Mer

06

Feb

2019

i miei non vogliono che vada a vivere da sola

Sfogo di Avatar di HeremitHeremit | Categoria: Altro

ieri è saltato fuori qusto discorso con mia nonna e poi con mio padre e io sono rimasta totalemente sconvolta. ormai vado per i 24 anni e tra 6 mesi dovrei finire la laurea magistrale. io avevo sempre dato per scontato che quando mi fossi trovata un lavoro poi me ne sarei andata di casa per vivere in un piccolo appartamentino in affitto tutto mio dove avrei potuto farmi i cazzi miei ed essere adulta e indipendente. mi sembrava ovvio che anche la mia famiglia la pensasse così. casualmente ieri l'ho detto a mia nonna e lei sconvolta inizia a dire NOOOOO ma sei matta devi stare a casa con i tuoi, qua davanti c'è una ragazza che vive da sola e non tira mai su le saracinesche perchè si vergogna (?), devi stare coi tuoi genitori. io poi l'ho detto a mio padre, mi aspettavo rispondesse "eh tua nonna ha delle idee proprio antiquate, che ridere!" invece lui era d'accordo!!! sono sconvolta!!! lui pensa che devo andarmene di casa solo quando mi sposo, e io gli ho detto: e se non trovo la persona giusta? lui è convinto che tra poco mi troverò il moroso e poi mi sposerò e andrò a vivere con lui e mi metterò a fare figli, e che non devo essere troppo esigente nello sceglierlo perchè mi devo sposare e non posso stare sola. ma scusate perchè io devo sempre avere qualcuno, nello specifico un uomo, e non posso farmi la mia vita da sola? devo sempre stare qui ad aspettare qualcun altro perchè sono rincoglionita e non posso arrangiarmi? ma poi quanto sessista è questa cosa? io ho detto a mio padre: ma scusa e se poi il mio moroso mi tradisce, mi lascia, oppure si rivela essere un puttaniere o un disonesto, io cosa devo fare, farmi rovinare la vita da lui? e poi i ragazzi della mia età non mi sembrano affatto abbastanza maturi per sposarsi e convivere. secondo lui il "bravo ragazzo" lo individuo prima e quando lo trovo si comporterà sempre bene, ma non è così, perchè una persona può sempre rivelarsi stronza e io non posso dipendere totalmente da un altro che se decide di lasciarmi mi rovinerà la vita!

ma poi da quando mi ha detto queste cose mi è tornato l'incubo che avevo prima di iniziare l'università, cioè quello di arrivare a 50 anni ancora a casa dei miei genitori, come alcune persone che conosco, con mia mamma che mi cucina la pasta e mi chiede se ho preso freddo quando sarò già in menopausa. preferisco spararmi che vivere così. 

io voglio essere indipendente, non voglio vivere la mia vita come una bambina, chiedendo sempre il permesso ai miei genitori, a cui fra l'altro voglio un mondo di bene, ma MI OPPRIMONO, cazzo, io cerco di essere diplomatica e di non aggredirli dicendogli che mi stanno soffocando perchè so che loro si sforzano di darmi più libertà, però mi stanno sempre alle calcagna, ogni volta che esco di casa, fosse anche per andare da mia nonna, partono con mille domande, vogliono sapere ogni cosa dei miei amici, fanno commenti costantemente se esco con un paio di pantaloncini corti, se sanno che esco con un ragazzo mi tartassano per sapere se è il mio moroso, c'è stato un periodo in cui mia mamma mi chiedeva costantemente se ero incinta, non posso mai tornare tardi perchè sennò si incazzano, ogni volta che chiedo a mia mamma di uscire risponde seccatissima "fai quel cazzo che vuoi, tanto lo fai sempre. bisogna ascoltare i genitori invece, perchè ti danno buoni consigli" che poi io li ascolto sempre e chiedo prima di uscire e di usare la macchina, però cazzo ho 23 anni, non 12, in passato non ho mai avuto nemmeno uno spiraglio di libertà perchè i miei mi facevano sempre stare in casa, e sono cresciuta timida e sola, e vabbè, il passato non si può cambiare, ma ora sono adulta, LASCIATEMI VIVERE, vi prego!!

io non ho voglia di stare in gabbia, ho tanta sete di libertà. il mondo è pericoloso, va bene, c'è la droga e la gente che ti stupra e ti ammazza, ok, però cavolo si rischia sempre qualcosa, anche stando a casa potrei morire, non è che posso stare sotto una campana di vetro a non fare niente per non correre rischi, perchè comunque le disgrazie succedono lo stesso, non c'è niente che si possa fare per impedirle.

io voglio avere le mie due stanzette e arredarle, avere la mia privacy, poter invitare amici e ragazzi, cucinare quello che voglio, pulire (adoro pulire), girare in mutande e ascoltare musica e guardare la tv senza nessuno che mi rompe le balle, uscire quando mi pare e tornare alle 3 di notte senza problemi, andare a ballare, prendermi il gatto che i miei non hanno mai voluto, avere finalmente un bagno personale, fare tutte quelle cose che nella mia vita vuota non ho mai fatto, voglio una casaaaa voglio la libertààà voglio vivereeee per favoreeee

poi mio padre ha tentato di "ricattarmi" dicendo che stando da sola spendo troppo e che mi sentirei sola. ma poi la cosa è paradossale perchè ha passato 23 anni a minacciarmi di buttarmi fuori di casa e a dirmi che non voleva mantenermi e che dovevo andarmene e arrangiarmi, e "finchè stai qua comando io" e "quando avrai la tua casa farai quello che vuoi tu", però quando me ne devo andare davvero si caga sotto e mi dice che io devo stare lì PER SEMPRE, AIUTO, o almeno finchè non avrò trovato un altra famiglia-trappola in cui posso stare ben rinchiusa e poco autonoma. HELPPP 

13 commenti

Tutta la mia solidarietà cara... purtroppo se ne sentono ancora troppe di famiglie patriarcali che ragionano così, incredibile...

Io ho due figli grandi... più di te... e non vedo l’ora che si trovino una che se li porti fuori...  

Questa idea di doversi fare per forza una famiglia poi non la concepisco... ma se uno/a sta bene da solo/a perché deve incatenarsi con mariti/mogli/compagni?

Ora, con le dovute maniere, quando sarà ora, dirai loro che vuoi essere indipendente e non gravare su nessuno... e fai la tua vita, ammiro molto chi prende la vita per le corna e se la gestisce... avanti così

๐Ÿ‘‹  

Avatar di PussyloverPussylover alle 13:27 del 06-02-2019

Hai 24 anni. Maggiorenne e vaccinata. Ti mancano soltanto le palle. Tirale fuori e spara. Se ne faranno una ragione ma devi essere sicura di non  tornare più indietro. 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 14:02 del 06-02-2019

ripensaci finchè sei in tempo,mai nessuno ti preparerà il pranzo o la cena,ti farà il bucato ti tratterà come solo una mamma sa fare.

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 14:39 del 06-02-2019

Heremit tu hai le palle!! Vai ragazza, conquistati la tua libertà!! Sarai felice, lo vedo già :) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:48 del 06-02-2019

Certo che con genitori e figli bisogna proprio aver fortuna. 

Prendi me ad esempio: mi sembra di essere un miracolato ad essere nato nella mia famiglia. Un padre e una madre amorevoli che si prendono cura di me e mi lasciano tutti gli spazi possibili e capiscono le esigenze dei loro figli. Un nababbo. Per conto mio starei con loro fino anche ai quarant'anni, se non subissi il giudizio della gente.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 16:18 del 06-02-2019
E' un problema anche per gli uomini

 

Quando si hanno famiglie che "la pensano così" è un casino. 

Tanta gente si sposa proprio per andarsene di casa. 

Hai voglia a dire che lei può "tirare fuori le palle" e fare da sola. Può riuscire come no. 

Un consiglio da un cinquantenne che si ritrova la mamma vecchia, pallosa, egoista, che vuole essere accudita e che non si è mai interessata del mio benessere :

valuta soluzioni di compromesso. Puoi anche accordarti con un uomo per sposarti e poi separarti dopo poco. Il tuo "socio" potrebbe essere qualche tuo coetaneo nelle tue stesse condizioni.

Un matrimonio bianco e via, verso nuove avventure. Lontano da padri e nonne padrone. 

Ovviamente non tornare più da loro altrimenti te la fanno pagare...

Avatar di OldJoeOldJoe alle 18:41 del 06-02-2019

Eh la madonna Oldone addirittura il make matrimonio e con annessi fughino! Giusto per far le cose poco complicate fra cerimonia invitati documenti casa....invece prendere un appartamento in affitto e non appena hai le chiavi in mano li saluti facendoglele dondolare davanti e gli dici: oh famiglia stasera dormo fuori e anche nei prossimi giorni, state tranquilli che mi faro' sentire io....ma e' così difficile? Fidati che se ne faranno una ragione e non c'è bisogno di tutta sta messinscena che suggeriresti te!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:08 del 06-02-2019

Appena puoi vai se è quello che desideri, lascia che i tuoi parlino, non sei una proprietà, sei una persona libera di scegliere. Non farti condizionare perché alla fine ne soffrirai. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:58 del 06-02-2019
non c'รจ bisogno di tutta sta messinscena che suggeriresti te!

Anonimo alle 20:08

si spera di no. però in certe famiglie può essere necessario. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:55 del 06-02-2019

I tuoi ti conoscono bene e temono che come è successo in erasmus, se vivessi da sola ci sarebbe la fila di maschi fuori dalla porta e giustamente temono di diventare nonni

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:23 del 07-02-2019
ragazzi qui siamo fuori

Ciao, vuoi la tua indipendenza? beh tua nonna e tuo padre stanno facendo esattamente quello che vuoi tu, te ne rendi conto? indipendenza sai cosa significa? che badi da sola a te stessa. loro ti stanno dicendo che non ti aiuteranno e che se vuoi faro devi diventare indipendente per farlo. Ossia fare da sola. Cosa volevi? essere indipendente ma avere chi si preoccupa per te? avere chi ti lava la roba e ti prepara la cena e via? Indipendenza hai scritto.

Sii indipendente se è quello che vuoi. fallo e avrai momenti bui che ora nemmeno ti immagini ma crescerai e maturerai. Un giorno ringrazierai i tuoi di averti fatto cercare la tua indipendenza.

Ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 18:00 del 07-02-2019

non dire ne si ne no, fai finta di niente con i tuoi, prenditi sta laura (perchè sei studente che studia che ti devi prendere una laura cit.), poi trova lavoro, e gli dici tutto a cose fatte, io li capisco... ti vogliono proteggere, ma così ti soffocano, se non lo fai ora poi non lo fai più, e possibilmente non trovarti casa  vicino ai tuoi, ancora meglio se in un altra città. vola via piccolè...

Avatar di gagenoregagenore alle 18:03 del 07-02-2019

non dire ne si ne no, fai finta di niente con i tuoi, prenditi sta laura (perchè sei studente che studia che ti devi prendere una laura cit.), poi trova lavoro, e gli dici tutto a cose fatte, io li capisco... ti vogliono proteggere, ma così ti soffocano, se non lo fai ora poi non lo fai più, e possibilmente non trovarti casa  vicino ai tuoi, ancora meglio se in un altra città. vola via piccolè...

 ๐Ÿ‘

(perchè sei studente che studia che ti devi prendere una laura cit.)

๐Ÿ˜… troppo forte...

 

Avatar di PussyloverPussylover alle 18:41 del 07-02-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti