Mer
19
Dic
2018
Mi stanno rubando la dignità
Buongiorno a tutti , secondo voi è normale lavorare per una multinazionale da 14 anni e scoprire solo ora che ho uno stipendio di circa 500€ in meno al mese dei miei colleghi che hanno la mia stessa identica mansione ? Premetto che non hanno nessun incarico di responsabilità , ma la mia stessa mansione . La cosa mi fa stare molto male , non riesco più a produrre e ho in mente di denunciarli per mobbing . A qualcuno di voi è mai accaduta una cosa simile ?
grazie
5 commenti
Ultimamente sul lavoro lo stipendio è l'unico problema che non ho. Comunque vedo continuamente discriminazioni e favoritismi. È allucinante ma è questa è la direzione che sta prendendo il mondo del lavoro; anch'io avrei voluto cambiare ma non ho prospettive in questo momento. L'ultima è stata inoltrare delle email individuali, dove venivano riassunti gli errori e gli interventi sbagliati, degli ultimi due mesi, con per conoscenza il capo reparto. Se non è vessazione questa! Soprattutto se consideri che vieni solo e sempre criticato aspramente e mai incoraggiato, quando fai bene. L'unico risultato è una guerra fra dipendenti, che non fanno altro che scaricare le colpe sugli altri. Un vero schifo. Dopo anni di lavoro impeccabile, adesso la mia motivazione è ai minimi storici. Ho l'ansia quando devo andare a lavoro. Sto pregando per un'occasione, devo trasformare questa cosa, non ne posso più!
A qualcuno di voi è mai accaduta una cosa simile ?
Nel privato accade molto frequentemente, il mobbing non c'entra nulla, i tuoi colleghi hanno strappato un RAL più alto in entrata oppure hanno ottenuto aumenti di stipendio. Capita! Come ti hanno già suggerito, guardanti intorno, effettivamente 14 anni iniziano ad essere abbastanza e se è il tuo primo ed unico impiego è il momento di provare a cambiare.
Esagerato. Non stai subendo un furto di dignita' ma un ammanco di 6000 euro all'anno (ad eccezione delle mensilità aggiuntive)
Fluttuazione
Cambiando lavoro aumenti il tuo valore di mercato. Mica è colpa dei colleghi se hai un contratto nel 1800 e non ti sei mai sbattuto per realizzare le tue ambizioni.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Ciao purtroppo essere pagato di meno rispetto ai colleghi non puo essere considerato mobbing, quando hai accettato a suo tempo il contratto quello era lo stipendio offerto. Io lavoro a Londra da quasi 5 anni e ti posso assicuare che anche in UK ho visto situazione simili, tutto dipende da quanto chiedi nel momento in cui ti fanno l'offerta.
Ormai lavori da quasi 14 anni li forse e' anche arrivato il momento di cambiare aria non credi?
Offese, pressioni psicologiche, ingiustificato demansionamento, isolamento, discriminazione razziale/religiosa/orientamento sessuale... queste sono tutte aree collegate al mobbing.