Gio

14

Mar

2019

Eterni fidanzati ?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ormai  sono 7 anni ,che siamo fidanzati e lui non parla mai di un futuro insieme ,sono sempre io a farlo e lui trova scuse tipo non guadagno abbastanza soldi per fare figli e sistemarci ,oppure dice poi vediamo e cambia discorso ,e vero che anch'io guadagno poco ,ma è anche vero che lui non se ne frega niente che ho gia 34 anni e il mio orologio biologico sta scadendo 

49 commenti

Così non si capisce molto. 

Di quanti soldi (entrate mensili) disponente in due? siete in affitto? avete lavori sicuri? Difficile senza queste informazioni farsi un'idea se fa bene ad essere prudente oppure è semplicemente disinteressato a figliare. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 14:08 del 14-03-2019

È evidente che il tuo fidanzato ti sta prendendo per i fondelli. Una relazione sana è un dare/ricevere: non contano solo le sue esigenze, contano pure le tue. Il tuo fidanzato, col suo comportamento, ossia quello di cambiare discorso o di inventare scuse non appena parli di futuro, dimostra di non tenere in alcuna considerazione le tue leggittime esigenze di donna. In altre parole lui riceve (la tua continua pazienza e comprensione) senza darti nulla in cambio. Il mio consiglio è: mandato a quel paese, un’altra al posto tuo lo avrebbe “congedato” da molto tempo, ti posso assicurare che altre donne mandano a quel paese per molto meno e senza una ragione plausibile, solo per capriccio.

Avatar di OelOel alle 14:19 del 14-03-2019

...e aggiungo inoltre che l’amore, quello vero, non si dice solo “a parole” ma si dimostra, tendendo in considerazione le esigenze dell’altro e facendo tutto il possibile perchè queste siano soddisfatte.

Avatar di OelOel alle 14:22 del 14-03-2019

Chi vuole un futuro con te fa di tutto per migliorare la propria condizione economica al fine di formare una famiglia, finanche sacrificandosi. Se lui non è disposto a sacrificare un po’ del suo egoismo per realizzare una tua leggittma esigenza di donna (essere moglie e madre) singnifica che a te non ci tiene. Sette anni sono tanti. Una volta una mia storia “due di picche” mi disse “il tempo è prezioso”, una lezione che non dimenticherò mai.

Avatar di OelOel alle 14:28 del 14-03-2019

So di questa storia dell'orologio biologico delle donne, la cosa buffa è che è scattato anche a me, all'incirca sui 48 anni. Ora ne ho 50 e sono un single (quasi) pentito.

Quindi, forte della mia esperienza, ti direi di guardarti intorno (per trovare un altro uomo che voglia metter su famiglia).

Il comportamento di lui è chiarissimo, si capisce subito che non ha intenzione alcuna di cambiare le cose. 

Quindi regolati di conseguenza. Inutile chiedere pere all'olmo (pedir peras al olmo). L'olmo non fa pere. Lascia perdere.

Basta con questo fidanzato che non vuole impegnarsi (e lo capisco anche). 

Avete esigenze diverse, tanto basta per porre fine alla vostra bellissima storia d'amore. Ti serve uno diverso. Alle brutte puoi tenerlo per skopare fino a prossima sistemazione. 

Dimenticavo: voi donne non ragionate così. Siamo noi maschietti a farlo perché siamo dei zozzoni e voi no. Comunque di sicuro ragiona così LUI, te lo assicuro.

Buona fortuna. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 14:58 del 14-03-2019

@OldJoe

Com’e sta storia?! Pure agli uomini scatta l’orologio biologico? πŸ˜‚ 

Avatar di OelOel alle 15:13 del 14-03-2019
Pure agli uomini scatta l’orologio biologico? πŸ˜‚

HAHAHA πŸ˜‚

A me è successo, giuro. 

Direi che avviene in altri tempi. Alle donne quando è il momento di procreare, a noi più tardi, quando le nostre coetanee sono entrate in menopausa (sono sempre bòne, per l'amor di Dio, però non fanno più figli. T'immagini me o qualcun altro come me che, dopo una vita passata a EVITARE di incicciarle a un certo punto si pènte e si sente solo senza figli? Proprio quando le precauzioni non servono più perché inutili? E' crisi.).

Ci vorrebbero 20 anni di meno e 2 milioni di € in più. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:21 del 14-03-2019

Old! Guarda che anche le donne sono zozzone! È solo che forse a voi piace di più pensare che non lo sono ❀️

Avatar di ArtemisArtemis alle 15:42 del 14-03-2019
anche le donne sono zozzone! È solo che forse a voi piace di più pensare che non lo sono ❀️

 

E ci hai ragione. Siamo romantici. 

Comunque ti faccio i miei complimenti perché conosci bene la psicologia maschile. Il che può essere un bene oppure un male, dipende dall'atteggiamento che assumi col tuo lui. 

E' comunque un punto a tuo favore. Sei fidanzata, sposata, single? 😈

Hai qualche amica zozza da presentarmi? 😈

Mi scusi, non volevo dire zozza, volevo dire romantica.  πŸ˜‚ πŸ˜‚ 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:55 del 14-03-2019

Io di sicuro non figlierò, questo è poco ma sicuro, in primis, perché non mi sposerò mai in quanto non gonparticlare fortuna con le donne e in secundis, perché non credo che sarei un buon genitore, faccio già fatica a stare al mondo io, quindi se dovessi pensare a provvedere a un altro individuo che in parte possiede il mio patrimonio genetico, morirei. Indi invecchierò tristezia e solitudine. πŸ˜‚

Avatar di OelOel alle 16:16 del 14-03-2019

Io di sicuro non figlierò [...]

in primis, perché non mi sposerò mai [...]

e in secundis, perché non credo che sarei un buon genitore, faccio già fatica a stare al mondo io, quindi se dovessi pensare a provvedere a un altro individuo [...] 

Indi invecchierò tristezia e solitudine. πŸ˜‚

Ci hai ragione. Voglio dire, le motivazioni della tua scelta sono valide. Le condivido.

Però poi si invecchia DAVVERO e arrivano DAVVERO tristezza e solitudine. La vita non fa sconti. 

Infine, sai come la penso, ora? 

Entro i 40 anni al max un uomo eterosessuale dovrebbe avrebbe aver trovato la partner definitiva, con la quale vivere il resto dei suoi giorni alla meglio (figli o non figli, sposati o no). 

Non ci rientro, ho 50 anni appena compiuti e da poco sono tornato single dopo una convivenza DISASTROSA. 

E a volte la vita è così, è ingiusta però che vogliamo fare? Avrò sbagliato qualcosa, non so. 

Anzi, lo so, ho sbagliato molte cose. 

Auguri a Voi. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:04 del 14-03-2019

@OldJoe

Pur avendo 28 anni, posso dire di aver perso quella che mi sentirei di definire come la “occasione della mia vita”. Avrei voluto condividere con “lei” il mio futuro, avrei voluto crescere insieme a “lei”, avrei voluto che “lei” fosse stata presente in ogni momento (felice o triste) della mia vita, avrei voluto che “lei” e solo “lei” fosse stata la madre dei miei figli. Però ho esternato i miei sentimenti troppi tardi e un altro peggiore di me l’ha fatta sua. Poiché una cosa del genere non la proverò mai più per nessuna, indi morrò vecchio, triste e solo. Spero solo di riuscire a realizzarmi professionalmente, altrimenti non mi resta più nulla. È così.

Avatar di OelOel alle 17:35 del 14-03-2019

leo non fare la vittima... è una delle cose più odiose che esistano, elabora il "lutto", stai male, triste o quel che vuoi... ma poi per favore rinasci! tu non sai che farai domani figurati quello che succederà dopo.

Avatar di gagenoregagenore alle 18:08 del 14-03-2019
Uomini così non si decidono mai

Sospendi la pillola e non dirglielo. Tutte e ripeto tutte le donne nella mia famiglia hanno fatto così e ora i mariti sono tutti felici di questi "incidenti".

L'unica cretina onesta sono io che a 35 anni ancora gioco alla fidanzatina. E ne sono molto pentita 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:22 del 14-03-2019

@gagenore

Hai ragione, devo necessariamente elaborare il lutto, altrimenti non vado avanti. Solo io so quello che sto passando. In passato ero diverso, non stavo a piangermi addosso così, solo che a furia di incassare delusione alla fine il vaso trabocca. Comunque hai ragione, sì.

Avatar di OelOel alle 19:02 del 14-03-2019

Sospendi la pillola e non dirglielo. Tutte e ripeto tutte le donne nella mia famiglia hanno fatto così e ora i mariti sono tutti felici di questi "incidenti".

Se fossi io a legiferare cose vergognose come queste le punirei con la galera. 

L'ingravidata a tradimento (che venga fatta dalla donna o dall'uomo) è un crimine contro due persone!!! 

VERGOGNATI! 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 19:21 del 14-03-2019

eh nononono ... i figli non si fanno così, hanno il diritto di essere voluti da tutti e due i genitori, brutta sta cosa che hai scritto, comprendo tutta l'amarezza e la frustrazione che t'ha fatto scrivere ... ma questa idea è veramente pessima, mi ricordi una persona che ha "provocato" il marito per un secondo figlio per poi "dimenticarsi" del coniuge, i figli non si fanno così.

Avatar di gagenoregagenore alle 19:33 del 14-03-2019

In famiglia mio cugino è stato intortato così. Lei diceva che prendeva la pillola. Quando avevano rapporti lei gli diceva: “non ti preoccupare, vieni dentro tranquillamente”. E poi dopo 9 mesi... vabbè, lo immaginate no? πŸ˜‚

Avatar di OelOel alle 19:41 del 14-03-2019

e i rapporti di tuo cugino con questa donna come sono ora? ... non parlo di rapporti sessuali ma rapporti di coppia... che cosa devo pensare di una donna che mi fa questo?

Avatar di gagenoregagenore alle 19:43 del 14-03-2019
E allora il tempo della donna?

Se una donna aspetta in eterno un uomo e rimane sterile e senza figli, a lei chi la indennizza? Mandiamo in galera lui?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:47 del 14-03-2019

@gagenore 

A lei interessava solo avere un figlio, perché 35enne. A mio cugino, in preda agli ormoni, interessava solo venirle dentro, senza precauzioni, perché a lui piace così.

Si conoscevano da pochissimo ma ci hanno dato dentro come lepri.

Hanno tentato la convivenza ma adesso lei lo vuole cacciare di casa, tanto a lei interessa il pargolo, non il di lui padre, che ovviamente contribuirà al mantenimento del figlio e della di lui madre.

Mi cugino si è sempre vantato di essere un gabbatore ma stavolta gli ha detto male: è stato gabbato. 

Avatar di OelOel alle 19:55 del 14-03-2019

che tristezza!...

Avatar di gagenoregagenore alle 19:59 del 14-03-2019

@gagenore

Mio cugino ha avuto, per utilizzare le parole della mia profespressa di latino e greco del liceo (che era da noi soprannominata “nonna papera”), il suo “redde rationem”. Chiamami pure stronzo però gli sta bene. Lui è un gabbatore, che ha avuto sempre ogni donna che voleva e adesso, per forza di cose, deve mettere la testa apposto e appendere il “randello” al chiodo.

Avatar di OelOel alle 20:10 del 14-03-2019

Old, sono fidanzata! Certo che ho amiche zozze! Sono tutte zozze, perché sono umane, e tutti gli umani sono zozzi. Solo che le donne con il tempo hanno imparato a nasconderlo perché agli uomini piace pensare che siano romantiche ☺️

 Comunque Anonimo 18.22 io spero tu stia scherzando, se quel che dici è vero "tutte e ripeto tutte" le donne della tua famiglia sono esseri ignobili, quello che hanno fatto è peggiore della più umiliante forma di tradimento, è vomitevole. Saresti pregata di non diffondere certe idee perché, oltre a mettere in imbarazzo l'intero genere femminile, sono sutterfugi altamente pericolosi. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 20:18 del 14-03-2019

Bisogna essere scaltri. È matematicamente impossibile che un uomo possa cadere in questa trappola, se ha un minimo di buon senso. A me non capiterà mai, questo è poco ma sicuro. 

