Mar
05
Feb
2019
Riflessioni
Se ci incontrassimo ora ipoteticamente non so se mi riconosceresti. Barba lunga, niente alcool droga o sigarette, niente piú illusioni da idealista del cazzo. Mi immagino un nostro incontro perché ci sarebbero un sacco di cose che vorrei dirti, ma forse alla fine le terrò per me. Perché ho pensato spesso a quei 4 anni con te e a quel mio modo di fottermi i miei anni migliori con te facendo le cose al contrario, giocando a fare il fidanzato serio, mentre gli altri strombazzavano dove capitava. E quando é toccato a me scegliere ho preferito rimanere a giocare con te. Ora guardaci. Sono passati 7 anni forse... Ed una mattina sento ancora il tuo nome a distanza di un periodo di tempo che mi sembra semplicemente un eternitá. Hai fatto la triennale (mollandomi a metá) hai fatto la magistrale, forse farai il dottorato li dove ti trovi.Il punto forte della mia riflessione é che tu hai avuto tanto ai tempi, anche da me. Non dico che tu abbia un qualche genere di debito nei miei confronti ma... Quello che mi chiedo é: A fronte di quello che ho dato a te e del quasi nulla che mi é rimasto o tornato indietro, come sarebbe andata se invece mi fossi comportato come tutti gli altri? Sembra da egoisti e forse lo é davvero. Ma non smetto di pensare a tutti gli impegni presi con te, tutte le menate di tuo padre, delle tue amiche, il mio resistere come un legionario alla frontiera. E poi penso che magari potevo essere piú felice e meno sacrificato. Tanto alla fine sei andata via per migliorare il tuo status quo come avrebbe fatto chiunque, naturalmente un tuo diritto come lo é il mio di ridiscutere le scelte fatte. Con le energie risparmiate sono convinto che virtualmente sarei potuto essere qualsiasi cosa... E invece eccomi qua
Ma su tante cose sono ancora senza risposte e pieno di dubbi, Credo che alla fine mi tocca farmene una ragione. Vabbe...
Ovunque tu sia... Stammi bene.
3 commenti
7 Anni sinceramente mi sembrano davvero tanti, fuori media. Temo lo sfogante abbia maturato una vera ossessione per questa ragazza.
Sono d'accordo con Ottaviano sul fatto che occorra rialzarsi (per quanto faticoso sia) e ricominciare una nuova vita. Stare a rimuginare su una vecchia relazione alla lunga non farà altro che farti sprecare gli anni buoni che ancora ti restano per ritrovare la serenità.
E' dura ma occorre lasciarle andare.
Nessun ossessione. Nessuna tristezza. L'ho superata da tempo.Sono andato avanti, avuto altre storie, altre infatuazioni. Ma ciò che é stato con lei non si é mai ripetuto. Forse perché son stato piú scaltro o forse proprio perché non ho mai avuto piú lo stesso tipo di energia o impegno spesi con lei, in altre storie. In sintesi nessuna lacrima. Solo un mio dubbio su come poteva andare se avessi fatto scelte diverse. In una serata un pó piú alcolica del previsto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Si sente la sofferenza e la malinconia dalle tue parole. Quando una storia finisce non é mai bello, e checché se ne dica, per chi viene lasciato é un brutto colpo, bruttissimo. Mi é sembrato di capire che la relazione tra di voi é durata 4 anni con alti e bassi, come tutti del resto. Anche io sono appena uscito da 4 anni di fidanzamento con quella che sarebbe dovuta essere la mia unica donna.
Tante promesse fatte, tanti sogni ancora da realizzare, tanti momenti belli buttati nel gabinetto da lei, che non ha creduto al nostro amore.
La odio, ma mi manca. La odio per il male che mi ha fatto, ma se ripenso alla nostra storia sento di amarla ancora.
Sono due mesi che non la vedo e ancora la penso. Tu 7 anni, amico devi uscirne, é troppo. Un uomo non può reggere tutto questo per un tempo così lungo, muoriamo dentro.
Oggi su instagram ho letto una frase davvero bella, riflettici perché secondo me descrive la nostra situazione, e forse quella di tutti gli altri.
"Credo che il senso della vita sia trovare il nuovo mentre ci ostiniamo a cercare quello che abbiamo perso".
E allora io ti voglio fare un augurio, lo voglio fare a chiunque si trovi nella nostra situazione: spero che possiamo trovare chi ci faccia stare bene nuovamente, come lo eravamo un tempo, come lo possiamo ancora essere.
Il passato é passato, non va dimenticato, ma messo da parte per poter vivere il presente in santa pace.
Ti sono vicino, forza.