Mer
24
Apr
2019
Non so messaggiare
Ok sembra una scemenza ma quando scrivo messaggi su un qualche social tipo Whatsapp, la gente fraintende sempre ciò che ho scritto dato che non si puo dare un tono vero e proprio come nel parlato. Questa cosa mi scoccia e ogni volta mi sento male quando qualcuno fraintende. E messaggiare è praticamente l'unico modo con cui puoi comunicare con i miei "coetanei". Orcodue (permettere la quasi bestemmia) mi sento troppo stupido quando messaggio. Io non so veramente cosa sta succedendo al mondo. Prima bisognava o telefonare o vedersi per comunicare, ora se non messaggi la tua vita sociale è praticamente tagliata. Pian piano è come se tutti stessimo perdendo un pò della nostra umanità. Davvero, mi sento arrabbiato. Forse il problema sono solo io e la mia mentalità "vecchia". O forse il problema è che non so scrivere. E no, le emoji non le uso neanche morto.
3 commenti
Non uso le emoji neanche morto.
Perché no? 🙄😁😐🤔
Le emoji servono proprio a questo!
Guarda che le emoji sono utili proprio per far capire il senso di ciò che si scrive.
Se fai una battuta ironica ad una persona che è poco ironica è il caso di mettere una faccina sorridente se no può essere fonte di equivoco. Se vuoi usare i social devi adeguarti al contesto dei social....e te lo dice uno che si è arreso a whatsapp solo da un annetto a questa parte e che si rifiuta di usare facebook!😉
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Manda un vocale.... Comunque tranquillo, sei sicuramente meglio di chi a quasi 40 anni scrive ancora "xké", "xó" o "cmq"