Dom

19

Mag

2019

NON MERITO NULLA

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono al terzo anno di università ma so che non riuscirò a finire in tempo e questo solo perchè sono un'inetta inoltre sono circondata da persone che fanno facoltà complesse come biotecnologie, accademia di belle arti, lettere ,fsioterapia...e tutte sono bravissme, sono l'unica tra i miei amici ad essere single,ci provo a trovare qualcuno ma niente...so che non sono bella e nemmeno intelligente ..ma so anche che sono una persona che sa volere bene alla persone e faccio di tutto per i miei amici. Inoltre ho la sensazione di non essere in grado di fare nulla e che tutti siano migliori di me in tutto e forse on è neanche una sensazione..è proprio la verità.

A casa ho la fortuna che mia mamma alla sera fa da mangiare,in casa siamo solo io lei e mia nonna che durante il giorno è seguita da me e alla sera dorme ..questa cosa il fatto che sia mia mamma ad occuparsi di tante cose mi fa sentire stupida mi sembra di non essere in grado di essere autonoma ,adulta ..ho 22 anni e vorrei andare via.. almeno per dimostrarmi che posso cavarmela da sola ,ma non posso devo aiutare mia madre con la nonna .. credo che di questo passo potrei essere pericolosa per me stessa..

3 commenti

Magari non sei fatta per lo studio

Perché non trovi un lavoro semplice? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:51 del 19-05-2019

Da quel che posso leggere direi si evince tu non abbia una grande stima di te e questo è un male, perché se non credi in te stessa sei portata a sabotarti nelle piccole cose per avvalorare la concezione negativa che hai.

Dovresti cercare di cambiare questa prospettiva prendendoti cura di te, valorizzandoti, ponendoti degli obiettivi e raggiungendoli a piccoli passi. Anche staccarsi dalla famiglia e ritagliarti la tua autonomia darebbe senz'altro una bella spinta alla tua autostima, vedrai che pian piano ci riuscirai.

Perché non provi a valutare l'idea di un percorso psicoterapeutico? Ti aiuterebbe senz'altro, con la persona giusta, a ritrovare i tuoi talenti sepolti sotto le insicurezze, e ad esprimerli. Non c'è niente di male nel chiedere una mano se si sente di non potercela fare, non si è deboli, inutili o sbagliati.

Se pensi che gli altri siano più bravi di te, non usare quell'invidia per alimentare il senso di inadeguatezza (che non serve a niente), usala invece come sprono per fare di più e concretizzare le tue aspirazioni. Inoltre ricorda sempre che tutti, anche se può non sembrare, hanno i loro problemi. Quindi stringi i denti e fatti forza.

Un abbraccio. 

Avatar di EvanescentStarEvanescentStar alle 14:55 del 19-05-2019
Enrico

Sembri proprio umna brava ragazza, non essere triste.

Già il fatto che vedi i tuoi difetti denota intelligenza.Tutti hanno problemi e si sentono insicuri in qualcosa, solamente non ne parlano.

Forza, non ti arrendere 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:29 del 19-05-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti