Lun

15

Apr

2019

sono brutta

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

ciao a tutti, sono qui per sfogarmi e dire tutto ciò che penso sul mio aspetto. 

iniziamo con il fisico: in confronto a tutte le altre ragazze, sono di gran lunga più bassa, magra e mi sento a disagio a stare vicino a mie amiche con un bel fisico. mi dicono che non ho un brutto corpo, anzi, ma a me non piace, lo odio.

continuando con il mio viso, credo seriamente di essere davvero brutta, non so cos’ho di male, perché quando mi guardo allo specchio non vedo tutta questa bruttezza, ma per esempio quando mi vengono fatte delle foto interamente mi chiedo se veramente quella sia io, davvero, sono orrenda.

prima avevo dei capelli spettacolari, adesso si sono tutti rovinati, li ho dovuti tagliare ( ora li ho poco più lunghi delle spalle), e non hanno una forma.

ho l’autostina sotto terra, non so cosa pensare, io vedo tutte le altre che sembrano delle modelle e io che sono uno schifo.

ho 15 anni, e vivere così è un inferno.  

3 commenti

Ma va..

Devi ancora crescere  Non preoccuparti vedrai che diventerai un fiore. Sono solo paranoie adolescenziali  ho un figlio che dice le stesse tue cose. 

Avatar di RizlaRizla alle 14:54 del 15-04-2019

Ragazza non ti preoccupare, lo so che ora non ci credi o non ti interessa perché vivi il presente (giustamente), ma vedrai che il tuo aspetto a 15 anni non è per niente definitivo! Ho 21 anni, il mio fisico è cambiato moltissimo da quando avevo la tua età! Sono bassina anche io, ma sappi che per molti ragazzi non è un problema, anzi. Certo, non ti nego che mi rendo conto anche io che le più alte sono più facilmente "proporzionate" (anche se non sempre), però mantenendosi in forma questo problema si risolve! 😊

Per quanto riguarda le foto, non ti preoccupare, non tutti siamo fotogenici, non significa essere più brutti! Le foto ti ritraggono in un particolare momento, immortalano il tuo viso in un singolo istante, che non significa che poi vedendoti nel complesso in movimento tu risulti nel modo che vedi in foto, non so se mi sono spiegata. Ci sono molte persone che in foto risultano molto peggio che di persona, ma anche viceversa 😅 (dipende anche dalla bravura nel farsi le foto, o, se sono rubate, dalla fortuna di catturarti in un momento buono oppure no) 

I capelli si possono aggiustare, quelli appunto ricrescono. Hai tutto il tempo per collaudare e provare metodi/prodotti che te li  facciano più belli! 

Per ultima cosa, non confrontarti con le tue coetanee, ci saranno le più belle e le più brutte, tutte però sono insicure riguardo qualcosa e magari, senza che tu lo sappia, qualcuna di loro che reputi migliore di te potrebbe invidiarti qualche caratteristica bella che possiedi ma che tu non riesci a vedere! 

Soprattutto guarda meno TV, meno Facebook, meno Instagram. I media sono fatti a posta per farci sentire insicuri, per dirti che così come sei non vai bene. Infatti propongono modelli estetici che per essere raggiunti è necessario spendere molti soldi; per la palestra, per quel determinato integratore o cibo esotico, per il make up, I trattamentiestetici, creme e cremine etc... Appunto per vendere tutte queste belle cosette! Sono studiate appositamente per farti sentire una merda. Senza contare poi il Photoshop dilagante. 

La bassa autostima non è attraente, le persone la percepiscono. Amati. Prendi le belle caratteristiche che hai ed esaltale, prendi i tuoi difetti e trasformali in pregi che siano solo tuoi, fa in modo di essere unica e non omologarti ai canoni noiosi che passeranno di moda e ti renderanno uguale alle altre. Sii sicura di te, se ti vedi bella anche gli altri lo faranno, ma prima di tutto devi farlo per te stessa. La cosa più importante riguardo il corpo è la salute, e quella è bellissima, punta molto anche a quella. 

Scusa per sto papiro, è che ci sono passata, ci passiamo tutte, ma passa tutto. Forza e coraggio che non sei brutta, e in ogni caso sei ancora piccolina, e ti assicuro che sboccerai! Buona fortuna per tutto 😘 

Avatar di ArtemisArtemis alle 18:20 del 15-04-2019

ti ringrazio davvero tanto, ho capito tutto ciò che hai detto e cercherò di ricordarmi le tue parole anche in futuro anche se non ti conosco, grazie ancora. ❤️

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:52 del 16-04-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti
{*tag google per webperformance*}{literal}