Sab
25
Mag
2019
haters
Piccola riflessione. É paradossale che le manifestazioni peggiori del proprio odio-rancore vengano scritti da persone con tanto di nome, cognome, professione e foto di famiglia esibite sui social. Al contrario, su questo sito, dove l'anonimato permetterebbe commenti pesanti verso questo o quello, i toni si mantengono sempre molto educati e civili. A parte i moderatori, non ne comprendo il motivo.
24 commenti
Il motivo è nel titolo
Il titolo "Sfoghiamoci" introduce di per se L atmosfera di questo sito...qui si viene a raccontare propri stati d animo, dubbi, tristezze, perplessità, ecc...per cui si tende a essere tutti più indulgenti, rispetto ai social che sono il regno dell immagine, della competizione, della menzogna, dell apparenza sociale ecc...per cui gli haters, di per se Comuqnue problematici, tendono ad essere più attirati da quel tipo di contesto che già a monte attira l odio. Qui invece vige la comprensione, L educazione e spesso perfino la dolcezza che tale contesto richiama. Insomma non è tanto L anonimato in se, quanto il contesto (L anonimato ha una sua concausa nell esporre serenamente le proprie malinconie, mentre nei social come dicevi in cui si mette nome, famiglia ecc si vuole far vedere che va tutto bene)
Mai stata iscritta a social né ho intenzione di farlo in futuro.
Se devo manifestare il mio disprezzo verso qualcuno, scado nella trivialità solo a voce, quando mi faccio prendere dall'enfasi del momento.
Mettereoffese pesanti per iscritto e, di fatto, firmandole è una cosa stupida che può avere conseguenze legali; oltre ad essere un chiaro segno di mancanza di stile.
Al contrario, su questo sito, dove l'anonimato permetterebbe commenti pesanti verso questo o quello, i toni si mantengono sempre molto educati e civili.
In linea di massima condivido il commento dell'anonimo delle 23:54; l'anonimato abilita un modello di confronto relazionale da cui non emerge la reale identità dell'autore dello sfogo. Chi pone dei problemi lo fa più tranquillamente e con meno condizionamenti consapevole che difficilmente verrà identificato. Purtroppo non mancano comportamenti al limite del patologico nei quali identità reale e digitale si sovrappongono fino, in certi casi estremi, a coincidere.
A me sembra che parliate di un altro sito e non di questo.
Qui è pieno di haters.
Boh.
"Al contrario, su questo sito, i toni si mantengono sempre molto educati e civili"
Sicuramente non grazie a me
Appunto Worm, apunto.
Ops, mi è saltata una “p”.
Ne approfitto per dirti che ‘sto giallo è veramente osceno.
Così osceno che lo sfondo del sito è intonato al mio nickname
Worm rules
Worm for president
Ti precedo polpetta! Visto? Abbassa la guardia, con me.
Vado a nanna, ormai ho ‘na certa.
Fai occhio Confusissima, non scherzare con me
Che è un attimo che ti vesti anche tu di legno e velluto
Come la zia del funerale nello sfogo di prima
Minchia! Ma non è che porti sfiga???
oh Santissima Celestina, proteggimi!
E comunque, odio il velluto.
Però amo il profumo del legno.
Ci penso polpetta, ok? Sereno!
Wei confussissima, cerchi rogne? Occhio che stasera sono particolarmente bellicoso
No Worm, non con me. Lo so. Sempre saputo.
Notte
Un po' hai ragione
M fa paura. Questo sito è in pieno di moralisti e buonisti e ha perso il suo motivo originario da tanto.
Una parte è colpa dei moderatori che sono di parte e hanno i loro preferiti.
Per confusissima
Confusissima dal tuo commento si coglie che hai paura della bontà. Una nuova moda del millennio è definire buonismo e moralismo ogni tentativo di empatia e comprensione dell altro, ogni tentativo di mantenere una condotta tutto sommato positiva e una morale giusta. Dai diciamocelo: il male da sempre è più Figo. Il cinismo fa più Figo, la parolaccia fa più Figo, L atteggiamento sprezzante fa più Figo. Ne Son capace anche io, avrei potuto iniziare il commento dicendoti "ehi confusissima perché non ti curi la tua cazzo di confusione invece di rompere i coglioni agli altri?". Dai quanto sarebbe stato figo come incipit? E invece no, voglio dirti una cosa, appunto fare un po' la morale diresti tu, ti invito a ragionare sul concetto di bontà e sulla sua dolcezza e bellezza, non è buonismo, che come parola contiene una componente ipocrita, ma la bontà, quella profonda, autentica, sincera. Ho L impressione che tu faccia appunto confusione tra bontà e buonismo, prova ad allinearti sulla bontà. Io che nasco cinica, annoiata e "figa", da quando ho capito la meraviglia della bontà pura, effettivamente rara sulla terra, ho compreso la sciocchezza di tutto il resto, ogni altra modalità che non sia bontà è solo sciocca, non c è altro termine. Prova ad esercitarti alla bontà, anche se non fa "figo", comincia ad essere buona su questo sito, invece di sentirti offesa e prendertela con i moderatori, che evidentemente fanno invece bene il loro lavoro. Un abbraccio e mi sei simpatica
Senti tesoro dolcissimo, io non me la sono presa affatto con i moderatori. Non ne avrei motivo, ad oggi.
Mi hai incuriosita però... in cosa consisterebbero questi benedetti esercizi sulla bontà? Vorresti seguirmi tu? Vorresti iniziarmi alla bontà? Ma lo sai che sono un’ottima allieva?
Allora?
Quanfo si comincia?
Ps ricambio l’abbraccio ma ancora non ho capito se mi stai simpatico/a o no.
L’avrò letto almeno 3 volte Roma di capire che hai scritto una cagata mondiale
Credo ti sia confusa, cioè ne sono proprio sicura.
Adesso, però, ho capito che mi stai simpatica. Strano lo so. Capita...
Ahah bhe riconfermo la simpatia allora, però mi dispiace correggerti ma non sono né un tesoro ne dolcissima, fidati. 😇E poi nessuna "cagata", come dici tu...prova allora a rileggerlo ancora, altrimenti Son contenta di "spiegarmi" nuovamente🌻Allora: non c è un esercizio specifico, è una generica predisposizione d'animo, da mantenere sempre aperto agli altri, proprio di cuore...si tratta di capire che è facile criticare gli altri e giudicarli male (ora non sto parlando di te, ma in generale). È molto più complesso capire le ragioni delle altre persone, che viste da fuori sono quasi sempre biasimabili, viste invece da dentro, ascoltandole e lasciandoli aperto il proprio cuore in maniera sincera e senza giudizio, si capisce che dal loro punto di vista avevano le loro ragioni per comportarsi così. Tutto questo va tradotto in piccole cose quotidiane, non sono elencabili in un elenco esatto, ma posizionandosi su quella "frequenza", di autentica apertura agli altri, il mondo diventa un posto più bello e la vita un posto più facile. Certo, c è il momento in cui litigarsi, io sai quante volte mando a quel paese le persone? Ma quando fai così ti vogliono ancora più bene, perché vuol dire che sei onesta e se arrivi a quello vuol dire che davvero hanno sbagliato e devono rendersene conto, in faccia, non alle spalle.Tutto questo discorso sembra allontanarsi dal tuo commento, e invece è scaturito perché ho letto in te "buonismo e moralismo", mentre io ho trovato questo sito carico di dolcezza e bontà, con molti commenti buoni davvero, detti di cuore proprio grazie all anonimato, con molta "morale" nel senso bello. Va bene, spero di essermi spiegata meglio e di in essermi troppo dilungata, comunque quando vuoi io ci sono🌻 Ciaooo
Confusissima, quest'anonima è completamente fuori
Lasciala perdere
Anziché discutere con lei e commentare i suoi deliri, piuttosto continuiamo a insultarci
Dammi detta, ti diverti di più con me
Dove eravamo rimasti, a te nella bara vestita di legno e velluto???
"completamente di fuori" non credo proprio di no, all'Università avevo voti altissimi, sono sempre stata piena di amiche e amici con cui parlare di tante cose e confrontarsi e so molto bene quello che dico, quindi caro Worm bada un po' ai toni e piuttosto rileggi con maggiore atttenzione quanto ho detto. Comuqnue non ho voglia di perdere tempo a litigare su internet, il mio era un messaggio positivo e fin troppo chiaro, se lo rileggi vedrai che aveva un contenuto chiarissimo. Un grande abbraccio anche a te che non ti conosco e buona continuazione
Cuccioletta, guarda che il commentino 7.10 del 27/05 non è mio.
Comunque sei dolcissima! Una tesoruccia prelibata!
@worm, ho detto che odio il velluto. Mi hai pensata tutta la notte?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Fantascienza.
Ma che ce stai a berluskona'?
O ci sei o ci fai.
Preoccupante.