Gio

11

Apr

2019

Storia di una follia, pensiero

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Neanch'io in verità so perchè sto per farlo, so solo che devo farlo, le mie dita percuotono i tasti cercando un ritmo nel tic tac della tastiera, pensieri pirotecnici si formano si scontrano si incontrano, si moltiplicano esplodono e si aggregano, la data si sta avvicinando in fretta, e so che devo fare qualcosa, un mese fa la prima scintilla! uno stimolo visivo si intrufula nel mio campo visivo, e succede in quel momento... ogni volta sento quel "clack" che rimbomba all'interno della mia scatola cranica, una leva si abbassa ed entro in quella modalità che ancora mi sorprende, la chiamerò "curiosità vorace", ma in verità descrive solo parzialmente quello stato di grazia che scatena, è la prima tessera di domino che cade sulla successiva innescacando un processo a catena di proporzioni titaniche, ma avviene tutto dentro la mia testa, ed ogni volta mi sorprendo di quanto spazio vuoto ci sia all'interno. Ieri sono andato al negozio, e ne ho presi 5. L'idea muta e trasmuta varie volte, prima indistinta, poi sempre più netta, prende una direzione poi si ferma e torna indietro seguendo un altro percorso, oramai la vedo, so cosa devo fare, dopo il primo giorno mi dico che è una sciocchezza, che è ridicola, che non la farò mai, ma l'idea non se ne va, la data si sta avvicinando, quasi sicuramente per quel giorno non finirò ma non è una scadenza, forse una cadenza, un metronomo che segna i tempi di quel che devo fare... devo affrontare una creatura fatta di pensiero che mi tormenta da un po, sono sempre riuscito a tenerlo a bada, ma ultimamente si fa più "spavaldo", è deciso lo farò... ho iniziato oggi con il primo dei 5, lo sto lavorando, gli sto dando una forma, un colore, un "odore"... è una follia me lo dico 10, 100, 1000 volte al giorno ma lo farò, il pensiero sta diventando forma, fra poco avrà anche contenuto... più ci penso più mi do dell'idiota ma non riesco a fermarmi, lo so non avete capito nulla, ma fidatevi vi sto facendo compagnia... P.S. non vedo altra uscita, se non togliere il guinzaglio alla mia follia!

Tags: pensiero

4 commenti

Aho che sei la reincarnazione di Tommaso Marinetti? Per gli ignorantoni che frequentano il forum fatevi una ricerca su chi è e scoprirete che ha uno stile simile allo Sfogaiolo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:09 del 11-04-2019

A me è piaciuto un casino il tuo scritto ...mi ha portato a leggerlo fino alla fine...

Anonimo sopra ...eddai Marinetti lo conoscono tutti! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:19 del 11-04-2019
Ingordo

Beh, in effetti 5 sono tanti. Troppi. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 14:49 del 11-04-2019

Ma che strafigata di sfogo! L'ho sentita tutta l'esplosione e conosco quel "clack" di quando si è innescato un meccanismo che non puoi pià fermare. Ma ora dimmi cosa, COSA stai combinando! Voglio saperne di più!

Avatar di MultiversoMultiverso alle 20:37 del 11-04-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti