Lun
24
Dic
2018
Non riesco a volere bene a mia nipote
Salve a tutti ,io sono la tipica figlia denigrata dai genitori , inutile dire che mia sorella è sempre stata la reginetta di mamma e papà ,mentre io ho passato un infanzia di merda a beccarmi insulti da mia madre , perché ero un po' in sovrappeso ,e bullismi da mia sorella e i suoi amici .questa cosa mi ha devastata cosi tanto psicologicamente ,che a scuola avevo difficoltà con tutto ,la mia autostima era sotto zero ,mi sentivo brutta e pensavo di non meritare niente .non parlavo con nessuno ero molto timida e chiusa .avevo sempre paura di essere insultata quelle parole mi rimbombavano nelle orecchie ,in un certo senso avevo paura di tornare a casa .tutt ora che ho 34 anni sposata mi faccio gli incubi la notte ,rivedo quelle scene violente e brutte ,mi sveglio piangendo .3 anni fa mia sorella ha avuto una bambina , è dolce carina mi vuole bene nonostante mia sorella è sempre fredda e distaccata ,mia madre uguale ,ma io vado lo stesso a trovarle per non dare dispiaceri a mio padre ,che da qualche anno sembra abbia capito di aver sbagliato e mi cerca e aiuta .e comunque , ritorno a mia nipote ,non riesco a dargli affetto , eppure so che sbaglio ,mi sento una zia snaturata ,gli faccio regali si ma poi non mi va di giocare con lei ne di averla vicino , quando vedo mia madre che la coccola ,penso ma perché a me tutto questo è stato negato ??e mi viene un senso di rifiuto che non posso controllare .mi spiace per la bimba spero che non diventi come mia sorella .io vorrei tanto cambiare atteggiamento verso mia nipote ma non riesco proprio!!!
5 commenti
Che noiosa che sei Revy, scrivi quasi sempre le stesse cose con lo stesso piglio in ogni commento sotto ad ogni sfogo.
Sei piatta e monotona, per niente interessante
Grazie HARD, peccato perché mi stavi simpatico. Mi dispiace che la mia "noia" ti disturbi così tanto, me ne farò una ragione. Rimango sempre abbastanza esterefatta di come la gente possa essere maleducata e sgradevole. Francamente mi chiedo come tu ti possa permettere di giudicarmi, non mi sembra che le tue siano perle di saggezza e tanto meno che questo è un sito per aspiranti scrittori. ODDIO ti ho annoiato 😱 Chi se ne frega!
Sfogante, mio cognato ha avuto lo stesso atteggiamento nei confronti dei nipoti. Non gliene ho mai fatto una colpa, perché i momenti in famiglia per lui erano un grosso sforzo per via del rapporto col fratello e con i genitori. Nonostante le tensioni cercava di essere presente e corretto nei loro confronti, e deve per forza aver fatto qualcosa di giusto visto che sono quasi otto anni che non c'è più e i miei figli lo ricordano sempre con affetto. Revy ti ha scritto una cosa dal cuore e pure veritiera per quel che mi riguarda. È lodevole che cerchi di essere presente e corretta anche se ti costa uno sforzo immane, ma è anche giusto ridurre i contatti con loro all'essenziale e mettere al primo posto la tua serenità.
Grazie per i consigli ,forse davvero dovrei allontanarmi ,dato che mia sorella gia lo ha fatto senza un motivo ,e da quando eravamo piccole mi vede come una sfigata ,non chiama mai nemmeno per le feste ,sono io a cercarla sempre ,e forse sbaglio cmq sia ,l unica cosa che devo fare è accettare questa situazione ignorando tutto ,e pensare più a me stessa ,non faccio altro che dare senza ricevere ,ma nemmeno un grazie ,queste persone sono ottuse ,ma forse anche malvagie!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Non me ne farei una colpa fossi in te. Oggi ho appena finito di litigare con mio fratello, la fonte inesauribile dei miei problemi (di fatti a quest'ora non riesco ancora a dormire) mi rovina sia il sonno che le feste, visto che è solo uno schifoso egoista. Certe persone semplicemente sono impossibili sia da amare, che da perdonare. Certo tua nipote non centra niente, ma non credo che la tua indifferenza le causerà particolari traumi. Lei non è altro che un riflesso di quello che provi per tua sorella. Di direi di chiarire prima di tutto con lei e tua madre ma sono talmente disillusa, che ti consiglio solo di allontanarti. Cerca da sola la tua pace, certo loro non te la daranno. Certa gente è come un treno, vanno avanti, imperterriti senza vedere o ascoltare nessuno.