Lun
25
Mar
2019
Se potessi rinascere
Se potessi rinascere rinascerei uccello per cagare in testa a tutti quelli che mi stanno sulle palle,per volare via senza doveri,senza catene,per guardare il mondo dall'alto e sentirmi libero,libero come non sarò mai.
12 commenti
Invece che mistificare la reincarnazione vedi di fat andat dritta la tua vita che anche gli uccelli hanno i cazzi loro per la testa (vedasi cacciatori)
Rimango OT solo per rispondere all'anonimo.
Quelle che tu chiami pratiche sanguinarie è la normalissima catena alimentare vecchia.quanto la vita stessa.
Non sono un cacciatore ma leggere certe cagate mi fa venire il voltastomaco. Dal canto mio reputo di gran lunga naturale la caccia rispetto agli allevamenti intensivi (riconoscendo comunque che senza questi ultimi disporremmo di ben poca carne alla nostra tavola).
Secondo la tua "logica" (le virgolette sono d'obbligo) ogni predatore sulla terra dovrebbe estinguersi. Forse nella tua testa sei convinto che possa esistere un ecosistema composto di soli erbivori... Beh per il nostro pianeta non funziona proprio così.
Io vorrei essere uccellino solo per qualche ora, e solo per cagare non in testa a qualcuno, perché poi pensano che porti fortuna, ma magari sulla giacchetta o sul cappottino, sul davanzale della cucina, sulla macchina, sul balcone. Oppure sulla mano, visto che si mangiano le unghie.
Caro Ozy,
un tempo forse era inevitabile andare a caccia,ma ora ? E nei paesi più progrediti pensi sia necessario ? E lo ritieni uno sport,uccidere per divertimento ? E chi ha detto che ogni predatore dovrebbe estinguersi ? Agli animali facciamo fare la loro vita e noi comportiamoci da "uomini".
Anonimo delle 09:52, purtroppo nessuna popolazione appare progredita in maniera uniferme. Ci sono paesi avanzatissimi, sia nel riconoscimento dei diritti che tecnologicamente che cacciano balene, delfini ed orche, molto spesso in nome di tradizioni appartenenti, in alcuni casi a retaggi vichinghi d'un tempo.
Sono profondamente contrario alla caccia, l'idea di spezzare una vita gratuitamente, per puro sport è qualcosa che sinceramente poco concepisco ma essendo la mia esperienza non metto in discussione che ci siano punti di vista diametralmente opposti che lo ritengono concepibile a più livelli. Ricordo, che la caccia è regolamentata affinchè alcune specie non prendano il sopravvento su un delicato ed equilibrato ecosistema che sostanzialmente abbiano distrutto noi, "uomini" e che manteniamo in precario equilibrio in maniera artificiosa
Ma va..
Ma che tipo di uccelli vorresti essere, ci sono vari tipi di uccelli. Grossi, piccoli, lunghi corti.,storti, dritti ecc. Sii più specifico la prossima volta.
un uomo può scegliere... un animale no... è questa la grande differenza, mio nonno ci sfamava/difendeva la famiglia col fucile da caccia, con mio padre e me non c'è stato bisogno... fin ora.
@Anonimo delle 9:5
La mia personalissima opinione è che non ci sia nulla di male nella caccia a meno che il fine ultimo sia solo e soltanto quello di uccidere.
Non avrei alcuno scrupolo nell'uccidere un animale per mangiarlo. Come avevo già scritto si tratta della catena alimentare ed ha sempre regolato l'ecosistema planetario.
Ritengo infine che l'essere umano in quanto onnivoro (sin dalle origini dell'Homo Sapiens) debba includere nella propria dieta anche proteine di origine animale, questo non ha nulla a che vedere con quanto un paese possa essere evoluto.
Quello che repello e che ritengo innaturale sono i casi dove gli animali vengono uccisi solo per collezionismo (come uccidere elefanti/rinoceronti per il corno oppure altri animali per imbalsamarli), ma la caccia scopo alimentare non ha nulla di male.
Ricordo che ogni piatto a base di carne o pesce corrisponde a un essere vivente che qualcun altro ha ucciso per noi.
Chiunque mangi proteine di origine animale a mio avviso non può puntare il dito contro i cacciatori. Riguardo ai vegani posso semplicemente dire che non mi trovo d'accordo con loro nel dire che l'uomo può fare a meno di carne e pesce.
Se per "poter fare a meno" intendiamo la sopravvivenza in senso stretto, potremmo rinunciare a tutto e andare avanti quasi a pane e acqua, ma non si tratterebbe certo di un regime alimentare idoneo al nostro metabolismo.
Se proprio dovessi pensare a diventare un volatile, vorrei rinascere falco pellegrino.
Un annoso problema, lo dico sempre che il mondo sarebbe migliore se fossimo tutti erbivori....e sai che felicita dilangante con tutta questa erba in giro😏
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Attento
a quei grandissimi stronzi dei cacciatori.Anzi già che ci siamo parliamone,aboliamo la caccia in tutte le sue forme. È aberrante che in un Paese civile ci siano tali pratiche sanguinarie che arricchiscono lo Stato e gonfiano l'ego di uomini senza palle che sparano per sport.La morte non è mai sport.