Mar
08
Gen
2019
non è facile l'amore vero
MA NON È NEANCHE VERO L'AMORE FACILE.....chi ha vissuto il vero amore sa cosa voglio dire.... parliamone un po ma per favore non buttatela nel volgare e nelle disturbate menti dei pipparoli compulsivi.
54 commenti
L'amore non esiste.
Esiste un accordo di reciproca convenienza, collaborazione e supporto materiale e psicologico. L'amore è solo ormonale. Una volta passato l'innamoramento sessuale, è questione di abitudine.
Sarebbe tutto piu facile se lamore non esistesse,
sarebbe tutto piu triste se non esistesse
sarebbe meno doloroso se non esistesse
Sarebbe inutile vivere se non esistesse.
L'amore è tutto quello che abbiamo. Non diciamo minkiate anonimo
io non ho
chiesto quanto dura l'amore con xyz... io parlo di Amore Vero di quello che ci portiamo dentro (chi ha il privilegio di averlo vissuto) donarlo se arriva alla persona amata se sarà e sennò resta nel cuore x sempre.
L'amore esiste eccome ed è quello che lega affettivamente una coppia, dopo la fase dell'innamoramento. Ed è una responsabilità. Si è responsabili della felicità dell'altro.
L'innamoramento è la prima fase dell'amore. È quello che fa avvicinare due persone e le porta a conoscersi, desiderasi. Una volta finita l'eccitazione causata dagli ormoni, passato lo sconvolgimento iniziale, se si resta insieme, nasce e cresce l'amore vero, fatto di vera conoscenza dell'altro. Una conoscenza più vera, più sofferta proprio perché non più supportata dall'euforia iniziale. L'amore vero è impegno, è rispetto, è complicità, comprensione, sopportazione. Questo è l'amore. Scegliersi ogni giorno, crescere insieme, avere obiettivi comuni, camminare insieme verso la stessa direzione, supportandosi sempre ma soprattutto nei momenti più difficili.
Quello che hai detto tu anonimo 2146 è l'amore convenzionale, è quello che infatti non è vero amore ma è quello che ti fanno credere sia amore. Quello che ti porta a sposarti, a firmare un contratto. Quando ci si ama davvero non servono contratti. Quello è solo un banco di mutuo soccorso che si sottoscrive come una polizza. L'amore vero dà senza essere obbligato. L'amore vero dona per il piacere di donare, ama per il piacere di amare.
Anonimo 22:09 fresco di lettura opera omnia di Erich Fromm
Ecco... Questa è la "mia" di canzone sullamore.
https://youtu.be/p8iN260Z-SE
Penso che l'amore è tutto quello che vorremmo, piuttosto. E se immaginiamo che è li davanti a noi, ad un millimetro da noi... E non lo afferriamo,.. E se fosse invece... Li davverp per noi, in un determinato momento l'amore vero, ed è nostro.... L'Amore diventa possesso. E' quello che difendiamo perchè non ci venga portato via.
Ci rassicura un contratto e questo legame finisce per essere subito. E così poi stranamente in nome dell'amore vero, qualcuno fa come gli pare e ne perde il rispetto per non perdere la libertà.
Quindi non esiste, quello perfetto non esiste. E non esiste neppure quello che immaginiamo il nostro amore, perchè noi non siamo perfetti. Siamo programmati dalla natura ad aver bisogno di amare ed essere amati. E puntualmente ad un certo punto tradiremo il nostro ideale.
C'è sempre chi tradisce pure il suo nome, spergiurando, ammiccando, chiedendo in nome di questo cose che non merita.
E' la pippa delle 23.00.
Penso che l'amore è tutto quello che vorremmo, piuttosto.
Innominato Hai veramente ragione, soprattutto molte donne vorrebbero l'amore piùttosto.
@Coleridge veramente non sapevo neanche chi fosse Erich Fromm prima di googolare. È la mia idea dell'amore. Tutto qui. Da qui a trovarlo o viverlo, c'è un abisso anche perché le intenzioni devono trovare reciprocità e per questo l'amore vero è raro e prezioso. Ed è mia convinzione che la capacità di perdonare la fallace umanità sia di fondamentale importanza nel viverlo. Aggiungo che non bisogna essere perfetti, anzi. Si tratta proprio di accettare le imperfezioni, le cadute, e avere la forza di superare le possibili debolezze dell'altro e com-prenderlo. Poi neanche a dirlo, il possesso non è amore è egoismo. Per questo amare veramente è difficile; perché bisogna superare l'ostacolo dell'egoismo.
donne zero
commenti.... tutto dire.
Domanda.
Come fa una persona ad avere la sicurezza di aver sperimentato IL VERO AMORE?
Lo si saprà solo alla fine. Credo sia un percorso.
Morro53 sei piu' spassoso quando dai addosso alle troye approfittatatrici, in versione languidona e romanticona fai salire il diabete PS non sono in pipparolo in compulsione
Hyper🚫👋
In verità l'anonimo è un'anonima
ma cosa ti cambia?
L'amore VERO forse è solo un ideale.Ogni relazione ci porta in dono qualcosa,ci fa crescere,scoprire nuovi lati di noi stessi,ci fa sentire nuove emozioni.Poi arriva quella persona che rompe gli schemi e quando ci lascia ,sembra ci cada il mondo addosso.E solitamente sono quelle le persone che più idealizziiamo.
love is all around.
Sembra facile, invece non lo è quasi mai
chiudi gli occhi se ami davvero
non ti dirò segui il sentiero
sarò, io sarò, luce nel cielo
quando penserai: 'io non ci vedo'
non lo perderai l'amore vero.
Lo canterai, lo scalderai
dal freddo e il gelo
e lotterai, sì lotterai,
perché sia vero.
Sembra facile, invece non lo è quasi mai
non si svela un mistero
quando penserai: 'io non ci vedo'
non lo perderai l'amore vero.
Lo canterai, lo scalderai
dal freddo e il gelo
e lotterai, sì lotterai
perché sia vero.
https://youtu.be/j4oKNmmJHsI
anonim 22.09
se sei donna meglio ancora rivaluti il genere femminile.
Mi ritrovo appieno alla tua idea di Amare. Nell'amore vero non fai ne calcoli ne soppesi le situazioni, come fanno i comuni mortali.Ci si ama e basta.
Prima occorrerebbe trovare una definizione che però non esiste.
Non è come l'oro (che è sempre e solo l'elemento della tavola periodica con numero atomico 79).
La definizione di amore non c'è o comunque non è sufficientemente precisa Inoltre non credo esista un solo tipo di amore: definireste uguale quello che sentite verso il coniuge e verso il figlio? non credo.
Per quanto mi riguarda, il commento era riferito all'amore di coppia. Definire l'Amore Universale è impossibile a mio parere. Però credo che si possa chiamare amore, qualsiasi sentimento che porti al volere il bene dell'altro, in modo incondizionato. Poi discutere qui di certi argomenti è quasi impossibile e alla lunga palloso.
Moro 53, tu come sei messo?
L’amore vero è quando il maschio fa tantissimi regali alla femmina. Perché noi abbiamo bisogno di beni materiali per capire di essere amate. Gioielli, vestiti (e non dico la solita robetta vista e rivista), intimo, viaggi, libero accesso ad una carta d’oro (NO LIMITS).
Ecco, credo che un uomo così non si può non amare per sempre.
Deve possedere ALMENO 2 case. Almeno!
Naturalmente non deve esagerare con le pretese sessuali. Diciamo che 1 volta al mese sarebbe PERFETTO.
UOMO CON LE CARATTESTICHE SOPRA ELENCATE
... credo di amarti già.
Sono magnanima e profonda
E va bene, anche 2 volte al mese.
@Confusissima:
Sull'accontentarsi del sesso una volta al mese PRESENTE!!!!
Sul resto delle cose non mi esprimo altrimenti rischierei di essere il solito tronfio :-)
PS: Giusto per non risultare comunque tronfio sottointendendo, specifico che non riuscirei a coprire nella loro interezza tutti i requisiti. Alcuni si altri no altri in parte :-)
Cerca di non essere approssimativo
Ozy, carta no limits?
Peso?
Altezza?
Età?
Sul resto possiamo serenamente lavorarci.
Allora, la carta oro non l'ho mai fatta, ma avrei ampiamente i 3 requisiti richiesti per ottenerla.
Comunque NO LIMITS è quasi una leggenda metropolitana e non si può (salvo casi rarissimi che però non mi sono noti), penso che al massimo offrano un saldo mensile di 20K.
85 Kg x 1 metro e 80, 34 anni.
Ci sono anche le 2 case di proprietà (per completezza).
Ok! temo che fra poco sarò pesantemente bastonato da Fucktotum :-) pazienza me la sono cercata mannaggia.
una delle due non la intesti a me. No donazione.
Ma cazzo, per 3 anni abbiamo perso ‘sto treno. 34 no.
A meno che...
Vi sposo io :p
Ozy, vuoi tu sposare la qui presente Confu, che più confu non si può??
Attendo la risposta, poichè non si può celebrare senza i promessi
sposi
No, il mio cuore è già impegnato da 13 anni.
Se fossi single risponderei che devo conoscerla meglio e che comunque non sposerò mai nessuna perché sono fortemente contrario al sacramento del matrimonio. :-)
2 di picche
Secco!!
@Confusa, se ti presenti con questa tale confusione... non si può fare!! :p
Quindi Innominato per rispondere in tema anche con il tuo nick direi che questo matrimonio non s'ha da fare :-) (nessun matrimonio in generale)
Ma l'avrò ripetuto un migliaio di volte!
Non s'ha da fare.
Ps: A meno che non si tratti di Lucia, ma è già impegnata.
Io non so definire l amore , esiste certamente ma è inspiegabile.....detto questo , ozy se io fossi donna sarei innamorata di te!!....oltre a toccarmi le tette tutto.il.giorno!!!
Dario sarebbe sicuramente un amore intenso e corrisposto!!!!! firse il VERO amore :-D
Certo che non si può definire l’amore, intendo tra uomo e donna, sarebbe sufficiente afferrarlo e crederci. Credendoci poi avere coraggio: in molti sostengono che per vivere l’amore ci vuole coraggio e per esperienza so che è così. Non fare programmi viverlo e sentirlo, non esiste niente di paragonabile. Poi da lì si cresce e si da un senso alla vita. Ma bisogna essere due anime coraggiose
L’amore quello vero non è facile ..... cazzo vuol dire ?
Ozy, sento che inizio a soffrire terribilmente per te. Ti sognerò!
Moro 53, dove sei finito? Aspetto con ansia la tua risposta.
Essere rincorso in una spiaggia deserta da una lettone una brasiliana ed una italiana nude ed arroste , fermarsi , questo e’ Amore !
Chi si ferma è perduto. Che cazzo di genio Dante!
... per poi scoprire che la prima è minorenne, la seconda un travestito e la terza una depressa cronica.
Confusa, non sulla mia spiaggia
Borromeo, allora dimmi, perché la brasiliana anziché correre saltella con le gambe chiuse (serrate proprio!)?
L’amore è cosa che non conosco. L’ho inseguito e immaginato, ho cercato di farlo mio sui racconti degli altri, ho tentato di immergermi in quel mare per por rendermi conto che si era già prosciugato. Probabilmente non l’ho mai provato. Chissà se lo cercherò ancora...
Confu ...facile!!! Per nascondere il tarello che ha tra le gambe!! ;)
Mai sentito il termine “tarello”
Darione, sei un uomo arguto.
moro53, perché non intervieni più? Credevo desiderassi ardentemente l’opinione delle femmine.
@confusissima....l' amore
non tutti se lo meritano. Chi lo conosce e non lo ha piu lo ricorda sempre. L'amore interessato lasciamolo alle donne ma non chiamatelo amore giusto confusa?????
Ciao Moro, vuoi sapere cosa è per me l’amore vero?
Lo continuo a respirare a casa dei miei. Lo vedo tutte le volte che osservo la mia mamma. La guardo attentamente, mi commuove. Dovresti vederla con i tuoi occhi Moro, dovresti poter godere anche tu di questa meraviglia infinita. Di come si prende cura del suo compagno di vita, come se fosse il primo giorno. La pazienza, la dolcezza, le carezze. Lui credo capisca ancora, ma solo in parte.
Ho sempre vissuto anche l’amore del mio papà nei riguardi della sua compagna di vita. Continuava a desiderarla fino a pochissimo tempo fa. Non sai quante volte l’ho visto toccarle il sedere, baciarla, adorarla, viziarla in tutto e per tutto. Dal caffè e latte a letto, a regali, viaggi e coccole di ogni genere.
Questo è amore!
Se l’ho mai vissuto? Non saprei, forse sì. Ma aveva (per me) un tempo. Poi qualcosa di spegneva.
bellissima
questa tua lettera... si cosi intendo l'amore vero.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Magari fuss tu l'ammore overo,
io ngopp all'acqua cammenass 'a pere,
'E viecchie addeventassero criature,
e 'a pietto scumparesse ogni paura.
Se overo fuss tu l'ammore eterno,
restasse 'a primmavera pur 'a vierno.
Nun s'addurmesse l'orso fino a marzo,
E 'a gente nun dicesse ca so pazzo
Magari fuss tu l'ammore overo,
io ngopp all'acqua cammenass 'a pere,
'E viecchie addeventassero criature,
e 'a pietto scumparesse ogni paura.
Questa è una bellissima canzone di Gnut. Te la regalo https://youtu.be/GxwS54YJ_xs