Lun

20

Mag

2019

Papà

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Oggi avresti festeggiato il tuo 66esimo compleanno e, invece, ti sei spento tanto tempo fa. Ero solo una bimba, ma ricordo tante cose di te. Forse perché al tuo ricordo mi ci sono aggrappata forte...non volevo, non potevo dimenticarmi di te. La mia vita è stata più difficile senza averti accanto, ma con il tempo ho imparato a sorridere di quei ricordi. Oggi, però, avrei tanta voglia di abbracciarti, di sentire la tua voce, di parlare con te. 

Avrei voluto condividere con te tante cose... il primo giorno di scuola, il diploma, la laurea, insomma tutte quelle cose che si condividono con la famiglia. Ma ciò che più mi spezza il cuore è non averti visto diventare nonno. Saresti impazzito per la mia piccola; chissà se avresti chiamato “pulcino “ anche lei come facevi con me? 

Spesso mi chiedo come saresti, come sarebbe averti ancora accanto. Mi manchi papà, mi manca quel tuo sguardo pieno di amore, il tuo sorriso, la nostra complicità. Spero che il mio pensiero arrivi fino a te, ovunque tu sia...un giorno, forse, ci rivedremo e allora ti darò quell’abbraccio che mi manca da quasi 30 anni! ❤️ 

6 commenti

mi hai fatto commuovere. ciao a te (e a tuo papà).

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:54 del 21-05-2019

Come ti capisco! Io ho perso il mio papà 4 anni fa e mi manca da morire. Ero molto legata a lui. A volte lo sento vicino a me. 

Avatar di NicaNica alle 07:50 del 21-05-2019
Mamma

Io ho perso mia mamma due anni fa, ho oltre 50 anni ma mi ca moltissimo. Mi mancano le nostre chiacchierate  bere un caffè dopo l'ufficio, i pranzi della domenica  Ma sopratuttoi mancano i suoi baci e le sue carezze. Quindi ti capisco  non capisco quelli che litigano con i genitori e magari non si parlano per anni, non so cosa sarei per fare ancora due chiacchere con mia mamma. Un abbraccio  

Avatar di RizlaRizla alle 09:39 del 21-05-2019

Anche io ho perso il papà giovanissima.E come te ho il rammarico  di non avergli potuto fare conoscere i suoi nipotini.

A volte fantastico proprio su come li avrebbe coccolati e viziati .

Manca tanto anche a me. 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:09 del 21-05-2019

Grazie a tutti per i commenti dolcissimi. Quando ero piccola soffrivo molto la sua mancanza, soprattutto quando vedevo le mie amiche con i loro papà. In qualche modo mi sentivo diversa, a me mancava un pezzo. Come se fossi difettosa. Con il tempo i ricordi sono diventati belli e, invece di far scendere una lacrima, mi strappano un sorriso. Confesso, però, che da quando sono diventata mamma qualcosa è cambiato. La mia bimba è ancora piccola perciò sa solo che il nonno è in cielo, ma arriverà il momento in cui le dovrò spiegare alcune cose e un po’ lo temo. In questi giorni lo cerca e manda baci alla sua foto...ho difficoltà a trattenere le lacrime in queste occasioni. Trovo che questo legame sia dolcissimo e mi intenerisce. Tra l’altra lei assomiglia molto al mio papà. Ci sono momenti in cui mi guarda o sorride e io vedo lui. Vi assicuro che la prima volta è stato uno shock. Ora è semplicemente meraviglioso.

Avatar di FroggyFroggy alle 13:00 del 21-05-2019

Quanta tenerezza. Per me sono quasi 20 anni senza mio padre. E nonostante le discussioni e le divergenze quotidiane ho ricordi teneri di lui, del suo modo di non cercare mai lo scontro ma il confronto (non semplice con un figlio come me). Il fatto che i miei figli non l'abbiano conosciuto e vissuto almeno un poco è la cosa che più rattrista. Ma è la vita...purtroppo.

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 13:45 del 21-05-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

3.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti