Mar
30
Apr
2019
La relatività del mio punto di vista
Dietro al quale mi proteggo, chiedendo chiarezza ad un mondo che non vuole sentire ragione. Cieco che vuole vedere, e sa che la notte non ha mai fine, ogni piccolo granello di sabbia acquista sempre più importanza, diventando dettaglio importante.
E se quello che vedo non trova giustificazione, se ogni riscontro non trova un nesso logico, se la ragione in se non è sufficiente, mi faccio uomo, divento umano, e scopro nell'indifferenza degli altri un volto quanto mai simile al mio.
Se di fronte all'algoritmo della vita, della sanguinosa matematica che mi condanna, trovo conforto, allora sento l'unione fraterna che ci accomuna.
Lottare contro un destino inesistente, lottare contro nemici inesistenti, creare nel bel mezzo del deserto fa di noi l'oasi in cui trovare ristoro.
6 commenti
Si scirvi bene , scrivi molto bene , complimenti ! Cazzo un po’ di ottimismo !
Non troverai mai giustificazione a ciò che accade, per il semplice fatto che non ce l'ha
La realtà non è mai univoca, ma sempre filtrata attraverso ciò che tu sei. Sei tu stesso che decodifichi il mondo che ti circonda col linguaggio che scegli di parlare ogni giorno .
Sei indifferente vedrai indifferenza. Sei empatico vedrai empatia (con qualche inculata di mezzo, qst te lo concedo😂)
La vita non è facile per nessuno, ma le cose buone arrivano, basta cambiare approccio un piccolo passo alla volta
Detto qst
W LA FIGA
Letto lo sfogo stavo per commentare, ma poi ho letto il commento di Fata e non mi rimane altro da fare se non straquotare! :-)
Ti "odio" fata... Mi fai un commento del genere e poi mi chiudi con "questo" abbreviato con "qst" da tipico homo egofonensis... O era "quesito"? O "squisito"...
W l FGA...
Tutto è relativo e dipende dal punto di vista da cui si guardano le cose. Devi imparare ad accettare quello che non puoi cambiare e cercare di cambiare quello che puoi cambiare e lo puoi fare lavorando con e su te stesso. Gli eventi della vita non sono matematici e guardare agli altri serve ben poco perché ognuno ha il proprio punto di vista che non è mai uguale al tuo. Buona vita e qualche volta sali sul tavolo della cucina e guarda il mondo da lì
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



trovo nelle tue parole ..ancora una speranza di vita
una voglia di reagire cercare ancora un nesso, una possibilità . una voglia di trovare e di poter attuare un interscambio. sei in un percorso positivo.capitato quì per caso? anche io .