privazione?
Io non voglio figli per ragioni mie, molteplici, ma neanche dico ad altra gente "Non fate figliiiiiiiii" (tranne a gente stupida che lo è anche senza figli), cazzi loro, ma le microviolenze di genere e della sfera personale a dire che non fare figli è essere egoista, è troppo. Lo ripeto, sono MICROVIOLENZE.
da un estremo all'altro...
Beh sentirsi dire costantemente che non si è realizzati se non si fanno figli, che si è meno donne, e robe del genere... se non è microviolenza quella.
Che poi non ho capito una cosa: se uno è sposato fa figli e se convive no? I problemi non sono comunque i medesimi? :-/
Ti quoto in pieno Evelyn,
In generale tutte le volte che qualcuno cerca di ergersi ad una presunta visione superiore delle cose pretendendo di dirti cosa dovresti fare (senza avere neppure il minimo di cervello necessario a capire che una stessa scelta può essere giusta per Tizio e sbagliata per Caio semplicemente perché siamo tutti diversi).
Chi fa così è ridicolo, si tratta perlopiù di frustati/e e/o di bigotti/e.
Beh a me sembra che qui sul sito l'ultimamente vada di moda dire che sei egoista se li fai. Kafkiano.
Se non ti sposi non sei normale, se non fai figli non sei normale, se pratichi il sesso in modo diverso dai classici schemi non sei normale, bla bla bla bla.....
Ma che andassero a fanculo tutti e pensassero a condurre la loro vita anziché dirci come dovremmo vivere la nostra :-D
io mi sento dire che in quanto romano sono barbaro pappone mangiasoldi a tradimento e scansafatica, poi in quanto portatore di pene sono maschilista fallocrate violento, mi salvo che non ho fede calcistica altrimenti sarei vessato da romanisti o laziali, ho però fede religioso, ed allora sono chiesarolo prete e potenziale pedofilo, evelyn... un po di leggerezza dai... un "non sono daccordo" penso sia più che sufficiente, senza scomodare le violenze... poi che ti sia rotta i maroni ci sta tutta, enon sono io a dirti il contrario... ma scomodare la violenza...
Ma non è il discorso di essere egoisti se si fanno. Se la coppia lo vuole, può mantenerlo, garantirgli una vita buona e lo ama... perché no? Se loro sono felici, tutti siamo felici.
Se invece sai a priori che non ci sono soldi per garantirgli una vita decente (non agiata ma comunque dignitosa), che non è voluto e non amato, etc... perché fare figli? Quelli sono i presupposti per una vita di merda.
Se uno non vuole figli, ha tutto il diritto di non averne.
Non è che è un "NO FIGLI" aprioristico.
Gage, sono microviolenze e spero che tu non rinasca mai femmina e sentirti dire che sei inutile perché non fai figli (sia perché tu non ne voglia, sia perché tu non possa averne).
Vorei sapere chi mentre sta concependo pensa 'OH FINALMENTE ci sarà qualcuno a pulirmi il culooo' :-DDDD
Non so voi ma io nel mentre pensavo le stesse cose che pensavo l'altro ieri ..ehm senza scopo procreativo :-)
Da donna quoto @Evelyn. Sono microviolenze. Sono giudizi non richiesti che vengono posti sempre malissimo, con arroganza, come un giudizio di qualità sulla tua "utilità" come essere umano. Ti viene fatto pesare da uomini, donne, di qualunque età, cultura, etnia. E' la microviolenza più trasversale, anacronistica e radicata dell'umanità.
Uno può avere poi tutte le motivazioni che vuole per fare figli, ma questo non gli dà il diritto di ergersi a giudizio su una decisione altrui che spesso è molto sofferta.
se come maschio sono brutto... come femmina farei proprio schifo... per il bene dell'umanita mi accodo alla tua speranza evelyn.
la mia era solo un esortazione a prenderla più isi come direbbe fata... che poi la pressione sociale sia più forte sulle femmine che sui maschi sono daccordo, la funzione di "fattrice" che la società vi affibbia alla nascita è dura da sbolognare.
La pressione è tanta... 1 di qua, 1 di là, 1 a nord e 1 a sud... tutto fa brodo.
Poi se detto a chi vorrebbe ma non può averne, quella è cattiveria.
D'accordo con lo Zio qui. Scialla Evelyn, chiamare microviolenza una rottura di balle mi pare esagerato pure a me. Calcola che a chi un figlio ce l'ha viene spesso chiesto 'E il secondo???'. Chi ha figli maschi 'EEE...la femminuccia quando??? e viceversa. Ho due figli maschi e la terza gravidanza purtroppo finì con un aborto spontaneo....forse sarebbe stata quella la mia bambina. Pochissimi lo vennero a sapere, quindi puoi immaginare cosa mi saliva alla domanda 'EEE...la femminuccia quando la fai??' ma non mi sento di chiamarlo 'violenza' di nessun tipo. Ci vedo più un approccio bonario. Magari la gente te lo chiede perché ti vedrebbe bene nei panni di madre..ma questo lo sai tu.
Io penso che sia percepibile come microviolenza nella misura in cui noi siamo vulnerabili a quel particolare argomento. Quindi stare a sindacare su quanto sia giusto definirla tale lascia il tempo che trova. @Evelyn la percepisce come tale, @Gagenore e @Fucktotum no, forse avete una corazza più impermeabile a certi giudizi e la cosa vi giova sicuramente.
Se non vuoi sposarti non farlo , se non vuoi avere una famiglia , dei figli e una compagna non farlo . Nessuno ti punta una pistola alla tempia . Ma dal tono della scrittura mi sembra che qualcuno ti abbia tirato un bidone! Per esperienza: chi affermava queste cose (non conviene sposarsi , avere figli, le donne cercano solo di incastrarti perché vogliono solo i soldi ) di solito si prendeva una che lo sposava solo per interesse . Ahahahah
Sfogante se TU non vuoi sposarti o fare figli avrai i TUOI motivi sui quali non vado a sindacare, ma dei quali non mi pare nemmeno il caso di vantarsi
Sfogo personalissimo di nessuna velleità. Leggo, anche qui, di corna, controcorna, gente scontenta, poliamori, intrecci, due compagni tre amanti, figli sballottolati, scopa poco, tanto, ecc e... mi chiedo se vale la pena di infognarsi in un matrimonio, concepire figli per poi vivere una vita di inferno, privazioni, tradimenti ed ipocrisie.
Ovviamente nulla da dire verso i grandi amori eterni. Beati loro!
Un abbraccio 😘😘😘😨
Comunque non vedo perché lo sfogante, e pure qualcun'altro, butta il matrimonio e i figli nello stesso sacco. Penso che uno può o meno essere incline ad entrambi e uno di sicuro non esclude l'altro. Mi fa però specie gente che vede dietro queste cose una potenziale rovina (già, non credo i paranoici siano normali!) per non parlare di quelli che si credono meglio perché secondo loro sposarsi o fare figli è da fessi.
Sfogante anonimo, anch'io una volta ho pensato esattamente quello che hai scritto, per il semplice fatto che ho visto dei veri e propri "disastri familiari", come probabilmente hai visto tu e molta altra gente... Io credo che sposarsi e fare figli (che sono due cose attualmente molto scollegate fra loro ma che tendiamo sempre ad unire) al giorno d'oggi sia una pazzia: non é conveniente, né razionale. Te lo dico io che sono sposata e ho una bimba. Perché allora mi sono sposata? Perché, irrazionalmente, ho puntato tutto sulla persona che amo. Il giorno in cui ho detto a mia sorella che mi sposo mi ha risposto che lei si sta separando. Non so come andrà il futuro, ma abbiamo deciso di vivere il presente e di rendere la nostra unione ufficiale per cercare di fare in modo di creare una famiglia dalle basi solide. Si sta insieme solo se si vuole stare insieme. Di scuse per tornare dalla mamma se ne trovano sempre. Per noi il matrimonio é: "ho deciso di stare con te, perché credo in te e non voglio mollare tutto al primo soffio di vento". Al nostro matrimonio eravamo in 22,niente pomposità. Noi ci siamo sposati per quello, perché avere i nostri nomi uniti sulla carta rendeva il tutto più ufficiale, ció non toglie che ci sono delle coppie splendide non sposate, il matrimonio la considero solo la cornice di un bel quadro.
Per quanto riguarda i figli anche quella é una follia, non hai più tempo per te, i figli sono dei parassiti succhia tempo/soldi/energia. Ma fare figli é una vocazione. C'é chi é portato e chi no. Chi sceglie di farli e chi di non farli e sono entrambe scelte giuste. Chiunque faccia una scelta ponderata su questo, sarà un bravo genitore e chi non la pondera... Beh scoprirà cosa vuol dire essere un supereroe per qualcuno, questo mi da la spinta per cercare di essere sempre migliore, perché sai, che qualunque cosa farai tu, il tuo bimbo la imiterà.
Pensa a quello che vuoi costruire tu e vedrai che verrà fuori un bel lavoro... Non pensare alle famiglie disfatte che vedi in giro.
Perché, irrazionalmente, ho puntato tutto sulla persona che amo.
Ti auguro un futuro roseo Rox pero' hai idea di quanti matrimoni sono falliti dopo scelte "istintive" soprattutto effettuate in giovane età? Sposarsi è una scelta importante che cambia la vita, fare figli ancora di più. Con cio' non intendo criticare nessuno, tutte le scelte sono rispettabili e vanno rispettate.
Fa pero' male vedere giovani padri lasciati dalle mogli senza scrupoli e costretti a lavorare per mantenere moglie, figli e mutuo, altre volte fa male vedere giovani donne tradite, umiliate da uomini senza sentimenti e, in entrambi i casi, fa ancor più male, vedere bambini usati come merce di scambio e di vendetta da una coppia che si separa male.
Mi piacerebbe pensare che tutte le persone abbiano l'intelligenza di salvaguardare partner e figli a fronte di una separazione, purtroppo, e lo sai anche tu, non sempre è così.
@ fuck non perdi sfogo per stupire con le tue perle di saggezza :-)
Solo l'idea di essere tradito
Dalla donna che amo a cui ho dedicato la mia vita e che poi mi porti via i figli......No.... Non voglio pensarci se lo facesse non so cosa accadrebbe....Le donne sono bastarde nel Dna.... prima o poi lo fanno meglio far finta di niente..... meglio cornuto che male lasciato.
Si spera sempre di costruire giorno per giorno qualcosa di solido. Alzi la mano chi é sicuro al 100% che quella che si ha accanto é la persona giusta. L'amore non é razionale, va contro la normale natura egoistica che abbiamo tutti,per questo entrambi i partner devono costruire giorno per giorno e pensare di non essere mai arrivati. Bisogna trovare compromessi, a volte anche sopportarsi, litigare. Stare insieme a qualcuno per una vita é tutt'altro che istintivo, é per questo che é una scelta irrazionale. Vogliamo parlare della crisi? Quella arriva per tutti in modo più o meno grave. Se entrambi vogliono uscirne ce la si fa. Se la relazione é a senso unico no. Purtroppo chi fa figli senza la volontà di rispettarsi e rafforzarsi a vicenda, ad un certo punto molla tutto e chi ci rimette di più sono i figli. Questo é orribile. Ma ognuno deve pensare alla rua relazione senza guardare lo scatafascio che ci circonda... Altrimenti nessuno avrebbe la voglia di mettersi in gioco, di rischiare e di vivere.
Si si
Per via di gente come te la pensione non te la pagherà nessuno. Vai vai tranquillo.