Gio
07
Mar
2019
Solo ora riesco a dirti addio...
Quindici anni assieme sono tanti. Siamo cresciuti assieme, abbiamo condiviso tutto o quasi. Mi hai consolato nei momenti più difficili, ci sei stata sempre, senza battere ciglio. Amavo quel tuo fare un po' sfuggente eri così irresistibile, tenebrosa e controversa. La nostra storia era fin dall'inizio segnata, sapevo che non potevi che arrecarmi danno, ferirmi, eppure è andata avanti per così tanto prima che alla fine, saturo di te, dei tuoi atteggiamenti seppur ancora totalmente dipendente da te, ti ho lasciata.
E' trascorso un mese ed ora mi rendo conto che mi sono sbagliato, pensavo che avrei penato molto di più senza te, eppure, ad oggi, sento che non mi manchi, non mi manchi più...
è stato bello ma non ti rimpiango
Addio sigaretta
24 commenti
Ma davero?? Per la sigaretta!! Ci hai perso tempo :D
Ma che mi conbini :p, Pnl e assertività non facevano effetto??
Complimenti Setanta! Non è facile da attuare quello che hai fatto tu, ci vuole veramente una grande forza d'animo! Io purtroppo ho ricominciato, ma il tuo sfogo mi ha fatto pensare che seriamente devo smettere prima che sia troppo tardi. Grazie per questa condivisione
Con il primo amore (malato) l'irrazionalità prende il sopravvento....che poi, per un anno in passato smisi pure...poi però vederla baciata dalle labbra di qualcun altro mi ha corroso di gelosia e l'ho rivoluta a me...
Artemis, dicono che il tentativo che va a buon fine per smettere è il terzo, è un buon modo anche per dire che bisogna essere tenaci!
conbini non si può leggere :(
La sigaretta o lei? Pensavo fosse una storia già sepolta.
Molti che conosco hanno scelto la terzia via, sono diventati degli svapatori :-)
Comunque ho letto lo sfogo con attenzione e nelle penultime righe via via diventavo felice nel constatare che qualcuno già dopo un mese riusciva a disintossicarsi efficacemente da una storia d'amore...
POI BAM! quando ho letto della sigaretta ho pensato "NOOOOOOOO" (non per la sigaretta in sè, hai fatto benissimo a smettere) ma per il fatto che speravo fosse l'altra cosa.
E' come sognare una bella cosa e svegliarsi all'improvviso realizzando che era solo un sogno.
Mentre leggevo pensavo: "ma allora è possibile", "lui ce la sta facendo", "ha trovato il coraggio e in un mese sta già bene" e tutte queste cose qua.... Poi la sigaretta ha rovinato tutto! ah ah ah
Ahahahah che stordita πππ
Io ho smesso da tre anniπSi puo fare dai!!!
ahahahahah Ozy era proprio quello l'effetto che volevo dare!
Comunque ho svapato anche per un certo periodo, la contro indicazione che ho avuto io è problemi allo stomaco, a dire il vero quello è stato il colpo definitivo che mi ha fatto dire basta a qualunque sostanza che avesse nicotina.
Innominato, la sigaretta, la sigaretta, non c'è nessuna lei!
complimenti
Setanta hai tutta la mia stima!!!!
E va bene!! Non ti arrabbiare! :p
La sigaretta... E io sono contro il fumo e questi artefatti da sempre. Lo sai :).
alla fine, saturo di te, dei tuoi atteggiamenti seppur ancora totalmente dipendente da te, ti ho lasciata.
Ao settanta, te la facevi con una sigaretta veramente stronza π
A me invece fumare piace. Avevo smesso per 14 anni solo per i figli, poi ho ripreso e non credo proprio che smetterò.
Settanta ottimo, ma ricorda che smettere di fumare è semplice, il difficile è non ricominciareπ
Scopatrice caxxo fumi che sei già agitata di tuo? Piuttosto datti al sigaro di carne! ππ
oh, è tornato il supremo manipolatore della masse. Che è successo cicci, t'han sfanculato pure gli anziani dell'ARCI sotto casa?
Mi spiace, non raccolgo. Puoi sempre sfogare le tue frustrazioni come si usa qui, apri uno sfogo e di tutto quello che frustra.
Oh pardon, pensavo ti riferissi a me, mi sono sfuggiti ben tre commenti prima di quest'ultimo. Devo essere sincero, ho smesso più per la prospettiva di determinati problemi che ora sembrano gestibili e che in futuro no
Io credo di essere uno dei pochi esseri umani sulla faccia della Terra a non aver mai fatto neanche un tiro di sigaretta, alla soglia, ormai, dei 27 anni. Mai subito il fascino del fumo.
Lo sfogo però è stato... divertente, diciamo divertente!
Siamo almeno in due Aurora ;-)
Mai dato un tiro! e credo sia dipeso da una furbata di mio babbo quando ero ragazzino.
Ozy io credo sia dipeso dal fatto che mio padre è un accanito fumatore ed ho sempre detestato l'odore del fumo impregnato sui vestiti o sulla macchina.
Comunque siamo rari casi, ma esistiamo! π
Ps ma hai deciso di dare un'altra possibilità a Milano, almeno da turista?
Si i miei pure han sempre fumato a morire. Ricordo il puzzo e i posacenere con le cicche (gran schifo).
Mio babbo la prima volta che gli chiesi come era fumare mi diede una sigaretta e mi disse: "vuoi provare? prova". Era ovviamente un bluff ma funzionò alla grande perché mi tolse quella curiosità nei confronti del proibito che spinge un ragazzino adolescente a trasgredire.
A Milano c'ero proprio in due occasioni nell'ultimo mese per trasferte di lavoro. La prima a bisceglie la seconda in zona tribunale (decisamente meglio di Bisceglie).
Non è che mi faccia impazzire ma secondo me è dovuto anche al fatto che non me la godo. Metro, ufficio, metro, stazione e STOP.
Dovrei farmi coraggio e salire per un week end per provare da turista :-)
Ozy, devi darle un'altra possibilitàààà! Vai sempre per lavoro in zone di cacca, per forza la detesti.
Quando trovi il coraggio, dimmelo, così ti preparo una mini guida con i luoghi che potrebbero farti rivalutare Milano π
Grazie Aurora!
Quando riuscirò a decidermi allora ti chiederò supporto, anche perché non mi dispoacerebbe provarla in relax, senza pensieri per quella o l'altra riunione imminente.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma è qualcosa che rimandavi da tempo,per paura di soffrire?
Comunque sia hai avuto coraggio,dopo tanti anni ...