Ven
08
Mar
2019
Se ne va un grande
Posso dirle una parola. Certo anche due. Peggio per lei. Cornuto e sdisanuratu.
L'ho trovata in rete e ho riso per cinque minuti come cretino. L'autore è Pino Caruso. I più giovani non se lo ricorderanno ma era un comico di un'eleganza fuori dal comune. Oggi se n'è andato.
Da anni bazzico la rete per trovare un vecchio sketch degli anni sessanta su una surreale guerra tra catanesi e palermitani. Io ero bambino e ricordo mio padre che si cappottava dalle risate. Confu, Inno voi non potete darmi una mano?
14 commenti
Cole, una guerra persa. Chiarissimo e Innominato lo sa bene.
Dalla loro parte c'è un’ottima mentalità imprenditoriale. Ma l’eleganza dei palermitani...
non c'è storia. E tu, Cole, tra una risata e un’altra, da che parte stai?
Ciao Cole!!... Whiskettino?
L'eleganza delle Palermitane, effettivamente per quello che conosco io.. Confusa, non posso che confermare. Tra l'altro moltissime ragazze e anche donne hanno un tono soave e gentile. Deliziose quando parlano l'Italiano. Le trovo attraenti e ho percepito lo stesso.
Purtroppo penso che il problema sia più tra maschi :p. Personalmente non ho mai provato rivalità, ho amici e amiche. Tra l'altro non amo il calcio e già questo...
Lo stavo cercando, ma non l'ho trovato. Certo che un comico, questi temi sono il suo pane. Non ricordavo più gli sketch di Pino, più che altro a me rimane bene il suo essere attore. E penso che Ficarra e Picone attingano molto dal suo stile.
ps: E si chiamano arancini :p
Ci si scherza molto effettivamente, e grazie per l'imprenditorialità. E' un po risputo ma è bello che i Palermitani ce lo riconoscano. Però mi piacerebbe che ci fosse sinergia, anche con le altre città. E sono speranzoso che ce la faremo.
risaputo
E anche con tutta l'Italia intera, perchè nord e sud.. quello che volete.. Ma noi possiamo farcela solo se ci tendiamo una mano.
Ciao Coleridge!
Il tuo ritorno fa piacere anche a me, spero ti fermerai. :-)
@Confu e @Inno. Niente non lo conoscete il monologo. Me l'hanno raccontato amici e in più ne avevo una vaga memoria anch'io. Era una specie di guerra tra catanesi e palermitani dove lui si cimentava con i diversi accenti e tipi. Il catanese che parlava a mitraglietta, adrenalinico e spiritato mentre il palermitano reagiva flemmatico con un intercalare tipo "neeeenti e che ci fa".
@Dario Tallisker o Lagavullin? ;)
@Gage e @Ozy grazie. In realtà bazzico sempre ma ho deciso per un periodo di silenzio che ogni tanto è d'oro.
Cole, c'è quello di Sasà che ha fatto a Catania qualche anno fa.
Effettivamente la nostra cadenza "sciddica" un poco :p
https://binged.it/2tWtLan
@Confusa, ma tu sei pacchiona?? :p
innominato
Sono un’ottima forchetta. Quindi, purtroppo sì, pacchionissima!
Eccola lì 😂😂. Si vede che non hai visto il video 😛.
Mi sta bene, e complimenti!! Allora 😋😏😎😘
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao Cole... abbiamo lasciato sempre la tua poltrona libera, aspettavo il tuo ritorno...