Ven
31
Mag
2019
Distacco
Come posso fare a staccarmi dall'unica persona per me importante?Quando non hai una famiglia alle spalle e lui è il tuo UNICO porto sicuro,il tuo complice e confidente, con cui sei spontanea al 100%,senza segreti,con cui c è gioia,risate e armonia,che ti ha difesa in tutti i modi in cui una donna possa essere difesa,che ti ha voluto bene davvero,per anni,e continua a volertene...ma che diventati adulti,non puo darti un futuro come mamma e moglie!!Come staccarsi da un legame del genere?Non ditemi che si può contare solo su di se,perché è già così.Io da quando sono nata conto solo su di me, ma appunto in lui ho trovato L unico complice che la vita mi abbia mai dato, è stato ed è la mia unica vera "famiglia". Ho tantissime altre conoscenze, ma solo con lui mi sento A CASA.c è un modo per staccarsi da un legame troppo profondo ma che non ha un futuro?Ho tanto bisogno di crearmi una famiglia nel vero senso del termine, e lui in quel senso non me la può dare.Conoscete qualcuno che ci è già passato?
8 commenti
Ah grazie, credo mi faccia bene confrontarmi un attimo con qualcuno che ha un problema simile, perché giuro non ne sto venendo a capo, e sono troppi anni ormai. Lui non riesce a dare una spiegazione esatta, e la cosa mi fa star male ancora di più. Sono SICURA che non ci sia un altra. Dice solo che ormai tra noi è nata così, di nascosto da tutto e tutti,è da una parte ha ragione, non mi metto a descrivere le dinamiche, sono troppe, ma si sono intrecciate in modo che tutti pensano che non è il mio fidanzato, ad esempio in tante occasioni mi Son trovata a parlare con suo padre sembrando semplicemente migliori amici. Che secondo lui ormai è andata così, che non vuole fare un passo in più, che per me ci sarà sempre, che potrò contare su di lui per tutta la vita,ma che ora devo farmi la mia vita, che è giusto così. Non è omesessuale, ne innamorato di altre (me lo direbbe e se non me le dice lui me ne accorgerei io, lo conosco come le mie tasche , è onesto con me come io lo sono con lui, me lo direbbe o almeno me lo farebbe capire, ci vogliamo troppo bene e non mi farebbe del male tenendomi così appesa, le motivazioni sono proprio interne,tra me e lui). Io però vorrei tanto davvero figli e famiglia, la mia vita sta sfuggendo per stare dietro a lui,ma anche lui sta dietro a me, lui c'è nella mia vita a tempo pieno, stiamo insieme 24h al giorno, tranne per il lavoro, tutto il tempo libero lo trascorriamo insieme, nella più totale allegria e simbiosi..pero di più non vuole!!!giuro non ne vengo a capo!e a te come mai? Cosa gli impedisce di darti quel che vuoi?
lo trovo strano sto suo atteggiamento ma quanti anni avete ?? hai provato a staccarti per spronarlo un po' e vedere come reagisce ?? Io se fossi in te vorrei o tutto o niente.
Io 33 lui 36, ci conosciamo da quando abbiamo 20 anni, siamo stati affiatati dal primo istante e il rapporto non solo non è mai cambiato, anzi è migliorato, si è fatto sempre più profondo ed esclusivo. Però da quando abbiamo iniziato a superare i 30, pur essendo sempre legatissimi, io sono maturata, lui è rimasto uguale su molte cose. Certo, lavora, ha una sua autonomia, ma su certi aspetti è come se non si è evoluto e non so se a questo punto si evolverà, o forse non con me, guarda davvero non so che pensare. Sento di doverne uscire, anche perché con lui sto talmente bene che non sento il bisogno di cercare altro, ma così rischio davvero di ritrovarmi a 50 anni esattamente come quando ne avevamo 20. Da una parte è terribile!!
Ho letto e riletto questo sfogo e i relativi commenti diverse volte e nonostante tutto non sono riuscito a comprendere le vostre dinamiche.
Una delle cose che non ho capito... Vivete insieme ma come fratello e sorella?
Grazie di cuore..si siamo praticamente come fratello e sorella e viviamo insieme, anche se ognuno con la propria stanza. (Molto lungo da spiegare come mai ci siamo ritrovati a condividere lo stesso appartamento). La non chiarezza che giustamente descrivi nel leggermi è la stessa mia, se non sono riuscita a spiegare bene le dinamiche è perché io stessa non le capisco bene. È un rapporto indescrivibile, ne amici ne fidanzati, mai avuto un rapporto del genere con nessun altro. Guarda, non vorrei essere banale, ma giusto per cercare di spiegarmi meglio, non so se ricordi Dowson e Joy, in quel telefilm americano di Dowson Creek? Ecco, su per giù quel tipo di rapporto, a 20 anni nasceva cosi. Ora però siamo cresciuti, il tempo è volato e io sono molto maturata, mi rendo conto che in un istante voleranno altrettanti anni..non so davvero come fare, l'idea di perderlo è la mia più grande paura ma non sto vedendo altre soluzioni..
Siete andati a letto insieme? Questo conta molto
Ah dimenticavo, al commento di prima, delle 17:14, si ho provato a staccarmi tante volte, per motivi di lavoro ho avuto delle trasferte e abbiamo passato dei periodi divisi, ma sempre in contatto ogni minuto anche a distanza. Poi avendo sempre vari uomini che mi facevano la corte, e a cui dicevo sempre no perché non mi andava proprio di staccarmi da lui, ma negli ultimi periodi gli ho cominciato a dire dei miei malesseri, e gli ho fatto capire che avrei iniziato a frequentare almeno qualcuno, anche per simpatia e per far due chiacchiere, ma mi rendo conto che era una forzatura che mi facevo, solo per riuscire a staccarmi da lui...qualche mese fa c è stato un bellissimo uomo che mi ha fatto la corte smodata, chiedendomi per favore almeno un caffè, alla fine ho accettato (dicendoglielo a lui, che con tristezza non ha detto una parola ma sapeva che per il mio bene doveva lasciarmi andare) e ho trascorso qualche ora piacevolissima, siamo andati a passeggio ed ero spensierata, non è successo nulla perché non me la sentivo neanche di sfiorarlo con un dito ma sono stata Comuqnue bene,poi ho anche molte altre amiche, ma è come se mi stanco con tutti e con tutte, ovunque vado e con chiunque sto dopo un oretta due voglio andarmene, invece quando sto con lui possiamo stare giorni interi e non ci stanchiamo mai...tipo tante volte stiamo anche ore in silenzio, magari lui guarda la TV e io cucino tranquilla, cioè proprio la sua presenza mi mette una calma unica, come stare davvero a casa, e io lo stesso per lui...ecco, spero ora di essere riuscita a spiegare un pochino meglio le dinamiche...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Come mai non ti può dare un futuro? È squattrinato? È sposato? Chiedo perché sono in una situazione simile