Mar

21

Mag

2019

la madre di tutti

Sfogo di Avatar di moro53moro53 | Categoria: Altro

gli sfoghi.

 Mi auguro con tutto il cuore che l'uomo scompaia dalla faccia della terra. per essere benevolo spero restino pochi eletti tali da dare un mondo nuovo al pensiero umano. Troppi idioti e idiote che Dio li sternini.

7 commenti

Per certi versi è vero: l'uomo meriterebbe di scomparire per sempre lascinado il posto a creature più degne. Ma poi se penso alla nostra capacità di replicare il mondo nelle sue infinite sfumature, alla sua capacità di raccontarlo attraverso le parole, riprodurlo attraverso le immagini, esplicarlo attraverso il pensiero... Penso che a questo mondo abbiamo regalato più dignità di quello che ha veramente. Se non fosse per la nostra capacità di vedere il male parcellizzato nelle azioni il male comunque ci sarebbe, ma non avrebbe senso, non ci sarebbe nessuno in grado di denunciarlo. Gli animali continuerebbero a cacciarsi per sfamarsi e nessun potrebbe compatire la morte della preda. I tramonti, le albe... Nessuno saprebbe contemplarlo. La stessa contemplazione, cosa vorrebbe dire? Lo sguardo vuoto, apatico di una lucertola al sole? No, il genere umano non merita di scomparire solo perché ora molti di noi non sono in grado di migliorare se stessi. Dopo molti sforzi meriteremmo di avere una briciola di capacità in più per scoprire tutto di colpo cosa vogliamo. E invece ci serve tutta la vita e le vite degli altri esseri viventi per scoprirlo: e da questo si genera il male.

Avatar di PuntoacapoPuntoacapo alle 11:06 del 21-05-2019

Puntoacapo bellissimo pensiero, grazie !

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:10 del 21-05-2019

ma l'uomo in quanto uomo o l'uomo in quanto maschio?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:11 del 21-05-2019

Nel buio  della sua tana, rischiarato solo dal fioco tremolare delle fiaccole, Moro Cinquantatre, pronuncia con voce  ormai sfiancata le sue ultime parole "l'orrore, l'orrore".

Al suo fianco, sulla sgualcita pagina di un consunto taccuino, la sibillina frase: "buttate la bomba, sterminateli tutti".

 

In sottofondo, the end dei Doors. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 13:41 del 21-05-2019
@soldato joker grande Jim

lo sfogo non e pessimista e io non lo sono anzi innalzo il pensiero umano. Ma non sopporto la bassezza che azzera ogni emozione di vita. Che uccide....  come fanno a convivere...la gioia della vita con la vile ingordigia umana. Sterminerei tutte le banche ed economisti guerrafondai e speculatori faccendieri e figli di puttana. Per il bene del mondo mi toglierei dalle palle pure io.....Ma che sia nuovo mondo. 

Avatar di moro53moro53 alle 19:37 del 21-05-2019

Moro, resteremo pochissimi eletti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:07 del 21-05-2019

Taccuino è una di quelle parole che mi mettono in "difficoltà", mi viene sempre da scrivere tacquino...  Un altra parola che mi mette in difficoltà è "sterminare"... Ma per altri motivi, mi da lidea del metodo industriale applicato alla banalità del male, come i mattatoi cittadini...  Non sono vegetariano...  Troppo pigro... 

Avatar di gagenoregagenore alle 08:46 del 22-05-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti