Mar

04

Dic

2018

CHEFFIGURADIMERDA!!!

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Tempo fa sono andata a pranzo con alcuni amici.

Ottimo pranzo, ognuno prende piatti di diverso tipo. A fine pasto si decide di fare alla romana. Io intervengo dicendo che "c'è chi ha preso di più e chi ha preso di meno! Siamo sicuri di voler fare alla romana?"

Problema: ero quella che aveva preso meno di tutti, anche se nella mia testa non l'avevo proprio considerato! Del tipo, avevo preso solo un primo e l'antipasto, mentre gli altri avevano preso antipasto, primo e secondo. La mia affermazione era dovuta al fatto che alcuni, dopo aver pranzato, avevano preso il dolce, altri avevano preso il caffè, altri entrambi.

Ora sarò passata per tirchia, quando in realtà non lo sono, per quanto mi riguardava non avrei avuto nessun problema a pagare alla romana, anche se avevo saltato una portata (capirai cosa mi cambiano 5 euro!)! Ero solo stanca, reduce da un weekend molto impegnativo, e sragionavo, in quel momento! Fortuna che al momento di fare i conti hanno capito che ero in buona fede, perché ho realizzato solo in quel momento che avevo fatto una gaffe.

Ma che figura di merda!

10 commenti

Infatti che gran figura da pidocchiosa. Anche se avranno sorvolato nella loro considerazione sei e sarai una pezzente. Prima di aprire la bocca accertarsi che il cervello sia collegato, nel dubbio tacere.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:52 del 04-12-2018

Oh, è sempre un divertimento leggere i leoni da tastiera! πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚

Avatar di CriseideCriseide alle 10:18 del 04-12-2018

A me hai fatto sorridere😊.Io faccio spesso figure di questo tipo,a volte le cose si dicono con vera innocenza e sono gli altri a metterci maliziaπŸ˜‰.Ciaooo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:51 del 04-12-2018
Mah

Fra amici si dovrebbe fare sempre alla romana. Che pidocchiosità e che fastidio per i camerieri fare i conti separati. Allora andateci da soli al ristorante. 

Hai fatto una figuraccia non perché hai preso poco ma perché hai chiesto di fare i conti.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:30 del 04-12-2018

Oddio, andiamoci piano quando diciamo che tra amici si dovrebbe fare alla romana. In linea di principio sarei d'accordo, ma ho assistito anche a certe scene nella mia vecchia compagnia e con gli amici dei miei, che mi hanno convinta che fare alla romana non è sempre la soluzione ideale, perché c'è sempre qualcuno che poi parla alle spalle o fa storie anche per un euro.

Mi spiace perché ho fatto la stessa figura di queste ultime persone, quando in realtà non sono così e qualche euro in più non mi cambia certo il bilancio familiare.

Come già detto, quando ho detto quella frase non era per me, ero solo abituata a gente con una mentalità completamente diversa.

Va beh, se si presenterà l'occasione chiarirò il mio pensiero.

Avatar di CriseideCriseide alle 13:45 del 04-12-2018

Bah, a me i veri pidocchiosi sono coloro che scientemente si strafogano di brutto ( ovviamente, sarà un caso ma alle pizzate prendono sempre le stesse cose pur essendo persone diverse: spaghetti allo scoglio, fritto misto e immancabile amaro) ben sapendo che il loro costo verrà ripartito su tutti gli altri.

A onor del vero questo mi capitava in quella fascia di età 20-30. Adesso devo ammettere che di scrocconi della romana non me ne capitano più...sarà una questione generazionale? 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 14:40 del 04-12-2018

No, non credo sia così, ce ne sono di cinquantenni che scroccano in questo modo, li conosco personalmente.

Avatar di CriseideCriseide alle 15:21 del 04-12-2018
Soluzione

Mangiare a casa ognuno per i azzi suoi? Così non ci sono barboni oppure dividere sempre e comunque tanto le cose si compensano prima o poi è di solito gli scrocconi vengo poi eliminati. Anche perché sono sempre quelli, basta non invitarli più. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:48 del 04-12-2018

sono andato a vedere su wikipedia il significato di "pagare alla romana", ed effettivamente nell'accezione comune si intende dividere matematicamente la spesa fra i partecipanti, a prescindere da ciò che si è consumato, in verità alla fine dell'articolo è riportato anche come l'intendo io e la cerchia che conosco (sebbene siamo in minoranza ad intenderla così)... ossia... pagare ognuno quel che ha consumato, cosicchè chi ha mangiato di più perchè bendisposto, paga effettivamente quel che voleva mangiare senza pesare sugli altri, non ci vedo nulla di disdicevole in ciò.

Avatar di gagenoregagenore alle 17:21 del 04-12-2018

Di merda è di merda! Inutile girarci intorno... 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:13 del 05-12-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti