Lun
31
Dic
2018
Mia madre mi controlla su tutto...
Io ho 13 anni e mia madre mi controlla su tutto... Mi dice di studiare, di non stare troppo fuori con le tue amiche, di non parlare tanto con loro... Vuole comandare solo leiππ‘π‘Ogni volta che vado a letto, mi dice "Dammi il tuo telefono perché tuo padre ha detto di non usarlo quando sei in camera tua da sola!!"
Io giuro non so più che fare con lei... Non so perché Dio ha voluto farmi nascere in questa famiglia!! ππ
Io le voglio un sacco di bene ma ogni giorno ma davvero ogni giorno mi ripete queste cose... Mi controlla con chi sto parlando sui messaggi, sulla chiamata,con chi sto uscendo fuori e mi dice anche di non parlare cln le mie migliori amiche o di non uscire tanto con loro e mi impedisce anche di non andare a casa delle mie amiche...
Io credo ke in questo mondo non ci sia mai stata una madre che vuole comandare o impedire alla propria figlia di fare qualcosa
SONO MOLTO DELUSA DA MIA MADRE...πππ€π€
7 commenti
Ti parlo da padre, è difficile capirsi tra genitori e figli...se da una parte vorremo potervi accontentare in tutto dall altra sappiamo che educare non è darvi cartabianca . Tu hai 13 anni e vedi gli ordini /consigli di tua mamma come opprimenti e fastidiosi, ed in effetti lo sono, però cerca di vederli non come atti di cattiveria nei tuoi confronti anzi sono l esatto opposto!! Sono attenzioni e cure che ti stanno dimostrando... prova con qualche sorriso in più a mamma e papà, qualche abbraccio e parla , esponi i tuoi pensieri senza urlare o arrabbiarti , spiega il tuo punto di vista e accetta la loro preoccupazione per la tua crescita. E comunque non è una battaglia del chi ha ragione o torto ma è la tua famiglia e ricorda che sarà il tuo punto di riferimento per tutta.la vita.
Impedirti di portare il cellulare a letto, di vedere le amiche. Controllare le chiamate. Controllare va bene ma loro mi sembrano un po' troppo apprensivi e illusi di allontanare il male con un militaresco controllo ossessivo. Ti toccherà combattere.
Ti voglio dare un suggerimento. Consegna il telefono a tua mamma e dille che se non puoi avere diritto a un minimo di privacy ed autonomia preferisci non avere il telefono. La cosa non le piacerà perché il telefono é anche un mezzo di controllo da parte dei genitori. Ma non possono obbligarti a portarlo. O possono provarci ma tu puoi ogni volta lasciarlo a casa. Alla fine dovrai negoziare e impegnarti a usarlo in modo responsabile. È chiaro che dei limiti sull'utilizzo dovrai rispettarli. (Sulla navigazione è inutile: il fatto stesso che sei approdata su queste pagine la dice lunga sull'efficacia di questi metodi)
Insomma non potrai avere tutto e subito. Tuttavia da sempre le battaglie per la libertà richiedono tenacia sacrifici, lucidità e intelligenza. Sclerare invece non paga mai e ti fa perdere in partenza. In bocca al lupo cara.
Scemi i tuoi genitori ad averti comprato uno smartphone. Personalmente li vieterei ai minori di 18 anni visto le minkiate che ci fanno. Al limite gli potrei concedere un gsm vecchio stampo solo per le chiamate d'emergenza e gli sms.
Bambina,vacci piano che avrai tutto il tempo per rincoglionirti con uno smartphone in mano. Vedrai. Fai la brava.
C'è qualcun altro che pensa che Coleridge sia un po' troppo magro, e dovrebbe mangiare di più?
Sinceramente...ma dite sul serio? Siete d'accordo con questi genitori? Ogni volta che leggo cazzate come "io vieterei x fino ai 18 anni" mi caverei gli occhi. Se non si esce e si parla con gli amici a 13 anni mi spiegate cosa pensate possa fare sta ragazza? Tutto questo vietare porta solo alla ribellione senza alcun freno. E soprattutto nell'ormai 2019 se non hai un telefono a quest'età si rischi di rimanere fuori dai gruppi di amici poichè nessuno vuole accanto qualcuno che non partecipa mai alle uscite. Ragazza mia dovrai lottare. Imponiti. Di certo non ti possono sequestrare il telefono con la forza e se lo fanno te reagisci. Fagli capire che sei abbastanza sveglia da poter tenere un telefono e abbastanza responsabile da poter uscire da sola con le tue amiche. Perchè ti senti oppressa. Parlaci e cerca di farli ragionare, ogni giorno finchè non otterrai ciò che vuoi.
I genitori rompono sempre, però ho sentito di peggio!porta pazienza alle superiori le cose migliorano perché ti ved ranno più grande.
Però Non sono d'accordo che ragazzi così giovani scrivano sui social o siti come questo senza controllo!
Ci sono persone che potrebbero approfittarsene
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Ve' monella hai 13 anni, normale che i tuoi genitori ti tengano sotto controllo. Saranno anche apprensivi e un po' pesi ma lo fanno perché ti vogliono bene. Sta a te guadagnare la loro fiducia e ti daranno sempre più libertà....poi quando sarai maggiorenne e soprattutto vivrai per conto tuo potrai fare quello che vuoi (nel rispetto del prossimo e delle leggi ovvio). Ora per te anche legalmente rispondono i tuoi genitori, quindi hanno il diritto e dovere di monitorati come meglio credono. Se un giorno a tua volta avrai figli deciderai come comportarti