Avatar di OelOel alle 20:25 del 14-03-2019

Oel, mi trovo in disaccordo. Non sono molte le persone sveglie là fuori, e molti di quelli che lo sono un minimo in certe situazioni subiscono un calo drastico di risorse cognitive πŸ™„

Avatar di ArtemisArtemis alle 20:32 del 14-03-2019

Non parlo per te ovviamente

Avatar di ArtemisArtemis alle 20:33 del 14-03-2019
Anonimo alle 18:22

Sospendi la pillola e non dirglielo. Tutte e ripeto tutte le donne nella mia famiglia hanno fatto così e ora i mariti sono tutti felici di questi "incidenti".

 

E' un vizio di famiglia, allora! πŸ˜‚ Però se mi dici che i mariti sono contenti vuol dire che avete doti nascoste. Congratulazioni. πŸ‘

.............

PS: @Artemis. Ti tengo d'occhio (si fa per dire, non sono un maniaco). Mi interessano molto le ragazze romantike amike tue. Non si sa mai.

.............

A lei interessava solo avere un figlio [...]. A mio cugino [...] interessava solo venirle dentro, senza precauzioni

Accoppiata vincente! πŸ˜‚ Spensierati, trombanti... Alla faccia della crisi demografica.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:25 del 14-03-2019

Se alla donna non stanno bene le attese del compagno e vuole un figlio, nell'ordine esegua quanto segue:

_si levi dalle palle;

_trovi altro compagno concorde col mettere al mondo figli;

_qualora la ricerca non abbia prodotto risultati interessanti, ritrovatasi solo come una povera sfigata, perché lei vuole i bambino, perché lei deve essere felice, perché lei qua, lei là... si faccia ingravidare con una cannuccia come una vacca da stalla;

_rimpianga la sua scelta perché senza lavoro non può dare un'istruzione adeguata a quel cesso sintetico di suo figlio.

 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 21:47 del 14-03-2019

E allora il tempo della donna?Se una donna aspetta in eterno un uomo e rimane sterile e senza figli, a lei chi la indennizza? Mandiamo in galera lui? Whey GIGIA!!! nessun uomo è obbligato per legge a volere figli e nessuna donna è obbligata per legge a rimanere con lo stesso uomo!!! Se hai le fregole di figliare mandalo a fare in culo e vai a caccia... te lo impedisce il dottore? Chi cazzo dovrebbe indennizzarti? se non trovi un uomo che voglia fare un figlio con te saran ben cazzi tuoi! l'uomo non è facente funzione di garante del tuo diritto ad essere mamma!! lo deve volere tanto quanto te!  MA SENTI CHE CAZZO TOCCA SENTIRE OH!! 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:52 del 14-03-2019

Quotone da paura a Lottascudo! stavam scrivendo le stesse cose ma il suo commento mi piace anche piú del mio!

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:54 del 14-03-2019

Io penso che dopo che l'uomo ha depositato il seme nella vagina della donna quel seme appartiene a lei, e se inciccia è perché la sua funzione è quella.

Se una donna vuole un figlio e non si fa tante paranoie le basta trovare un uomo che le piace, anche sconosciuto (i senegalesi, per esempio, sono bei ragazzi e ce n'è in giro tanti), farlo ingrifare e farlo venire dentro. 

Ripetere l'atto fino a test di gravidanza positivo.

Dopodiché può fare quello che vuole, non è neanche obbligata ad informare il senegalese della gravidanza. 

E con un po' di faccia come il kulo può anche attribuire il figlio al fidanzato. Che problema c'è? Basta che la dia anche a lui almeno una volta entro il primo mese di gravidanza.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:06 del 14-03-2019

Se aumentasse l'andazzo di quelle con la agghiacciante mentalità della anonima commentatrice (è già la terza o la quarta che sento, roba da matti) l'uomo dovrebbe pensare seriamente al pilllolo, altroché.  

Non c'è più da fidarsi!!!! io sicuro non ci casco,ma mi preoccupo per quando sarà grande mio figlio!! 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 22:16 del 14-03-2019

@OldJoe

Fammi capire, quindi gli uomini sarebbero poco più che dei donatori di sperma? πŸ˜‚ 

Avatar di OelOel alle 22:21 del 14-03-2019

Se aumentasse l'andazzo di quelle con la agghiacciante mentalità della anonima commentatrice (è già la terza o la quarta che sento, roba da matti) l'uomo dovrebbe pensare seriamente al pilllolo, altroché. 

 

Secondo me è così da sempre. Il cambiamento epocale l'ha fatto la scoperta del DNA e relativo test. 

Prima (così mi racontano gli anziani) potevi sempre tirarti indietro e dire che il figlio non era tuo.

Hai presente quel proverbio "Amarre su perra que mi perro anda suelto." ? πŸ˜‚ C'è anche in italiano.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:26 del 14-03-2019
@OldJoe Fammi capire, quindi gli uomini sarebbero poco piΓΉ che dei donatori di sperma? πŸ˜‚

 

fai conto che tu la scopi, vieni dentro e poi lei ti dice che è nei suoi giorni fertili, anzi il più fertile di tutti - ad ovulazione appena avvenuta. 

puoi incazzarti quando vuoi, non puoi fare niente. 

PS: è diverso se c'è un accordo e la maialona dimentica la pillola. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:33 del 14-03-2019

Il pillolo per l'uomo non è una cattiva idea, in effetti ha più senso sparare a salve piuttosto che su un giubbotto antiproiettile. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 23:09 del 14-03-2019

Il pillolo per l'uomo tecnicamente esiste già, e il meccanismo biologico inibente è molto più semplice che quello femminile, ma non verrà mai messo in commercio (almeno in Occidente e cmq globalmente) perché se dai al masculo la facoltà di bloccare in modo perentorio le nascite la natalità calerebbe a livelli drastici essendo il masculo appunto meno dominato dall'istinto a figliare.

Come la penso già li sapete, non lo ripeto in termini coloriti, altrimenti cala la scure della censura😜😜 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:49 del 15-03-2019
Il pillolo per l'uomo non Γ¨ una cattiva idea, in effetti ha piΓΉ senso sparare a salve piuttosto che su un giubbotto antiproiettile.

Artemis, questa è strepitosa. Ho riso per un buon minuto

Avatar di ColeridgeColeridge alle 07:22 del 15-03-2019

Eh si Artemis! :-D 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 07:28 del 15-03-2019
Agghiacciante una bella sega

Guardatevi sto scenario:

Pippa e Pippo si innamorano, scopano, stanno insieme.

Pippa è rispettosa e paziente, non vuole fare pressione su Pippo e rispetta i suoi tempi. Se e quando si lamenta, le dicono che è egoista e ragione con l'utero. 

Ecco che ridendo e scherzando Pippa ha 40 anni e sarà pure buona e onesta ma rimarrà senza una famiglia sua perché Pippo non si decideva. 

E la risposta vostra qual'è? "Cretina lei, lo doveva lasciare prima".

Ah. Paziente, onesta e cretina.  Ma fare pressione non andava bene comunque. 

E Pippo ne esce pulito pulito, quando gli piglia la voglia di mettersi su famiglia si trova una 20 enne e diventa il paparino dell'anno.

E Pippa? Eh bene che sta sola e male, tanto è cretina e si è fatta prendere per il culo.

 Oh ma ci andare a fanculo allora? 

A Pippa chi glieli ridà gli anni persi? La fertilità? La possibilità di avere una famiglia? 

No. No. No. 

Mi pigli per il culo per anni quando io sono paziente e onesta? Allora meriti di essere incastrato 

E che cazzo.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:53 del 15-03-2019

Ah. Paziente, onesta e cretina.  Ma fare pressione non andava bene comunque

Non è essere cretini, ma essere coglioni.   

Non è che fai pressione! tu gli dici chiaramente che vuoi avere un figlio, e che lo vuoi entro i X anni. 

Se trascorso un tempo massimo (che concordate) lui ancora non si muove significa che ti prende per il culo, per cui prendi le tue cose, fai la tua bella valigia (oppure la fai fare a lui se la casa è tua) e lo mandi a fanculo.

Infine ne cerchi un altro con cui mettere le cose in chiaro sin dal primo incontro, dicendo chiaramente che cerchi un uomo per mettere su famiglia e figliare.  

Bada bene non sto giustificando lui (che se ti ha preso per il culo temporeggiando e illudendoti è un bastardo), dico solo che a un certo punto lo devi sfanculare! 

l'ingravidata a tradimento è una cosa vergognosa che non deve neppure esser presa in considerazione! 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 18:16 del 15-03-2019

Pippa e Pippo ahahah anonima 

Avatar di dariodario alle 18:18 del 15-03-2019
Ozy

Provaci te a dire fin dall'inizio "sai vorrei una famiglia".

Scappano tutti a gambe levate. Si sentono sotto pressione poverini. Hanno paura di essere trattati solo come tori da monta.

Un discorso maturo normale con un uomo NON È POSSIBILE. 

Scusate sarò all'antica ma matrimonio e famiglia sono le opzioni default. Chi non vuole deve dirlo al primo appuntamento, non chi vuole!!!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:31 del 15-03-2019

Guarda sinceramente io e la mia compagna abbiam parlato del nostro futuro sin dal primo incontro. Eravamo giovani ed entrambi sapevamo che l'avremmo fatto solo dopo molti anni e gli step giusti, però siamo stati chiari sin da subito. 

Io non ci trovo nulla di così trascendentale. Chiaro che purtroppo a 40 anni non saranno molti gli uomini disponibili, bisognava riuscire a liberarsi prima. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 19:01 del 15-03-2019
Ozy

Allora sei un'eccezione. Fidati che la maggior parte degli uomini non sono così. Guarda le statistiche. Quanti 30enni sposati vedi? E non mi dire che il problema è l'economia per favore che se uno vuole sposarsi un modo lo trova. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:41 del 15-03-2019

Sì, Pippa ha semplicemente sbagliato a farsi prendere per il culo. Lo incastri perché secondo te lui se lo merita e poi? Chi ci va di mezzo veramente? La creaturina messa al mondo in una famiglia più instabile di una torre di carte? Perché? Per soddisfare un istinto materno (legittimo, per carità). Un sacco di gente ha problemi psicologici che originano da traumi familiari, non tanto per il divorzio, ma per tutto ciò che sta in mezzo. I figli non vanno fatti per soddisfare i propri bisogni, vanno fatti se senti di volerli e di poter formare un individuo sano, sicuro di sé, senza ansie e paranoie, che sappia stare al mondo. E tu, potresti essere la madre più capace di questo mondo, ma se i genitori sono tesi, sono infelici, litigano, si rinfacciano i problemi, il bambino assorbirà tutto come una spugna, e un giorno potrebbe arrivare a pensare di essere stato lui il problema. Ma sì, incastriamo uomini che non sono capaci di fare questo passo, perché se no si esce dal periodo fertile e quando lo trovi un altro disposto? Guarda, tanto vale farsi ingravidare artificialmente e farseli da sole i figli, piuttosto che farli nascere in un ambiente a rischio catastrofe.

Avatar di ArtemisArtemis alle 21:19 del 15-03-2019

Io sclero a sentire queste cose, poi infatti nascono le persone disagiate come me da queste relazioni malsane. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 21:21 del 15-03-2019

Quoto Artemis!!! 

Anonima io ho un figlio ma non sono sposato, e il bimbo l'ho avuto a 30 anni, ma non credere che sia l'unico.

Se ti fai un giro negli asili non dovresti faticare a riscontrare un discreto numero di genitori fra i 25 e i 35. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:52 del 15-03-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti