Sab
06
Apr
2019
Du sordi, 'na vita
Mah, urge prendere decisioni sul futuro e più guardo in giro in cerca di soluzioni più sono confusa. Finalmente mi ritrovo da parte du spicci da lasciare ai figli, e proprio ora che avrei bisogno di una soluzione flessibile, le banche, già da qualche tempo, non offrono un 8==> di conveniente. Mettiamoci pure i recenti scandali e il fatto che i conti deposito richiedono comunque una gestione, mentre quelli liberi con il bollo a carico sono una presa per culo.. ed ecco che riuscire ad applicare i due principi base (la sicurezza e la redditività ) sul discorso risparmi di famiglia, inizia a diventare fantascienza. Speravo in una soluzione diversa, però sto cominciando a pensare che forse l'unica soluzione sensata, che mi posso permettere, sarebbe comprare un buco di casa in periferia ed intestargliela. Peccato che in quel caso ci sarebbe l'inconveniente del dover bloccare nell'acquisto quasi tutta la liquidità, ed altre cosette tipo litigate tra fratelli se un giorno non dovessero trovarsi d'accordo su come gestirsi la casa tra di loro. Voi come fareste in una situazione analoga e sopratutto come gestite o gestireste i risparmi in questi tempi marroni? ?
6 commenti
Ciao Fuck,prendi due appartamentini,se puoi cosicché non possano in futuro avere problemi di eredità.Ma ricorda che ad oggi il valore degli immobili è sceso parecchio.
Io per i miei bimbi,ho aperto un "salvadanaio "in banca e mettendo da parte ogni mese qualcosina a testa ,so che a lungo termine avranno il loro gruzzoletto, soprattutto quando sarà il momento di investire sullo studio .Un abbraccio.
Ehhe c'hai ragione pure tu, comprare casa non è una garanzia assoluta della non svalutazione dell'investimento. Ma le banche si son ultimamente mosse talmente di merda, che due settimane fa è addirittura uscita una legge che ha costituito una commissione d'inchiesta sul sistema bancario.
Mio padre a giugno va in pensione in anticipo,e già sta pensando come te a cosa e quanto lasciarmi,voleva addirittura regalarmi la macchina che ha appena finito di pagare....ora io apprezzo il gesto,ma visto che sono i suoi risparmi dopo 40 anni di lavoro dovrebbe goderseli lui,stesso cosa vale per te fuck,i figli si arrangeranno,tra l'altro se sono più di uno la cosa genera solo liti.
Chris è bello che pensi a tuo padre e al fatto che quello che ti vuole dare è frutto di anni di fatiche e son d'accordo che i soldi tra fratelli potrebbero anche generare discordia. Sì, anche se alla pensione mi mancherebbe un quarto di secolo e tanto non ci arriverò, ragiono come i pensionati, perché sono costretta dalle circostanze... La salute, il babbo dei miei figli c'ha le manine bucate, il fatto che mio figlio più piccolo pur stando alla grande dovrà comunque fare i conti con la sua disabilità per tutta la vita. Mio figlio grande ragiona come te :-) ed è bello sapere che può e vuole cavarsela da solo. E' dura pensare a queste cose perché mi riporta al fatto che quando avranno bisogno di un appoggio non ci sarò e l'unica cosa che posso fare è lasciargli un cuscinetto per l'emmergenza sperando che sapranno gestirselo al meglio. Pensavo alla casa, perché lasciare tot in banca senza rimetterci richiede un'accurata gestione, e poi c'è il fatto che sono convinta anch'io che, prima di trovarsi tra le mani grosse somme, dovrebbero prima entrambi aver lavorato almeno qualche anno per acquisire quella consapevolezza che gli permette di capire che nella vita si lavora duro e si spende il giusto, ma il tempo diciamo non è dalla mia.
avevo già scritto ma mi sono accordo che non ero loggato, compra posti auto/garage in città , molto più facili da gestire sotto ogni profilo . Evita ogni investimento finanziario , ed una parte sputtanateli ad cazzum!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

investimento
compra una casa o appartamento. ma solo in posti dove valga la pena farlo. mi spiego... non una periferia dove magari ti ritrovi l'immobile deprezzato e devi ancora finire di pagare la casa. compra in un qualche bel posto. metti in affitto ai turisti se riesci a dedicarci un po di tempo. altrimenti affitto normale. ti fai una rendita.