Gio
22
Nov
2018
Il piacere di cambiare identitΓ
Non so veramente perché lo faccio, ma ho perso il conto delle volte che mi sono presentato con un altro nome. Quando mi capita di dover passare alcuni giorni in una nuova "realtà" con la quale non entrerò mai piu in contatto, o con persone che sono sicuro di non reincontrare mai più (a meno che non desideri io stesso mantenere i contatti), mi diverto a presentarmi con un nome diverso dal mio, e a vedere la gente che si rivolge a me e mi chiama con il nome che ho scelto.
Sono appena stato un paio di giorni al mare a Genova per scappare un po' dal freddo di questi giorni, e ho fatto amicizia con un gruppetto di ragazzi milanesi, una coppietta di 25enni e una trentenne, amica di lei. E niente, mi sono presentato come Maurizio (non è il mio nome), e abbiam passato due giorni carini a ridere e scherzare e a stare in giro in cui si rivolgevano a me così, chiamandomi Maurizio. Sono entrato abbastanza in confidenza con lui a tal punto che alla fine del secondo giorno mi chiamava addirittura "Mauri"!!!
La cosa che amo in tutto ciò, è che quando ci si presenta e si dice il proprio nome a qualcuno, quest'ultimo non ha nessu motivo per pensare che tu gli stia mentendo, e quindi recepisce immediatamente quell'informazione come vera e attendibile, senza indagarla ulteriormente. Boh. È strano ma a me diverte, e quando ho modo di farlo lo faccio
11 commenti
prendi le tue medicine
NON DIMENTICARLE MAI
Dai, il passo successivo sarà presentarti con nome femminile prima, vestito da donna poi.
Fatti una bella lista con i nomi usati e con chi li hai usati, così se per caso li incontri di nuovo gli dici .... aspettate che recupero il nome che ho usato quando ci siamo conosciuti :-) :-) :-)
I love Youπππππππππππππππππ
Se son persone che non rivedi puoi presentarti come Coglione, fidati che rimarrai a loro impresso, e gli eviti la fatica di scoprirlo da soli
Prossima volta usa anche il nome Farlocco,
Ti si addice molto.
https://youtu.be/EJpezU2cpuA
mi ha fatto pensare a te
Grazie Confusissima per "Mauri tutta la vita"
Grazie SoldatoJolly per il suggerimento, metterò in pratica appena posso
Grazie EpistoleScarlatta per i bacetti (che però non contraccambio: sappi che il tuo amore per me non verrà MAI corrisposto)
Grazie Anonimi per gli insulti, quasi quasi vi metto nella bio del mio profilo, adesso valuto (c'è chi su di me ha saputo dire di meglio però, potevate sforzarvi di più)
Grazie Artemis, ma io non clicco su link che non conosco, come ho già detto duemila volte
Grazie Coleridge per... A no, niente scusate, ho letto male, fortunatamente lui qui non c'è
E comunque andate tutti a fare in culo
Un salutone da WORM
Prego Mauri, fai bene a non farlo! Se non vuoi cliccare il link, se ti va scrivi su YouTube "Maurizio che non diventi un vizio". Una perla di raro disagio.
lo fai perchè sei un malato di mente worm
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Una domandina al volo
ma ti chiami Pasquale, o che ne so Angelo, oooooo... vediamo... Kevin????
No, perché altrimenti fai benissimo. Ma Mauri tutta la vita oh!